AIUTO...per installazione volante - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao, ho cambiato scheda madre, formattato il pc, e ora che ho instalalto i driver per il volante, vado a vedere se lo ha riconosciuto nel pannello di controllo di windows, e non lo vedo...faccio AGGIUNGI, seleziono il mio volante ed eccoti l'ERRORE:

LA porta giochi o i driver della porta giochi non sono configurati correttamente. per verificare il problema utilizzare gestione periferiche.

In gestione periferiche mi sembra tutto ok...il volante è riconosciuto

che faccio? dry.gif

Guest Turboman
Posted
Ciao, ho cambiato scheda madre, formattato il pc, e ora che ho instalalto i driver per il volante, vado a vedere se lo ha riconosciuto nel pannello di controllo di windows, e non lo vedo...faccio AGGIUNGI, seleziono il mio volante ed eccoti l'ERRORE:

LA porta giochi o i driver della porta giochi non sono configurati correttamente. per verificare il problema utilizzare gestione periferiche.

In gestione periferiche mi sembra tutto ok...il volante è riconosciuto

che faccio? dry.gif

231617[/snapback]

Non e per caso che non hai istallato i drive per le porte usb2 nel caso la tua scheda madre ne sia provvista?

Posted

Il mio volante lo attacco alla porta joistik...

nel pannello di controllo lo vede con accanto scritto (serial)

aiuto per favore

Posted

aiuto per favore

231821[/snapback]

ciao!

una domanda stupida: che sistema operativo hai installato e quale s.o. avevi prima del

formattone?

..posso dirti da subito che se hai installato XP mi sembra che (purtroppo) non supporti la porta giochi.. crying.gifcrying.gif

ciao.gifciao.gif

Posted

aiuto per favore

231821[/snapback]

ciao!

una domanda stupida: che sistema operativo hai installato e quale s.o. avevi prima del

formattone?

..posso dirti da subito che se hai installato XP mi sembra che (purtroppo) non supporti la porta giochi.. crying.gifcrying.gif

ciao.gifciao.gif

231935[/snapback]

se la porta giochi è quella che ce sulla scheda audio...win xp la riconosce eccome...io c ho un joistick attaccato e lo riconosce tranquillamente...

assicurati di aver installato i driver audio....

Guest kone84
Posted

Anche io ho il joystick attaccato alla porta giochi della scheda audio, prova a configurare il tuo volante dal pannello di controllo cliccando su "periferiche di gioco" e scegliendo mi pare volante o qlc del genere il mio vecchio volante funzionava così, però stiamo parlando di moooolto tempo fa, non so quanto sia vecchio il tuo.