Guest tita69 Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 AIUTATEMI RAGAZZI!!! Ho un problema che mi si presenta sempre durante una delle PS della Gran Bretagna, quella che si chiama Cherdonhead o qualcosa di simile, ovvero non riesco mai a finirla perchè il sistema mi va in crash, appare la sermata blu e poi si riavvia. Qualcuno ha lo stesso problema? Premetto che ho già installato la patch ufficiale ed ho installato tutti gli ultimi driver della mobo e della scheda video. Avevo pensato che fosse l'impostazione dell'AGP nel BIOS ma non mi sembra (ho l'Aperture size a 128MB e l'ho provata anche a 256). Il mio sistema è: CPU AMD Athlon 2600+ RAM 512 MB (2 moduli da 256 MB) Mobo ASUS A7N8X-X (chipset nVidia nForce 2) Scheda video PNY GeForce FX 5900XY 128MB Sistema operativo WinXP Pro SP2 Vi ringrazio
Guest Leoitaly Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 AIUTATEMI RAGAZZI!!! Ho un problema che mi si presenta sempre durante una delle PS della Gran Bretagna, quella che si chiama Cherdonhead o qualcosa di simile, ovvero non riesco mai a finirla perchè il sistema mi va in crash, appare la sermata blu e poi si riavvia. Qualcuno ha lo stesso problema? Premetto che ho già installato la patch ufficiale ed ho installato tutti gli ultimi driver della mobo e della scheda video. Avevo pensato che fosse l'impostazione dell'AGP nel BIOS ma non mi sembra (ho l'Aperture size a 128MB e l'ho provata anche a 256). Il mio sistema è: CPU AMD Athlon 2600+ RAM 512 MB (2 moduli da 256 MB) Mobo ASUS A7N8X-X (chipset nVidia nForce 2) Scheda video PNY GeForce FX 5900XY 128MB Sistema operativo WinXP Pro SP2 Vi ringrazio 230318[/snapback] La schemrmata blu è il virus CIH mi pare
Guest tita69 Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 Ti ringrazio per la risposta e per un momento mi ero illuso ma dal sito Symantec apprendo che: Nota: il virus W95.CIH non può infettare computer con Windows NT, 2000 o XP. Provo lo stesso ad eseguire il tool di rimozione ma dubito che il problema sia quello. Comunque ho contattato anche l'assistenza e vediamo se mi dicono qualcosa, non appena so qualcosa di più lo posto. Ciao
chris71 Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 Anche a me dava lo stesso problema, ma da quando ho aggiornato con gli ultimi driver la scheda audio (Sound Blaster Audigy/LS), mi funziona tutto alla perfezione e non mi è più andato in crash. Mio sistema: Windows XP, P4 3Ghz, geforce 5700 228 RAM, 1gh DDRAM
Guest tita69 Posted September 29, 2004 Posted September 29, 2004 Ti ringrazio molto chris71, infatti ho la scheda audio uguale alla tua, ho aggiornato i drivers e da una prima prova sembra che funzioni. Pensavo di avere i drivers già aggiornati e invece mi sbagliavo. Grazie ancora, ciao.
Recommended Posts