Aiuto: come trasformo i replay di GPL?? - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aiuto: come trasformo i replay di GPL??

Recommended Posts

Guest maurosio
Posted

Ciao a tutti, dopo un pò ci si risente. In effetti avevo tradito GPL per il GTR2002 ma adesso son tornato e devo dire che la goduria di guidare di traverso solo GPL la può dare.

Comunque, la domanda era: come posso mettere i miei replay in un bel file tipo Divx o mediaplayer o altro in modo che si possa vedere senza aver installato GPL?

Grazie in anticipo.

In attesa di un bel campionato sbava.gif saluti!

P.s.: l'unica delusione è stato trovare solo 50 piloti su vroc... sad.gif

Guest lucavarani
Posted

Comunque, la domanda era: come posso mettere i miei replay in un bel file tipo Divx o mediaplayer o altro in modo che si possa vedere senza aver installato GPL?

La combinazione migliore e' GPL Forever camera control manager, moviestudioxp e poi virtualdub; li puoi scaricare insieme e trovi le istruzioni nel forum di racesimcentral.

Usarli e' facile, ma fare i filmati richiede molto tempo e molto spazio su disco, purtroppo, per cui io ho abbandonato l'idea (almeno per ora).

Ciao,

Luca

Posted

Per catturare video e audio e' molto veloce e utilile la nuova versione del fraps: Fraps

Ciao

Guest maurosio
Posted

Grazie mille... adesso provo.

Voglio raccogliere la mia (breve) carriera in un bel filmato... tongue.gif

Guest maurosio
Posted (edited)

ho scaricato fraps ma...non ci capisco nulla!

con movie studio riesco a far partire la registrazione ma:

a) il filmato gira piano (anche usando f3 f4)

cool.gif non riesco a salvare il sonoro...

mi sa che adesso vado a dormire e poi domani ci ripenso su un poco...

sad.gif

Edited by maurosio
Guest lucavarani
Posted
ho scaricato fraps ma...non ci capisco nulla!

con movie studio riesco a far partire la registrazione ma:

a) il filmato gira piano (anche usando f3 f4)

cool.gif non riesco a salvare il sonoro...

mi sa che adesso vado a dormire e poi domani ci ripenso su un poco...

sad.gif

231968[/snapback]

Non conosco fraps, dovro' darci un'occhiata.

Per movie studio:

- e' normale che il filmato giri piano quando lo salvi. Sara' normale quando lo fai a riguardare, specie dopo la compressione.

- per registrare il sonoro devi prima salvare il filmato normalmente, mi pare f1 per iniziare a registrare e f2 per fermare, ma non ricordo i tasti. Subito dopo aver fermato il filmato, senza schiacciare altro, premi f5 (sono sicuro di questo smile.gif ) e il programma riavvolgera' automaticamente gpl all'inizio del tuo filmato e poi registrera' il sonoro. Per finire devi mettere insieme video e sonoro, e' un secondo con virtualdub.

Ciao,

Luca

Guest maurosio
Posted

Ho riprovato, e sono riuscito a salvare il filmato (anche comprimendolo in divx) ma il sonoro proprio non c'è... Non bisogna impostare nulla? Sulla guida c'è scrittto di impostare la scheda audio ma il consiglio si riferisce soprattutto alla Sound Blaster..

Seconda cosa: quale è il formato migliore in cui comprimere il filmato?

Grazie

Maurizio

Guest lucavarani
Posted
Ho riprovato, e sono riuscito a salvare il filmato (anche comprimendolo in divx) ma il sonoro proprio non c'è... Non bisogna impostare nulla? Sulla guida c'è scrittto di impostare la scheda audio ma il consiglio si riferisce soprattutto alla Sound Blaster..

Seconda cosa: quale è il formato migliore in cui comprimere il filmato?

Grazie

Maurizio

232376[/snapback]

Seconda risposta: non so ! smile.gif Io salvo a 640x?? in divx 5.1.1 ma i filmati sono cmq grossi, probabilmente piu' del necessario.

Riguardo al sonoro: premi F5 dopo aver salvato il filmato con f1/f2? GPL si riavvolge automaticamente all'inizio del filmato e poi fa scorrere il filamto stesso?

In caso affermativo dovrebbe essere tutto ok.

A questo punto vai alla cartella dove salvi il filmato. Dovresti avere due files: nomefilm.avi (video) e nomefilm.wav (sonoro).

Apri virtualdub e carica il video. Ora vai nella sezione "audio" e seleziona "wav" (il default e' avi). Ti chiedera' il nome del file che vuoi usare come audio. Seleziona il file giusto e avrai l'audio. Quando poi salvi con la compressione desiderata avrai anche l'audio.

Ciao,

Luca