Guest AndreaDM Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 guardando un po' le immagini del rally su SI, hanno detto che le cambiate le fanno a 5000 giri perchè il motore ha una coppia maggiore qual'è nel gioco il momento migliore per salire di marcia? a 5000 giri quando si accende la spia rossa o è meglio tirarla fino a 7500-8000?
Guest AndreaDM Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 non sarà che usate tutti il cambio automatico?
AyrtonForever Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 eheheh no, niente automatico! sarebbe una bestemmia personalmente cambio il più vicino possibile al limitatore, come penso debba fare uno che vuole
BEbo Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Io tiro fino alle luci rosse se in salita, una via di mezzo in pianura e fino in fondo in discesa.
Guest IronFly Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 io sinceramente penso che quando hai le 2 luci accese è praticamente ora di cambiare. UN motore turbo di quel genere non ha senso che venga tirato a limitatore, basta semplicemente che la cambiata porti il motore a non uscire dal range di spinta massima della turbina. Se la turbina spinge a 4500 giri con la coppia massima allora conviene cambiare in modo che ci ritroviamo a circa 3500-4000 giri con la marcia innnestata,cioè nel range in cui la turbina ancora spinge alla grande, se si cambia con giri troppo bassi si fa scendere troppo di giri la turbina e si crea il Turbo Lag nel tempo che riprenda la sua rotazione ideale, se si cambia troppo alti si perde tutta la spinta propulsiva. Poi RBR visto che alcni dicono che ha suoni schifosi permette di sentire se il Turbo sta spingendo o no, non avendo altri parametri come la compressione verso il sedile. ciauz
Guest AndreaDM Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 infatti ho notato che su alcuni replay del rank svedese ci sono alcuni che cambiano presto
Andre106 Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Io cambio poco dopo che si accendono le luci
Recommended Posts