secondo voi come sto messo a processore? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Processore: P4 3.06Ghz FSB533

Benchmark Aritmetica CPU: ALU 7967 MIPS

FPU/iSSE2 2198/4027 MFLOPS

Benchmark Multi-Media CPU: Integer x8 iSSE2 18491 it/s

Floating-Point x4 iSSE2 23096 it/s

secondo voi sono valori "giusti" rispetto alla potenza della CPU?

edit: i bench sono ottenuti con sandra

Posted

Ma il tuo dubbio qual'è? Che te ne abbiano rifilato uno diverso da quello che credi di avere?

Posted

no, il mio dubbio è che il mio proc nn venga sfruttato a dovere (per quale motivo nn so), visto che alcuni giochi (es. nuova demo GTR) girano piuttosto lentini per la mia configurazione...

P4 3 giga

1 giga di ram DDR333

mb asus P4P800-E Deluxe (i865) (cambiata da poco)

gf FX5950 Ultra 256MB

dev'esserci un collo di bottiglia da qualche parte...

Guest polmone
Posted
no, il mio dubbio è che il mio proc nn venga sfruttato a dovere (per quale motivo nn so), visto che alcuni giochi (es. nuova demo GTR) girano piuttosto lentini per la mia configurazione...

P4 3 giga

1 giga di ram DDR333

mb asus P4P800-E Deluxe (i865) (cambiata da poco)

gf FX5950 Ultra 256MB

dev'esserci un collo di bottiglia da qualche parte...

237721[/snapback]

Veramente strano.

Guarda io ho un P4 2.56 1 Gb di ram 333 Ati 9700 128 mb su pc Dell di un annetto e mezzo fa e la demo di GTR nuova mi gira benissimo.

HD? recenti deframmentati? Norton in atto?

ciao

Posted

allora.... il GTR (press) scatta quasi paurosamente con il sistema appena formattato, in back ho il norton antivirus e il firewall... la nuova demo nn va oltre i 31 frames da solo, scende a meno di venti con 6(sei!!!!) vetture AI... nn riesco proprio a capire... ho sentito di gente che alla mia stessa ris. e con sistemi apparentemente più modesti del mio lo fa girare a 80 frames.... ne_nau.gif

edit: l'HD è un 40 giga della maxtor ATA/133

Posted

no, il mio dubbio è che il mio proc nn venga Norton in atto?

237727[/snapback]

Cioè chiudendo norton guadagno fps nei giochi? blink.gif (dico questo perchè quando devo giocare,chiudo tutte le applicazioni della barra sotto a destra sul desktop,di fianco al orario,insomma,però norton non lo chiudo,devo farlo? per andare meglio?)

Per quanto riguarda il procio da 3 giga,non è chè tieni 2000 funzioni e programmi di win in background chè ti rompono i ###### quando giochi?

Fai qualchè prova e facci sapere. ciao.gif

Edit-come non detto,ho postato in ritardo.

Posted

Hai installato i driver più recenti del chipset Intel?

Guest momoracing
Posted

Io con il mio PC gioco alla nuova demo a 1024x768 32bit 4X AA e 4X Aniso, tutto full nel gioco e in partenza dalla ventesima posizione mi segna 20/22fps dopodichè non sto mai sotto i 45fps e salgo anche a 85/90 se non ci sono troppi veicoli davanti a me wink.gif .

Non scatta mai comunque.

Posted

la scheda madre è nuova, i driver dovrebbero essere aggiornati, cmq quando torno a casa controllo

Posted

no, il mio dubbio è che il mio proc nn venga Norton in atto?

237727[/snapback]

Cioè chiudendo norton guadagno fps nei giochi? blink.gif (dico questo perchè quando devo giocare,chiudo tutte le applicazioni della barra sotto a destra sul desktop,di fianco al orario,insomma,però norton non lo chiudo,devo farlo? per andare meglio?)

Per quanto riguarda il procio da 3 giga,non è chè tieni 2000 funzioni e programmi di win in background chè ti rompono i ###### quando giochi?

Fai qualchè prova e facci sapere. ciao.gif

Edit-come non detto,ho postato in ritardo.

237746[/snapback]

Certo! il Norton ruba molte risorse! io quando gioco chiudo l'antivirus tanto a che serve? non credo propio si possano prendere virus nei server di gioco