Guest kisersoze Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Premesso che sono un neofita di gpl che ho iniziato a usare da un paio di giorni ho bisogno di un aiuto da qualche esperto. Usando gli assetti standard così, tanto per imparare, sono riuscito ad essere abbastanza costante e girare, per esempio, in 1:31 a monza e 3:30 a spa, con la eagle. (si lo so che sono un pivello) Trovo però gli assetti standard alquanto sottosterzanti e con il sistema di guida di gpl mi rendo conto che più di questo non riuscirei a fare. La mia richiesta è questa: come posso fare per far diventare la macchina più sovrasterzante o quanto meno un poco più neutra mantenendo lo stesso assetto?
Guest AsterX Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Adesso non ho molto tempo per risponderti esaurientemente, però con gli assetti di default si può andare più forte di quel che si crede (solo per dire che l'assetto non ti farà togliere 3 secondi a Monza...). Prova a dare un'occhiata nella sezione assetti del forum.
Guest Nemorfeo Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Il mio consiglio è di scaricarti qlc guida al setup...avrai molto da imparare, ma la soddisfazione di capirci qlc è impagabile!
Guest style Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 se stai usando GPL da un paio di giorni e sei 1 31 a monza... qui, alla sezione download, c'è una bella guidina per iniziare a setuppare http://www.stardustteam.net/index.asp
Guest rullojet Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 se stai usando GPL da un paio di giorni e sei 1 31 a monza... Quoto ! In due giorni e con il setup di default poi ; stento a crederci .. e' forse il world record
Guest kisersoze Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Perchè è un buon tempo??? Non ci posso credere. Ma se è così ne sono felice...il manico forse è buono perchè ho fatto rally da ragazzo
Guest Nemorfeo Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 No, 1.31 non è un buon tempo in generale (WR 1.26.14)...ma per uno che inizia è sicuramente buono!
Guest AsterX Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Io ci ho messo 2 giorni solo per finire un giro senza sbattere al Glen... Prima di smanettare come un matto sull'assetto, prova a scendere più che puoi sotto l'1:30. Al massimo prova a lavorare con i rapporti per avere le marce come più ti aggrada o una quinta da "tiro". Ma non ammattirti troppo, perchè il gap che c'è adesso è fatto più che altro dalle traiettoria, soprattutto quelle in uscita da lesmo2 e dalla parabolica, che ti danno lo spunto per i rettilinei successivi.
Guest DMontemurri Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Complimenti! 1.31 a monza dopo 3 giorni di Gpl...prometti molto bene! Ti linko due zip. Il primo sono i Gh1, i setup più abbordabili del buon Huttu (finlandese volante di Gpl) http://www.teamredline.co.uk/downloads/set..._gpl_setups.zip Mentre qui sotto c'è il link per i Gh2, ovvero i setup che ti consentiranno di attaccare i record in tutte le piste, ovviamente dopo milioni di giri di allenamento... http://www.teamredline.co.uk/downloads/set..._gpl_setups.zip Quando riuscirai a impratichirti con i Gh2 vedrai i tempi abbassarsi MOLTO velocemente...ma questo ti prenderà anche MOLTO tempo... In bocca al lupo
Recommended Posts