Cruz Posted October 6, 2004 Posted October 6, 2004 Salve a tutti! Ho un ENORME problema con il mio amato Momo Force (quello rosso). Il cavo non funziona più! Mi spiego meglio, a volte il pc non mi riconosce più il volante e muovendo il cavo casualmente all'improvviso viene riconosciuto, e la pedaliera non funziona più, a meno che non faccia fare al cavo una piega forzata! Il problema è che la logitech non fornisce come parti di ricambio nessun tipo di cablaggio. Come posso fare? Conoscete qualcuno che mi può aiutare? Purtroppo non ho nessun amico che sia in grado di "ricostruirmi" un cavo come quello originale. CACCHIO!!!!!
Gilles Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Ciao caro e benvenuto! Non sò come hai fatto, ma devi aver rovinato il cavo o, peggio ancora, la spina, solo non ho capito bene a quale cavo ti riferisci: quello sottile USB o quello più grande con porta seriale che colleghi al Volante? In attesa di chiarire questo punto, ti allego lo schema elettrico del Momo Force MOMO_Force.pdf
Cruz Posted October 7, 2004 Author Posted October 7, 2004 Ciao caro e benvenuto! Non sò come hai fatto, ma devi aver rovinato il cavo o, peggio ancora, la spina, solo non ho capito bene a quale cavo ti riferisci: quello sottile USB o quello più grande con porta seriale che colleghi al Volante? In attesa di chiarire questo punto, ti allego lo schema elettrico del Momo Force 234892[/snapback] Grazie mille! Credo di aver risolto il problema, ho aperto in 2 la presa che si collega al volante, dentro c'erano tutti i cavi belli immersi in una simil cera molto dura, ho dovuto tagliare tutto! Dopo mi sono messo li a risaldare ogni cavo e adesso funziona, peccato che adesso non so più come bloccare i cavi per non farli dissaldare!!! L'importante è che adesso funzioni tutto correttamente! ...calcolando che non avevo mai preso in mano un saldatore, non mi posso lamentare!!! ah, a proposito, mica conoscete qualcosa per creare nuovamente la colata di similplastica che sommergeva i fili? Grazie!
ZOT Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Puo' essere colla a caldo .... quella con pistola e candelette ??
Guest viper70 Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Bene direi che la tua prima esperienza di saldatore è stata buona lol hehehehee comunque prova con la colla a caldo quella a stick che si usa con la relativa pistola ce ne sono anche di piccole le trovi in ferramenta io ne ho acqistata una a 5€uro dovrebbe andare bene............ Io ho quasi il tuo stesso problema ho il logitech driving force quello blu' per playstation ma funzia alla grande anche col pc, il cavo che fa le bizze a me è quello piccolo tipo rca quando non fa contatto bene rimango senza FF per farlo funzionare devo mettere due cd sotto al cavo in modo da spingerlo in su e fare contatto col relativo spinotto all'iinterno del volante, secondo me lo spinotto interno si è piegato leggermente quindi penso che me la cavo con un cacciavite per fare leva ed alzare leggermente il contatto......
Cruz Posted October 7, 2004 Author Posted October 7, 2004 AHAHAHHA grazie e tutti e due!!! Ottima idea, proverò con la colla a caldo! Se tutto va bene, riavrò il mio caro volante come nuovo!
Guest viper70 Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Mannaggia ZOT mi hai fatto sul filo di lana bhuhahahahahahahaa Mi sà che stavo scrivendo il post quando hai dato la risposta hihihhihihi
ZOT Posted October 7, 2004 Posted October 7, 2004 Azz me la sono auto gufata... adesso anche il mio MOMO FORCE ha problemi Il cavo USB che va nella pedaliera si deve essere rovinato, ho freno e frizione che vanno a fondo scala o a meta (quelli nel pannello di controllo) toccando il cavo all'attaccatura della pedaliera Stessa cosa di CRUZ ??? Capitato a qualcuno ???
Cruz Posted October 8, 2004 Author Posted October 8, 2004 Azz me la sono auto gufata... adesso anche il mio MOMO FORCE ha problemi Il cavo USB che va nella pedaliera si deve essere rovinato, ho freno e frizione che vanno a fondo scala o a meta (quelli nel pannello di controllo) toccando il cavo all'attaccatura della pedaliera Stessa cosa di CRUZ ??? Capitato a qualcuno ??? 235208[/snapback] 'azz!!!! mi dispiace! Sono rimasto sconvolto dal diametro dei fili...sono così sottili che si potrebbero rompere solamente guardandoli! MA ###### MISERIA, UN VOLANTE CHE COSTA UN OCCHIO DELLA TESTA CON UN CAVO MISERO IN QUEL MODO!!!
Recommended Posts