Jump to content

ODIO RBR....


Zakke86

Recommended Posts

mad1.gifmad1.gifmad1.gif

come da titolo sono arrivato al massimo della mia pazienza!!!!!!!

circa 1 mese fà acquisto da play.com, RBR, che dopo 3 giorni mi arriva.... contento prendo e lo scarto.... lo installo e ho subito una bella sorpresa.... quando gioco il paesaggio lampeggia e lo rende ingiocabile.... poco male, si presenta una buona occasione per cambiare scheda video....

Passano i giorni e mi decido a mettere la mano nel portafoglio e compro la scheda nuova, passo da una Ati Radeon 9200 SE ad una ben + potente Ati Radeon 9600 XT 256 mb...

Oggi mi arriva la scheda nuova.... la monto e provo i vari giochi installati, The Sims 2, PES3, F1 Challenge ecc.... e tutti funzionano alla grande....

decido di reinstallare RBR per poterlo finalmente usare....

Metto il Dannato DVD nel lettore, lo installo e con l'acquolina in bocca, lo faccio partire.... mi vedo la presentazione, aspetto il caricamento del "Rally HQ" ed ecco che quando vado per creare il profili il bastardone si blocca costringendomi a riavviare il PC. Dopo il primo riavvio riprovo a farlo partire, stessa scena, e stesso risultato... il gioco si blocca irreparabilmente. Preso dallo sconforto, penso che poco tempo fà era uscita la patch ufficiale.... Con un lumicino di speranza, scarico la patch, la installo e riavvio il PC. Faccio partire il gioco ma nn cambia nulla....

Alla luce di questo mi chiedo se sto gioco è stato programmato con i piedi e per farla girare serve il PC della NASA!!!

come diavolo è possibilie????

almeno prima girava, ora invece si blocca di brutto

nn ne posso +

scudate il mio sfogo

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Zakke86

    2

  • MandoRD

    2

  • frenk67

    1

Guest cicciobarilla4

Purtroppo non sei l'unico, il gioco a quanto sembra ha parecchi problemi di compatibilità hardware. A me dava problemi con l'audio integrato della nforce2 (ad un certo punto nei replay spariva il rombo del motore)ho provato a mettere una scheda audio S.B. live ma continua a fare gli stessi problemi per cui credo che la "colpa" sia della scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

Devi andare nel menu' di configurazione delle opzioni video e audio ( quel programmino esterno al gioco che lanci per configurare la risoluzione etc etc ), mettere le opzioni grafiche su low e poi riattivare tutte le opzioni che puoi lasciandolo comunque su low.

Scusami la descrizione un po' alla carlona ma al momento non ho il gioco davanti smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Pensa che anch'io ho montato la tua stessa scheda. Risultato: RBR va alla grande e quasi tutti gli altri (nascar,gtr demo, etcc) non vanno più.... confused1.gif

Link to comment
Share on other sites

Devi andare nel menu' di configurazione delle opzioni video e audio ( quel programmino esterno al gioco che lanci per configurare la risoluzione etc etc ), mettere le opzioni grafiche su low e poi riattivare tutte le opzioni che puoi lasciandolo comunque su low.

Scusami la descrizione un po' alla carlona ma al momento non ho il gioco davanti smile.gif

235073[/snapback]

è strano: man mano che la gente lo prova ci si accorge della differenza di attenzione data alla parte fisica del gioco rispetto a quella data al contorno, veramente pessimo.

fisica a parte, peggio di così rbr non potevano farlo...pensando che in LFS puoi cambiare TUTTI i parametri della grafica (dalla risoluzione, alle texture, ai bit...tutto) IN GAME, mentre qui addirittura c'è il programmino esterno...roba da 10 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Il programmino esterno IMHO è il minimo dei problemi, solo che anche quanto a opzioni è parecchio scarno, mi pare...

I ragazzi del team SCI hanno fatto davvero un pessimo lavoro nella programmazione del gioco. Capisco il lavoro richiesto dalla parte fisica, ma non mi butti fuori un gioco che va su un pc e su uno no...

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Guest DMontemurri

Anche a me è successa la stessa cosa: dopo la schermata Rally hq al momento di creare il profilo il gioco si impallava al primo suono: chiaramente una incompatibilità con la scheda audio integrata nella mia Abit NF7-S...Se può aiutarti ho risolto entrando nella cartella di installazione del gioco e aprendo il file RichardBurnsRally.ini (o una cosa simile)...ti posto quello che c'è dentro il mio rbr.ini, magari ti può essere di aiuto!

[settings]

ConstantForceMultiplier = -60

Depth = 32

ForceFeedback = true

Fullscreen = false

MinDepthBits = 24

MinStencilBits = 8

ParticleQuality = high

RenderCarShadow = true

RenderQuality = high

RunIntro = true

RunStartup = false

Sound = true

UseCubicEnvironmentMaps = true

UseEAX = false

UseSoftwareAudio = false

UseTripleScreenBuffers = false

WaitRetrace = true

XRes = 800

YRes = 600

Smanetta un po magari ne esci fuori wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti.... ho risolto facendo come ha detto Amon.... ho impostato i dettagli sul low e il gioco funziona....

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest ledogme
Grazie a tutti.... ho risolto facendo come ha detto Amon.... ho impostato i dettagli sul low e il gioco funziona....

ciao

235171[/snapback]

identica scheda video, tutti i dettagli su high e va alla grande.

Giusto per aumentare la casistica...........

uso gli ultimi omega driver, e gli ultimi driver sblaster live.

Link to comment
Share on other sites

Guest radiohead

per me c'è l'omino del computer che decide se far andare bene sto gioco oppure no...io con un amd64 3000+,un giga di ram ddr400mhz,9600pro scheda madre asus k8vdeluxe mi scatta alla risoluzione di 800*600(che con un monitor a 19 pollici è uno scempio)mah!?!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.