Tokyo Game Show - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Oggi sono stato al Tokyo Game Show e ho avuto la possibilita' di provare in anteprima un paio di titoli in uscita.. ecco le mie impressioni:

FORZA MOTORSPORT

Pessimo. Buona grafica, discreta fluidita' ma assolutamente risibile come fisica. L'ho provato (vincendo smile.gif ) in un multi in 4 con postazione e volante (piu' race queen di fianco sbava.gif ) e preferirei dimenticare.. peggio di TIR.

foto:

Forza motorsport 1

Forza motorsport 2

Forza motorsport 3

DRIV3R

Bella la postazione di prova per DRIV3R con vettura vera e prova eseguita in macchina con schermo esterno, a dire il vero un po distante. Il gioco non mi ha impressionato per niente, sia come grafica che come comportamento.

foto:

Driver 1

ENTHUSIA

Bello bello bello. Questo e' un grandissimo gioco. Lo si provava in 2 postazioni con volante piu', nel retro con il joypad. Con entrambi la sensazione di "fisica vera" e' subito evidente. La grafica e' stratosferica e la scelta di vetture molto ampia. IMO Enthusia e' il titolo da aspettare, purtoppo pare sia solo per PS2.

foto:

Enthusia 1

Enthusia 2

Enthusia 3

Enthusia 4

Enthusia 5

Enthusia 6

RACING BATTLE C1 GRAND PRIX

Questa e' una bella sorpresa, mai sentito nominare ma carino, l'ho provato con il joypad ed e' sembrato buono. E' un prodotto piu' orientato allo street racing che al racing puro, ma ripeto, la fisica e' buona e lo terro' d'occhio. Fighissimo lo stand con vettura da competizione e gruppetto di ragazze che ballano e cantano.

RACING BATTLE C1

RACING BATTLE C1

NFS

Non l'ho provato ma c'era molta gente, non mi interessa come gioco, ma avevano questa bella Nissan nello stand:

NFS

SEGA RALLY

Il "solito" Sega Rally, nulla di nuovo sotto il sole. Bello il subarone dello stand:

Sega Rally

COLIN MCRAE

E anche qui, il "solito" Colin.. pessimo.

CMR

GRAN TURISMO

Non si potevano fare foto e c'era una coda di un'ora per provarlo.. ho sorvolato ma osservando i ragazzi impegnati alla guida devo dire che il comportamento e' molto credibile, sembra un netto passo avanti.. dopotutto devono contrastare Konami che esce con un capolavoro (Enthusia).

In conclusione, bella l'impressione di vedere tanta attenzione per i giochi di guida, un po tutte le case avevano almeno una gioco di guida in bella mostra. Enthusia e' nettamente il mio preferito da tutti i punti di vista. Fra gli "altri" giochi ho visto un interessante Lord Of The Rings e una sim di volo targata Namco completamente fuori parametro, la cosa piu' impressionante che abbia mai visto, scene piu' belle di un film.. trama che sembra molto complessa e momenti di azione assurdi.. non so se si tratti di un sim o meno.. ma veramente da rimanerci secchi...

Occhio alle immagini.. sono grandine.. ciauz!

Ayu rulez

figo.gif

Posted

un fotografo provetto! asd.gif

e ora, torna a lavorare! crash.gif

rotfl.gif

Guest Perfectdavid
Posted

cioa kunos anche un mio amico è al tgs e mi ha detto di aver avuto le tue stesse impressioni...su ign però osannano forza motorsport come un eccezionale simulatore...

a questo punto mi chiedo cosa non ti è piaciuto esattamente?

Posted
cioa kunos anche un mio amico è al tgs e mi ha detto di aver avuto le tue stesse impressioni...su ign però osannano forza motorsport come un eccezionale simulatore...

230785[/snapback]

cosa e' "ign"? Su FORZA MOTORSPORT c'e' poco da dire.. pivot centrale, giri il volante e la macchina giiiiira.. ah gira troppo, no troppo poco, ma perche'.. che fa? ma come? vabbe' ho capito.. pestone di freno e gioco di sponda.. davvero, irrecuperabile.. meglio metterci una pietra sopra e aspettare altro.

Guest MINICOOPERMK3
Posted

Perche' non fanno mai i cockpit? sad.gif

Sempre sto paraurti invisibile..e che palle!!

Guest marioracing
Posted

Ma se Forza Motorsport è per Xbox cosa ci su puo aspettare . Piu diventate vecchi piu capite meno.

Allora ripetete100 volte:

PC: simulazione

XBOX : divertimento o gioco per chi ha meno tempo o torna a casa la sera dopo 1 giornata di lavoro ( a molti capita di lavorare )

PS2: come sopra , ma prima di XBOX.

Poi anche le signorine standiste sono parecchio racchie. Con le prime eliminate regionali di Miss Italia ci facevano piu bella figura. ciao.gif

Guest Perfectdavid
Posted

230785[/snapback]

cosa e' "ign"? Su FORZA MOTORSPORT c'e' poco da dire.. pivot centrale, giri il volante e la macchina giiiiira.. ah gira troppo, no troppo poco, ma perche'.. che fa? ma come? vabbe' ho capito.. pestone di freno e gioco di sponda.. davvero, irrecuperabile.. meglio metterci una pietra sopra e aspettare altro.

231173[/snapback]

a bhè sicuramnte mi fido più di te...ma sai volevo sapere... grazie