Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Oggi dopo quasi un anno dall'acquisto mi son deciso di aprirlo per sistemare quei maledetti giochi che lo affligono nella colonna del volante. Per giochi intendo che tirando verso fuori il volante si muove e lo stesso con un movimento alto/basso. Per prima cosa l'ho aperto e a parte la quantità im pressionante di viti è molto semplice. Il primo problema, quello del movimento in senso longitudinale l' ho risolto così....un pò di scotch. [attachmentid=13161] [attachmentid=13162] Praticamente è il blocchetto che tiene fermo il perno finale dove passano i cavi per i bottoni e i pads del cambio. Ho usato scotch normale perchè ha uno spessore limitato ed è abbastanza scivoloso da non rallentare o creare troppi attriti; a me sono serviti 6 pezzetti per ridurre a zero il gioco.
Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 [attachmentid=13163] Qui si vede la sua posizione finale. Poi per risolvere il movimento in alto/basso si deve smontare la colonna intera e indovinate??? altre viti, cmq non molto difficile basta avere un cacciavite a croce abbastanza lungo per togliere le ultime quattro. [attachmentid=13164] Praticamente si deve smontare l'anello che tiene in sede il volante.
Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 [attachmentid=13165] Queste sono le viti più dure da smontare e serve il cacciavite lungo, alla fine si arriva a liberare questo pezzo. [attachmentid=13166] Dove andremmo ad intervenire sempre con il solito toccasana, lo scotch.
Guest _mark_returned Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 anche qui qualche suggerimento http://web.axelero.hu/mozso/momo_e1.html
Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Qui è il primo pezzo di nastro adesivo. [attachmentid=13167] Mi raccomando di stendere bene il nastro adesivo, senza pieghe o bolle. Qua alla fine del lavoro. Sempre con molta attenzione. non conviene metterne troppo in quanto poi lo scorrimento ne risentirebbe. [attachmentid=13168] Alla fine dovrete fare tutto il procedimento alla rovescia, stando attenti a non rovinare i cavetti dei bottoni.
Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Poi visto che nella recensione del volante si lamentava una corsa troppo lunga della leva del cambio ed avevo il malato sotto i ferri ho dato una sistematina anche a quello con materiali di altissimo pregio. Un bel pezzo di carta e del nastro isolante, in questo caso va meglio il nastro isolante in quanto di maggior spessore e più robusto nel contatto con le molle. [attachmentid=13169] Prima della cura: [attachmentid=13170]
Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 Dopo la cura: [attachmentid=13171] Risultato finale?? Ora non ha più nessun gioco longitudinale e nell'alto/basso è ridotto al minimo; il pomello del cambio ha una sensibilità fantastica, un tocco e via, niente più corse lunghe. Ciao PS:per MARK, naturalmente mi sono basato anche sulle info di quel sito!
Denis_P Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 certo che anche tu lavori di fino un pò di vaselina io l'avrei messa sul mozzo del volante , scivola meglio ( e che mozzo )
Guest dadozero Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 splendido lavoro....3d molto molto utile...... senti già che ci siamo ti vorrei chiedere.....anche io ho momoracing e ho notato un lieve gioco sull'asse verticale....saranno 1-2 mm ma ogni tanto lo si sente...tanto più che ho sentito il momoforce di un mio amico che è immobile... mi consigli di mettermici sotto per rimediare o è accettabile?
Guest IronFly Posted October 8, 2004 Posted October 8, 2004 certo che anche tu lavori di fino un pò di vaselina io l'avrei messa sul mozzo del volante , scivola meglio ( e che mozzo ) 235557[/snapback] Spiritosa!!! Ricorda che devi fare lo shifter per tutti i partecipanti del raduno!!! Per Dadozero: per il momento penso sia normale, se peggiora si può sistemare come hai visto.
Recommended Posts