Come condividere files - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest agr_team
Posted

Ciao a tutti, oggi ho finalmente comprato un notebook.. Volevo sapere, dato che sono un completo niubbo in fatto di reti locali, come posso trasferire files diversi dal pc desktop al notebook e viceversa.. L'unica cosa che sono riuscito a fare per ora e' condividere la connessione a internet. Qualcuno mi puo' dare una mano? GRAZIE smile.gif

Guest ilpomodorolievitato
Posted

collega i due pc ph34r.gif

disabilita i firewall

sul pc che definirai il principale esegui:

Desktop - risorse di rete - installa una rete domestica o una piccola rete aziendale

quando ti chiede se vuoi fare un disko floppy clikka ok e eseguilo sul pc secondario...

ciao.gifciao.gif

quello che non riesci, chiedi biggrin.gifbiggrin.gif

Guest agr_team
Posted
collega i due pc ph34r.gif

disabilita i firewall

sul pc che definirai il principale esegui:

Desktop - risorse di rete - installa una rete domestica o una piccola rete aziendale

quando ti chiede se vuoi fare un disko floppy clikka ok e eseguilo sul pc secondario...

ciao.gif  ciao.gif

quello che non riesci, chiedi  biggrin.gif  biggrin.gif

236049[/snapback]

allora: io ho fatto esattamente quello che tu hai scritto; il problema e' che non riesco a condividere cartelle che ho impostato come "condivise". Sul computer secondario ho fatto la procedura tramite il cd di winddows (una delle possibilita' del menu') perche ne il principale ne il secondario hanno il lettore di dischetti. Quindi ancora non riesco a condividere... sad.gif

Guest ilpomodorolievitato
Posted

dopo che imposti la condivisione, riavvia prima il pc sencondario, poi il server.

ogni volta che cambi qualche parametro avvia sempre in questo modo.

ma le cartelle le vedi e non puoi entrarci o non sono visibili?

prova a clikkare su "visualizza computer del gruppo di lavoro" in risorse di rete e guarda se la lan riesce a vedere i due pc.

i pc devono avere nomi diversi ma il gruppo di lavoro identico anche con maiuscole/minuscole...

ciao.gif

Guest agr_team
Posted
dopo che imposti la condivisione, riavvia prima il pc sencondario, poi il server.

ogni volta che cambi qualche parametro avvia sempre in questo modo.

ma le cartelle le vedi e non puoi entrarci o non sono visibili?

prova a clikkare su "visualizza computer del gruppo di lavoro" in risorse di rete e guarda se la lan riesce a vedere i due pc.

i pc devono avere nomi diversi ma il gruppo di lavoro identico anche con maiuscole/minuscole...

ciao.gif

236084[/snapback]

C'e' l'ho fatta.... ma non ho ancora capito bene come tongue.gif... Adesso i pc si "vedono" e posso accedere alle cartelle condivise proprio in "visualizza computer del gruppo di lavoro".. Grazie comunque wink.gif