Jump to content

ADSL modem o router?


Cris_Ace

Recommended Posts

Ciao ragazzi,attualmente ho la linea ADSL di alice su un router ADSL della Dynamode R-ADSL-C1,ma mi sono accorto che ho grande difficolta' a hostare partite e nel trovare porte aperte per la connessione...

Ora la mia domanda e':

Si possono configurare facilmente queste porte o (visto che per 50 € ho gia' trovato un buon modem ADSL) e' meglio staccare e attaccare il modem quando voglio farmi qualche garetta on-line in tutta tranquillita'?

E in uesto caso dovrei riavviare il Pc ogni volta per rendere attiva da subito la connessione?(sto su win xp)

grazie per ogni eventuale risposta. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Non devi riavviare, sia nel caso che tuu intenda collegare un modem ethernet che usb. Il fatto è che potresti risparmiarti la spesa configurando a dovere il NAT del tuo router: basta spiegargli quali porte di quale protocollo deve reindirizzare sulla tua macchina (le porte che servono al sim per hostare).

In alternativa imposti l'inidirizzo della tua macchina come DMZ (demilitarized zone) e tutto il traffico in entrata verrà indirizzato alla tua macchina. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Non devi riavviare, sia nel caso che tuu intenda collegare un modem ethernet che usb. Il fatto è che potresti risparmiarti la spesa configurando a dovere il NAT del tuo router: basta spiegargli quali porte di quale protocollo deve reindirizzare sulla tua macchina (le porte che servono al sim per hostare).

In alternativa imposti l'inidirizzo della tua macchina come DMZ (demilitarized zone) e tutto il traffico in entrata verrà indirizzato alla tua macchina. wink.gif

234669[/snapback]

Grazie 1000 asterx,mi faccio aiutare da qualcuno a configurare e poi vi faccio sapere wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Sì, non sono stato molto esaustivo, mi rendo conto, ma l'argomento è quello e non è difficilissimo capire come vanno le cose quando ti danno l'input giusto. Io stesso ci capivo poco, ma con un po' di buona volontà si fa presto a raccapezzarsi: una volta capito il meccanismo, poi, è sempre quella...wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.