Windows 98 second edition - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Con win 98,i giochi,a parità di hardware,vanno più o meno fluidi?(fanno piu o meno fps,rispetto al win xp?

Posted

Dipende dalla tua configurazione. Ad ogni modo non tornerei a win98 neanche sotto tortura...

Posted
Con win 98,i giochi,a parità di hardware,vanno più o meno fluidi?(fanno piu o meno fps,rispetto al win xp?

231682[/snapback]

Windows XP usa molte piu' risorse di sistema rispetto a win 98 Se.

Se non fosse per il fatto che Win98 non e' piu' supportato da Microsoft ( quindi ad esempio niente piu' nuove versioni di direct X per win 98 ) e che di conseguenza non usciranno piu' le nuove versioni dei driver per le schede video audio etc, Win 98 SE come pura piattaforma per giocare sarebbe la scelta da fare.

Pero' rischi di dover per forza dover installare XP tra qualche mese ....

In soldoni, se con il tuo pc ci giochi solo, e solo con giochi vecchi, allora Windows 98 SE e' la scelta, se invece hai intenzione di giocare anche a titoli nuovi, allora XP pro.

Posted

Win98SE forever... XP è veramente pesante IMO, tirando via qualche migliaio

di servizi le cose migliorano.

Fanatismi a parte biggrin.gif , conviene passare a XP, alcuni giochi cominciano a dare problemi con 98/ME (quoto amon).

Peccato perché win98SE, con un po' di rodaggio, un po' di patch, un po' di fortuna, il suo lavoro lo fa. ciao.gif

Posted
Win98SE forever... XP è veramente pesante IMO, tirando via qualche migliaio

di servizi le cose migliorano.

Fanatismi a parte biggrin.gif , conviene passare a XP, alcuni giochi cominciano a dare problemi con 98/ME (quoto amon).

Peccato perché win98SE, con un po' di rodaggio, un po' di patch, un po' di fortuna, il suo lavoro lo fa.  ciao.gif

232317[/snapback]

Ok,allora mi tengo l'xp,chè ho da sempre tenuto su questo pc(dal gennaio 2003).

Cmq,il mio disco da 80gb,è stato diviso in due partizioni uguali,nn è chè su quella libera,posso mettere il 98se,e su quella chè uso di solito tengo(come tuttora sto facendo)l'xp,sensa problemi di conflitti fra i due sistemi?

Guest AsterX
Posted

Si può fare, ma era più semplice partire con una installazione di win98 su una partizione e poi installare xp sull'altra. wink.gif