Guest mike Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Con la mia sk-madre di *****(chipset p4x333),il mio p4 2,4 ghz nortwood,512mb ram sdram 133 e la mia ati 9600 atlantis,faccio 898 mb/sec,molto poco a quanto vedo.Un altro p4 2,40 con diversa skeda madre e ram 2700pci,ne fa circa 2300.Come è possibile chè la mia mobo mi faccia perdere cosi tanto(non so cosa,ma so chè perdo in termini di prestazioni). Cmq,a parte questo chiarimento,come da topic,cosa rappresentano i valori del benchmark?Grazie mille. (a proposito,quanto può costare adesso una mobo abit ic7 max3?)
Guest AsterX Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Bisogna anche che ci dici di quale benchmark stai parlando...
Guest mike Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Bisogna anche che ci dici di quale benchmark stai parlando... 230342[/snapback] quello in lettura.
Guest AsterX Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Ma in lettura "de che"??? Bisogna che ci dici quale suite o programma di benchmark stai usando!! Come faccio a spiegarti cosa rappresentano i valori del benchmark (come chiedi) se non so di che benchmark stai parlando??
Guest mike Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Ma in lettura "de che"??? Bisogna che ci dici quale suite o programma di benchmark stai usando!! Come faccio a spiegarti cosa rappresentano i valori del benchmark (come chiedi) se non so di che benchmark stai parlando?? 230408[/snapback] Io con il programma chè verifica i vari pezzi ed il sistema operativo del pc(Everest home edition)Mi da i dati delle varie periferichè e mi mette anchè una voce benchmark.Quando vi clicco sopra,mi escono due sottovoci:memoria in lettura e mamoria in scrittura,misurate in mb/secondo.Se sono stato ancora una volta poco chiarò,vedro di postare delle immagini.
Guest AsterX Posted September 26, 2004 Posted September 26, 2004 Ooooh...non ci voleva tanto, no? Non è che esista solo "everest home edition" al mondo: ci sono decine di tool di benchmarking... Allora, il risultato è diverso solo in lettura? Che scheda madre monta l'altro pc? E che memorie montano i due sistemi? C'era altro che girava in background? Toh! Era il mio millesimo post!
Guest Fedr0 Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Con la mia sk-madre di *****(chipset p4x333),il mio p4 2,4 ghz nortwood,512mb ram sdram 133 230291[/snapback] Cosa pretendi con un chipset così vecchio e con la PC133 scusami? E' normale che l'altra configurazione ti polverizzi. (a proposito,quanto può costare adesso una mobo abit ic7 max3?) 230291[/snapback] Se riesci a trovarla credo comunque sempre intorno ai 150-200€ (cazzarola, quand'è uscita ho sborsato 300€...). Ottima scheda.
Guest mike Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Con la mia sk-madre di *****(chipset p4x333),il mio p4 2,4 ghz nortwood,512mb ram sdram 133 230291[/snapback] Cosa pretendi con un chipset così vecchio e con la PC133 scusami? E' normale che l'altra configurazione ti polverizzi. (a proposito,quanto può costare adesso una mobo abit ic7 max3?) 230291[/snapback] Se riesci a trovarla credo comunque sempre intorno ai 150-200€ (cazzarola, quand'è uscita ho sborsato 300€...). Ottima scheda. 230545[/snapback] Quindi prendendo la mobo abit sopra citata,e le ram a 400mhz(il mio negozianto mi voleva vendere quelle a 400mhz,chè costavano pure meno dell sdram a 133,pero quando ha provato ad installarle,la mobo non le ha lette,nemmeno quelle a 266 e 333 purtoppo.).Vabbè,mi prendo la abit,cambio le ram,e dovrei andare bene,anchè perchè,con la ic7 max 3,mi sembra chè si puo fare un ottimo overclok. P-s quanto è vecchio il chipset della mia mobo attuale? 2P-s con i pezzi chè ho detto(abit ic7 e am da 400mhz),guadagno anchè fps nei giochi?
Guest AsterX Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Quindi prendendo la mobo abit sopra citata,e le ram a 400mhz(il mio negozianto mi voleva vendere quelle a 400mhz,chè costavano pure meno dell sdram a 133,pero quando ha provato ad installarle,la mobo non le ha lette,nemmeno quelle a 266 e 333 purtoppo.). Cioè, avresti montato le ddr su una mobo con gli slot per sdram??? E ti credo che non le ha lette!! Spero tu non sia riuscito a infilarle nello slot, altrimenti l'hai distrutto... Il guadagno ci sarà senz'altro, passando alle ddr. Io però non andrei a spendere tutti quei soldi sulla mobo, a meno che tu non sia intenzionato ad overclockare più che seriamente...Ormai sui 100€ si trovano buone mobo con chipset 865P, con poco più anche chipset 875. Lì poi vedi tu.
Guest mike Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Quindi prendendo la mobo abit sopra citata,e le ram a 400mhz(il mio negozianto mi voleva vendere quelle a 400mhz,chè costavano pure meno dell sdram a 133,pero quando ha provato ad installarle,la mobo non le ha lette,nemmeno quelle a 266 e 333 purtoppo.). Cioè, avresti montato le ddr su una mobo con gli slot per sdram??? E ti credo che non le ha lette!! Spero tu non sia riuscito a infilarle nello slot, altrimenti l'hai distrutto... Il guadagno ci sarà senz'altro, passando alle ddr. Io però non andrei a spendere tutti quei soldi sulla mobo, a meno che tu non sia intenzionato ad overclockare più che seriamente...Ormai sui 100€ si trovano buone mobo con chipset 865P, con poco più anche chipset 875. Lì poi vedi tu. 230658[/snapback] La mia mobo ha 2 slot per sdram e due per ddr.Ho provato amettere il banco ddr(una da 512 a 400mhz)nello slot ddr,ma il sistema era instabile e dava di continuo errori,perciò non era cosa.Per la mobo,prendo la ic7 max 3 se mi dite chè poi il mio p4 2,40 ghz lo posso portare ad almeno 3ghz,se no nisba,prendo una skeda più economica,come hai detto tu.(com'è l'asus p4 p800 de luxe?). OT-io ho una sapphire 9600 atlantis,ma non riesco a capire se equivale ad una ati 9600Se o ad una 9600 pro.sul sito sapphire la se la porta solo da 128mb,la mia ne ha 256.Aiutatemi,mi sto scimunendo da un pò ma non trovo niente chè si chiami sapphire 9600 atlantis,se non da 128mb di ram.
Recommended Posts