Nuovo suono blowoff - Page 2 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo suono blowoff

Recommended Posts

Posted

E' molto semplice.

Prima di tutto ti fai un backup dell'audio.dat originale e lo metti da parte.

Poi , usando l'utility dattool decomprimo l'audio.dat originale.Per farlo ti basta posizionare l'icona dell'utility nella stessa cartella del gioco e trascinarci sopra il file .dat.

Dopo pochi attimi ti troverai una nuova cartella chiamata AUDIO.

Aprendola trovi altre sottocartelle, aprile tutte finchè non arrivi ad un'ALTRA cartella audio, che contiene a sua volta tutte le cartelle degli effetti sonori del gioco.

A questo punto puoi seguire 2 vie, 1 via: sostituisci IN TOTO l'audio con quello nuovo: basta che sovrascrivi la cartella AUDIO che hai scaricato sopra a quella estratta dal gioco, rispondendo SI quando ti chiede se vuoi sovrascrivere i vari files.

Via 2: fai come me e confronti i vari suoni decidendo quali lasciare e quali no(ESEMPIO: nella sottocartella BANG ci sono i bang del motore rifatti, alcuni hanno più eco, altri sono più secchi...io ho scelto quelli che mi piacevano e ho lasciato originali quelli che nel nuovo mod non mi convincevano)...in pratica ti crei un audio customizzato con le cose che ti piacciono di più.

Alla fine di entrambe le due vie bstera ritrascinare SOPRA l'icona dell'utility la cartellona audi con tutte le sottocartelle(che non è nient'altro che l'audio.dat decompresso, con i nuovi files cha hai sostituito) e dopo pochi attimi avrai il nuovo AUDIO.dat moddato.

Spero che si sia capito perchè è molto più facile a dirsi che a farsi.

Concludo dicendo che la nuova popoff è BELLISSIMA e valo lo sbattimento...al limite seguendo la seconda via puoi cambiare solo quella e lasciare TUTTO il resto originale.

Ciaoo

Posted

Ho fatto come ha detto Andrè e tutto e andato come previsto.

Grazie happy204.gifhappy204.gif

Posted

andrè ho fatto come hai detto tu, però come vado per rimettere il nuovo dat mi viene negato l'accesso. come mai?

Posted

Controlla nello proprietà del file che non sia segnata la voce SOLA LETTURA...se c'è il segno di spunta verde toglilo.

Posted

adesso si che và, fantastico! grazie tantissimo! ah se si trovasse il modo per convertire un pò di roba da v-rally3 SHOCKED.gif