Guest Aristotelis Posted October 16, 2004 Posted October 16, 2004 stavo ripensando alle segnalazioni di cattivo feeling con il force feedback Sono arrivato alla conclusione che è parecchio importante il settaggio windows per il volante. Ad esempio: Per i simulatori Papy siamo stati abituati a settare la forza globale ad un valore tipo 98% e il resto a 0. Con questi valori il mio DFP riporta sensazioni decisamente scarsi con il motore ISI. il volante sembra dare dei scatti di forza e di totale liberta, specialmente in situazione di trasferimento del carico, sovrasterzi ecc. Vi riporto qua sotto i miei valori FF da dentro il profiler wingman (sono in inglese, ma la sequenza dall'alto in basso è la medesima) Overall Effects Strength : 98% Spring Effect Strength : 80% Damper Effect Strength: 90% Enable centering spring in force feedback games [Disabilitato] Centering Spring Strength 98% l'ultima voce sembra una cosa inutile visto che ho disabilitato la molla di ritorno ma poi la setto a 98%. Tuttavia mi è stato spiegato che il motore ISI usa pure questo valore in qualche modo. sfortunatamente adesso non mi ricordo come spero vi possa aiutare a trovare un feeling migliore. in caso contrario...beh almeno ci ho provato P.S. ho messo questi valori anche nel post importante in alto
Guest AsterX Posted October 16, 2004 Posted October 16, 2004 E questo valore nel plr? Steer Ratio Speed="25.00000" // Speed at which low speed steering lock override ends (for pit navigation, units are meters/sec) Io l'ho messo a "0", penso sarebbe meglio, no? Non ho capito se funziona solo nei pit, o sempre.
Guest Kimi-Ale Posted October 16, 2004 Posted October 16, 2004 stavo ripensando alle segnalazioni di cattivo feeling con il force feedback Sono arrivato alla conclusione che è parecchio importante il settaggio windows per il volante. Ad esempio: Per i simulatori Papy siamo stati abituati a settare la forza globale ad un valore tipo 98% e il resto a 0. Con questi valori il mio DFP riporta sensazioni decisamente scarsi con il motore ISI. il volante sembra dare dei scatti di forza e di totale liberta, specialmente in situazione di trasferimento del carico, sovrasterzi ecc. Vi riporto qua sotto i miei valori FF da dentro il profiler wingman (sono in inglese, ma la sequenza dall'alto in basso è la medesima) Overall Effects Strength : 98% Spring Effect Strength : 80% Damper Effect Strength: 90% Enable centering spring in force feedback games [Disabilitato] Centering Spring Strength 98% l'ultima voce sembra una cosa inutile visto che ho disabilitato la molla di ritorno ma poi la setto a 98%. Tuttavia mi è stato spiegato che il motore ISI usa pure questo valore in qualche modo. sfortunatamente adesso non mi ricordo come spero vi possa aiutare a trovare un feeling migliore. in caso contrario...beh almeno ci ho provato P.S. ho messo questi valori anche nel post importante in alto 239167[/snapback] Grazie Mui Aris ... provo i nuovi settaggi
marcobrd Posted October 16, 2004 Posted October 16, 2004 grazie grazie grazie aris!!!!! in effetti adesso che ho il dfp, e che ho potuto provare meglio il tutto, devo dire che il feeling e' migliorato molto! soprattutto mettendo al 100% la forza del dfp invece del 60%. forse una causa delle mie idee era anche il mio vecchio volante. adesso non vedo l'ora di provare questi nuovi parametri che hai dato. cmq bene bene! la situazione migliora
FlyGilles Posted October 16, 2004 Posted October 16, 2004 se abilitata la molla di centratura ( nei motori isi ) permette d'avere una forza maggiore contraria alla forza centripeta della curva..........penso.....io prima non la usavo ma da quando l'ho attivata ( valore da 50 a 60) i tempi con f1 ch si sono abbassati di quasi 1 sec. , ma penso sia oggettivo.
Guest Uitko Posted October 16, 2004 Posted October 16, 2004 stavo ripensando alle segnalazioni di cattivo feeling con il force feedback239167[/snapback] Tradotto: C'era Uitko che mi rompeva le palle in MSN sul "buco" del FF ed ho pensato di fare il post per tutti
Guest Kimi-Ale Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 stavo ripensando alle segnalazioni di cattivo feeling con il force feedback239167[/snapback] Tradotto: C'era Uitko che mi rompeva le palle in MSN sul "buco" del FF ed ho pensato di fare il post per tutti 239426[/snapback]
Guest Frydon Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 Overall Effects Strength : 98% Spring Effect Strength : 80% Damper Effect Strength: 90% Enable centering spring in force feedback games [Disabilitato] Centering Spring Strength 98% 239167[/snapback] sono due giorni (sabato e domenica ) che ci giro con questa configurazione ... quando esce il GTR ?!?!?!?! tempi abbassati di una eternità .... controllo enormemente migliorato ... adesso si che inizio ad esserci grazie mille Aris !!!
Recommended Posts