Jump to content

4 Luglio


Guest FabioGF

Recommended Posts

Guest FabioGF

Scusate per il post qui inserito: in realtà è un misto di OT, Add-ons e netKar.

[OT]

Oggi è il 4 luglio: "l'America si ferma per celebrare se stessa. E' un giorno che gli europei ed, in particolare, gli italiani fanno spesso fatica a comprendere fino in fondo. Non è un semplice giorno di festa, non si tratta di "un giorno in più di vacanza" come, invece, è spesso per noi il 25 aprile. E' un giorno che ogni americano è orgoglioso di celebrare. E notate che si dice "celebrare" la festa del 4 luglio e non semplicemente "festeggiare" il 4 luglio, in quanto il verbo "celebrare" porta con se tutta una serie di significati profondi, quasi un alone di sacralità, che, invece, la semplice parola "festeggiare" non riesce ad evocare.

Banalmente, si può dire che il 4 luglio si celebra la festa dell'indipendenza (Independence Day) delle colonie americane, ottenuta dall'Inghilterra nel 1776. Questa è la data che, per un americano, segna la nascita della democrazia nel suo paese. Questa è la data che segna la vera nascita degli Stati Uniti d'America e, poiché gli Americani si sentono profondamente attaccati alla loro patria, tanto da identificarsi interamente con essa, si può dire che il 4 luglio è la festa anche degli Americani stessi."

Approfitto di questo spazio per celebrare una grande nazione democratica.

A volte si può dissentire (come me in questo caso) dalla 'decisioni' dell'establishment ma rimane pur sempre una grande popolo che ha contribuito, tra l'altro, a portare la democrazia in Italia.

[Add-ons]

Per questo motivo rendo omaggio al popolo americano realizzando una skin della favolosa Pagani Zonda a loro dedicata.

Nei prossimi giorni la troverete su nKZone.

ZondaUsa1.jpg

ZondaUsa2.jpg

[netKar]

Nel fine settimana, se potete andate al mare (io lo farò) oppure in gita....oppure ancora allenatevi a netKar... sento che la 0.9.9 è vicina (non ho notizie... provo ad indovinare! :P )

In ogni caso buon fine settimana a tutti :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

quoto tutto al 1000% e appena è disponibile me la scarico

grazie....veramente un bel lavoro.

ps piccola aggiunta per evidenziare la differenza tra festeggiare e celebrare: tra pasqua e 1 maggio noi (io mica tanto per la verità) abbiamo fatto 15 giorni di ferie collegando 3 ponti di "festeggiamenti".

in inghilterra, per non mi ricordo quale occasione potevano fare quasi lo stesso...ovviamente praticamente nessun inglese ha collegato i 2 o 3 ponti di "celebrazioni", per aiutare l'economia inglese lavorando cmq.

Link to comment
Share on other sites

:o Capperi Fabio, ma sei instancabile, non faccio in tempo a saggiare una tua creazione che in 4 secondi ne sforni altre 2, una meglio dell'altra.

:birra: fresca da bere in spiaggia ;) .

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
La skin è bellissima.....  ;)  Complimenti!!!!

Purtroppo non condivido tutto il resto.....  <_<

Cernis docet... :(

Link to comment
Share on other sites

Guest Mao Ronny
La skin è bellissima.....  ;)  Complimenti!!!!

Purtroppo non condivido tutto il resto.....  <_<

Cernis docet... :(

... ad esempio..... <_<:angry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Ogni tanto ci penso.

Penso ai brevi e pochi secondi che queste persone hanno avuto per prendere atto della loro fine...

Penso ai brevi e pochi secondi che ininterrottamente si avvicendano nel cuore di chi era vicino a queste persone...

Penso allo sguardo intelligente del pilota...

Penso a chi avrebbe dovuto garantir loro un minimo di giustizia...

Penso che paghiamo lo stipendio a chi dovrebbe portar le "I " maiuscole su italia ed italiani...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.