Shappire radeon 9600256mb. - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho questo grossissimo favore da chiederevi.Ho cercato su veri siti,chè mi danno ogniuno modelli e caratteristichè diversi,e non riesco a capire qual'è il modello chè possiedo.Esiste forse un programma chè controlla la stringa precisa dei pezzi del pc,compresa quella della skvideo?é un pò di tempo chè mi scimunisco,ma non riesco a uscirne.In un primo momento ho chiesto e mi è stato detto chè probabilmente era quella liscia,poi ho visto sul sito della shappire,e diceva chè il modello liscio della 9600 c'è solo con 128 mb ram.non da 256.la pro invece dice chè c'è pure da 256mb(sempre 128 bit)qual'è?

Posted

Io ho sempre creduto di possedere una 9600 liscia da 256MB, ma adesso m'hai instillato il dubbio. A me risulta così perché quando l'ho comprata tale era la denominazione: Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256. Non so altro...

Posted
Io ho sempre creduto di possedere una 9600 liscia da 256MB, ma adesso m'hai instillato il dubbio. A me risulta così perché quando l'ho comprata tale era la denominazione: Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256. Non so altro...

237632[/snapback]

A parte l'installazione del dubbio chè ti ho causato,mi puoi dire come ti trovi con questa skeda?Va bene per tè?

Posted
A parte l'installazione del dubbio chè ti ho causato,mi puoi dire come ti trovi con questa skeda?Va bene per tè?

237643[/snapback]

Beh, non è che io sia un esperto, né tantomeno che sottoponga il mio PC a sforzi grafici disumani.

La scheda in sé, tuttavia, mi ha lasciato più che soddisfatto quando l'ho acquistata perchè è stata un grosso passo in avanti rispetto all'antiquariato che possedevo prima. Suppongo che questa ATI sappia cavarsela sufficientemente bene anche oggi, che non necessiti di urgente sostituzione, insomma.

Quando l'ho scelta ho cercato di tenere conto del fattore "prestazioni potenziali". Forse è una sciocchezza, ma la mia scheda video e il mio processore non credo siano capaci di sfruttarla al meglio, perciò quando sostituirò queste componenti avrò ancora del potenziale da sfruttare. Per questo cerco di capire se il componente che acquisto potrà essere supportato da schede madri con tecnologie già preannunciate e che acquisterò prima della futura scheda video stessa. E quando è il momento, se necessario, spendo volentieri dei soldi in più, così se non passano almeno tre anni, non ho bisogno di fare sostituzioni.

In conclusione, fino ad ora ho giocato a quello che ho voluto e la mancanza di prestazioni, se c'è stata, non è certo venuta dalla 9600. ciao.gif

Guest dadozero
Posted

anche io ho la 9600 atlantis liscia ma è effettivamente a 256 mb....l'avevo anche visto dal pc...penso che si possa vedere facilmente nelle prporietà della scehda o da quelle parti.....

Guest dadozero
Posted

sono andto un po' a spulciare perchè mi avevi fato venire il dubbio....allora io ho un'etichetta sulla scheda in cui c'è scritto 256DDR ma questo vuole poi dire poco....io però mi ricordo chiaramente di averlo visto dal pc....anche perchè nel mio caso particolare volevo la 9600xt e mi sono accorto di avere la liscia allora avevo controllato per bene.....

però davvero non mi ricordo da dove l'ho visto mi spiace.....

Posted
sono andto un po' a spulciare perchè mi avevi fato venire il dubbio....allora io ho un'etichetta sulla scheda in cui c'è scritto 256DDR ma questo vuole poi dire poco....io però mi ricordo chiaramente di averlo visto dal pc....anche perchè nel mio caso particolare volevo la 9600xt e mi sono accorto di avere la liscia allora avevo controllato per bene.....

238310[/snapback]

ah,bene,quindi è la liscia.Però everest dice chè i 256mb li ha sicuro.La mia sk video ha il core a 325mhz e la ramdac a 400mhz. ciao.gif

Posted

Ma guarda un pò, senza pensarci l'altro giorno mi sono comprato proprio la Sapphire 9600 Atlantis per il pc di lavoro... asd.gif

Guest Perfectdavid
Posted

238310[/snapback]

ah,bene,quindi è la liscia.Però everest dice chè i 256mb li ha sicuro.La mia sk video ha il core a 325mhz e la ramdac a 400mhz. ciao.gif

238712[/snapback]

è nelle frequnze l'inghippo...è li che sono le differenze tra le varie verisoni...

la mia 9600xt 256mb ad esempio la tengo a 550 per il core e 700 le memorie (350x2)...