Il noto problema del Momo Racing - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti come da titolo mi riferisco allo scalibramento dell'acceleratore del Racing ho provato varie soluzioni :fix vari ,driver aggiornati, sughero , baretta di alluminio per evitare il gioco laterale del pedale ma il problema persiste e mi viene il sospetto che il problema non sia solo meccanico ma dipenda anche dai potenziometri, dopo un ripetuto uso infatti il problema si manifesta ripetutamente lasciandomi con mezzo acceleratore nel bel mezzo di una gara a GPL in assenza di gioco laterale.

Premetto che non posso permettermi FREX o BRD, inoltre se non ho capito male la pedaliera Act-Labs non è più in produzione.

1) Avendo ancora il precedente Saitek 440 FF mi chiedevo se era possibile la sostituzione della pedaliera poichè l'ingresso del Momo è con connettore PIN mentre quello del Saitek ha uno spinotto tipo cavo di rete (quelli in plastica trasparente ad incastro) inoltre il segnale del Momo arriva da potenziometri mentre la pedaliera del Saitek ha un lettore ottico.

2) Oltre alle marche sopracitate esiste qualche produttore di pedaliere adattabili dai prezzi terrestri?

Grazie a tutti(chi ha detto Gilles? asd.gif )

Posted

Grazie Turboman lo proverò , non lo avevo provato perchè avevo sentito in giro che calibrava i pedali riducendo l'area di input degli stessi o era un altro programma?

Posted

é quello che limita, ma lo fa per una percentuale irrisoria.

Per i potenziometri io alla fine ho dovuto aprire quello dell'acceleratore, pulirlo e poi rimontarlo con un piccolo pezzo di carta che lo spinge verso il perno dell'acceleratore...faccendo gli scongiuri ora funziona bene, ma ormai attendo il Frex.

Posted
é quello che limita, ma lo fa per una percentuale irrisoria.

Per i potenziometri io alla fine ho dovuto aprire quello dell'acceleratore, pulirlo e poi rimontarlo con un piccolo pezzo di carta che lo spinge verso il perno dell'acceleratore...faccendo gli scongiuri ora funziona bene, ma ormai attendo il Frex.

231691[/snapback]

Scusa Iron ma quanto ti viene a costare la pedaliera FREX ?(spedizione compresa)

Posted

Una follia se la vuoi completa.....diciamo 630 euro circa, ma dura un eternità e con l'USB BOX che ha fatto un tedesco la usi con ogni tipo di volante con tutti e 3 gli assi.

Posted
Una follia se la vuoi completa.....diciamo 630 euro circa, ma dura un eternità e con l'USB BOX che ha fatto un tedesco la usi con ogni tipo di volante con tutti e 3 gli assi.

231713[/snapback]

SHOCKED.gifSHOCKED.gifcrying.gif

Bè pero quel programmino limita l'input del pedale in maiera irrisoria .. in fondo asd.gifasd.gif