Guest _mark_returned Posted October 1, 2004 Posted October 1, 2004 Ciao, esiste in giro qualche guida all'acquisto di fotocamere digitiali? Ovvero una guida che spieghi le caratteristiche principali che deve avere una fotocamera in modo da non predere fregature... (megapixel,ecc...) Avete in alternativa qulache consiglio su fotocamera nel livello medio-basso (una cosa da utente amatoriale insomma che non sia ne' esperrto ne' impedito) con un eccellente rapporto qualita prezzo ? grazie .ciao.
Guest _mark_returned Posted October 1, 2004 Posted October 1, 2004 ad esempio questa è buona ? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...20000&langId=-1
Guest ilpomodorolievitato Posted October 1, 2004 Posted October 1, 2004 Si che è buona e ti assicuro che si fa qualcosa di più che una foto amatoriale... p.s. Non ti fare ingannare da milamille pixel, un obbiettivo e un ottica eccellenti superano di gran lunga un supermegapixel...
Guest Encio Posted October 2, 2004 Posted October 2, 2004 ad esempio questa è buona ? http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...20000&langId=-1 232929[/snapback] Io ho preso un HP, però monta una ottica della pentax! Anche io l'ho presa da Mediaworld-on-line, pagata in contrassegno (10€) l'offerta era praticamente identica, HP photosmart 735 da 3.2 M.P., SD 64mbyte, custodia originale HP, Caricabatterie+ 4 batterie ricaricabili, lettore esterno per schede di memoria SD. il tutto a 199€+10€ di spese postali Io non mi sono pentito
Guest anumj Posted October 2, 2004 Posted October 2, 2004 Tra le compatte economiche consiglio HP, Kodak e Fuji. Ottimi risultati sul 10x15.
Guest Wind Posted October 2, 2004 Posted October 2, 2004 Ciao, esiste in giro qualche guida all'acquisto di fotocamere digitiali? Ovvero una guida che spieghi le caratteristiche principali che deve avere una fotocamera in modo da non predere fregature... (megapixel,ecc...) Avete in alternativa qulache consiglio su fotocamera nel livello medio-basso (una cosa da utente amatoriale insomma che non sia ne' esperrto ne' impedito) con un eccellente rapporto qualita prezzo ? grazie .ciao. 232917[/snapback] Per l'idea che mi son fatto io, non possiedo una buona digitale ma sono sempre intenzionato all'acquisto, la scelta migliore dovrebbe ricadere su Canon o Nikon, sia per la qualità media che per le funzioni offerte e anche per gli accessori. Dopo aver speso 300 euro è sempre bene avere la possibilità di aggiungere un grandangolare al corredo o eventuali accessori che si rendessero necessari. Molte ditte non li offrono. Fra le fotocamere con migliore rapporto qualità/prezzo ci sono le Kodak, però come qualità ottica mi paiono inferiori. Su questo sito puoi vedere foto fatte con tante digitali e valutarne la qualità. http://www.pbase.com/cameras Mentre su questo http://www.dpreview.com/ puoi leggerti (in inglese) le recensioni di molti modelli, e anche vederne le foto campione.
Guest _mark_returned Posted October 3, 2004 Posted October 3, 2004 Ho comprato (l'ho ovuta scegliere in fretta perchè l'avevo bisogno per un lavoro) la fotocamera Sony DSC-W1 Cybershot : ho visto ottica Carl Zeiss, 5,1 Mpixel, megaschermettino 2,5 pollici. Ho fatto un buon acquisto ??? Qualche anima pia che si intende di fotocamere digitali mi puo' dire pregi /difetti (anche se fa schfo non mi offendo). Il negoziante mi ha detto che è un'ottima fotocamera. E' vero che l'autoregolazione non è ottima e fotografa bene solo regolandola manualmente ? grazie mille ciao.
Guest Wind Posted October 3, 2004 Posted October 3, 2004 E' vero che l'autoregolazione non è ottima e fotografa bene solo regolandola manualmente ? grazie mille ciao. Leggendo QUI pare che non scatti a priorità di diaframma, nè a priorità di tempi. Mi sembra strano che possa essere cosi, forse c'è un errore, ma altrimenti si spiegherebbe perchè qualcuno ti ha detto che è meglio usarla in manuale. Sui siti che ti ho indicato si trovano i commenti di chi la possiede e anche delle foto. Pare che siano tutti abbastanza soddisfatti, ma ormai sei tu che avendola in mano puoi valutarla in base alle tue esigenze.
Recommended Posts