Guest 17mika Posted October 12, 2004 Posted October 12, 2004 Qualcuno mi potrebbe dare qualche info sulle schede video di ambito professionale, tipo usate per fare CAD?? Mi serve qualche info perchè per domani devo fare una presentazione x l'uni dove gli devo configurare una workkstation con 3500 euro, ma non so una cippa di schede professionali Tipo cos'hanno in + delle schede di fascia alta rivolte al consumer?? I produttori sono gli stessi più tipo 3dlabs (se non sbaglio) o sto prendendo una cantonata?? Su internet qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto dove "rifornirmi"?? Sui siti "soliti" dedicati alla vendita al pubblico (chl e compagnia) non trovo niente..
Guest Fedr0 Posted October 12, 2004 Posted October 12, 2004 http://www.3dlabs.com/products/product.asp?prod=293 per qualche informazione. Sono comunque schede che hanno potenza da vendere e che sono progettate specificatamente per grossi calcoli di rendering, quindi hanno specifiche particolari, quella che ti ho postato per esempio ha un canale dedicato per comandi isocroni (che non ho idea di cosa cacchio sia...), ecc. ecc..
Guest si3v Posted October 12, 2004 Posted October 12, 2004 http://www.3dlabs.com/products/product.asp?prod=293 per qualche informazione. Sono comunque schede che hanno potenza da vendere e che sono progettate specificatamente per grossi calcoli di rendering, quindi hanno specifiche particolari, quella che ti ho postato per esempio ha un canale dedicato per comandi isocroni (che non ho idea di cosa cacchio sia...), ecc. ecc.. 236993[/snapback] di solito le schede professionali di marche note come nvidia o ati hanno ben poco in più rispetto alle corrispettive retail per giocatori, il chip è il medesimo. Le professionali hanno delle funzioni abilitate via bios (quindi teoricamente abilitabili anche sulle normali) che vengono supportate dai software cad... Quello che invece cambia (e costa) è il supporto da parte della produttrice.
Guest outrunner Posted October 12, 2004 Posted October 12, 2004 Ho due SGI con Wildcat da 4000€ all'una a bordo e una Dell con una ATI FireGL da 1500€ circa. Beh...lavoro meglio con la ATI, inoltre le Wildcat che ho non hanno nemmeno il supporto per le DirectX . Le nuove 3DLabs sono dichiarate con supporto Dx, ma con quello che costano possono restare dove sono rispetto a quello che offrono. La 3DLabs non mi cucca più.
Recommended Posts