Guest FlyingV Posted July 9, 2003 Share Posted July 9, 2003 si Marco, corretti, ma al CTStar, almeno la scorsa edizione, c'eran dei piloti che erano dei missili...davvero bello ed entusiasmante confrontarsi... per il resto, lascio rispondere agli organizzatori Link to comment
Guest Jean Posted July 9, 2003 Share Posted July 9, 2003 Per quanto riguarda la correttezza dei piloti, per farla breve in un campionato e' piu' facile trovare piloti corretti che scorretti, almeno in quelli a cui ho partecipato finora (2 con GPL e 1 con Nascar 2002). La ragione e' semplice: se sei scorretto, oltre a non divertirti (ore di allenamenti buttate via, insulti, flame etc), vieni subito additato dagli altri, e volente o nolente sei costretto ad adeguarti se vuoi "sopravvivere". Altro discorso sono le garette tra amici (per intenderci quelle "su vroc"), nelle quali si trova di tutto di piu'. Ma per iniziare vanno benissimo, anzi, ti fanno capire subito che spesso conta piu' la costanza (e la correttezza) della velocita'. Poi il resto viene col tempo. Per le altre domande lascio la parola a chi ha + esperienza di me, e' il mio primo campionato da organizzatore. Per la visibilita' comunque, oltre ai mezzi da te citati, il piu' valido secondo me e' il "passaparola" all'interno della comunita', che anche se frammentata tra diversi simulatori, alla fine ha sempre un tema comune su cui discutere (le sportellate ). Link to comment
Paco Posted July 9, 2003 Author Share Posted July 9, 2003 Per organizzare un capionato servono piloti. Vedo che volete gente in gamba, non veloce e questo mi fa piacere. Vi serve gente corretta. Quindi. La mia domanda è questa, da segnali esterni ho notato che esiste una carenza di questa tipologia di personaggi. Pare siano ricercatissimi tra gli organizzatori di tornei . Possibile ?? Da cosa nasce la difficoltà di avere più piloti divisi in più campionati organizzati da persone diverse, pochi hanno il simulatore o il tempo?, troppi campionati ?, troppi simulatori ?. Oppure il problema è opposto ce ne sono troppi e non sapete dove metterli ?. ALtra domanda è Esiste per chi organizza un campionato un problema di visibilità ? nel senso. Organizzi e lo devi dire. Come fate . Lettere, mail o comunicati stampa. home. ecc.ecc. Che riscontro esiste dopo tale imput ?. Ultima domanda. Da organizzazione di piccoli tornei estemporanei c'è sempre una mannaia che pende sulle teste delle gare. O sono diluite in troppo tempo o in poco.. orari difficili da rispettare o da proporre. un casino. Qual'è la ricetta ?? La prima domanda che fai è la classica da 1 milione di dollari (anzi di euro...). In parte è vero che c'è una frammentazione in vari campionati ma in questo momento non vedo doppioni: ognuno ha la sua particolarità. Certo che il tempo a disposizione non permette a molti di partecipare a più di un torneo e questa e forse la prima causa. Riguardo alla ricerca di piloti corretti dobbiamo considerare che il nostro è un ambiente dove c'è di tutto: da vecchietti (come noi ) che, magari con andatura da pensionati, sono un po' più responsabili e cercano di non creare casini agli altri, ai ragazzini con mentalità da videogamer che vogliono vincere la gara alla prima curva... Tutto sommato nel nostro campionato siamo abbastanza riusciti a fare selezione in questo senso, ma c'è voluto tempo. Per la visibilità c'è chi fa spamming ovunque, ma noi abbiamo sempre preferito farci conoscere in modo più discreto, (forse troppo... ) e non abbiamo mai avuto grande riscontro Abbiamo comunque in mente qualche iniziativa per invitare nuovi partecipanti al prossimo campionato, tipo inviti mirati a personaggi che riteniamo validi nell'ambiente OLR (Creo aspettati una mail... ) In ultimo, la lunghezza dei campionati: nel campionato scorso abbiamo fatto l'errore di andare troppo avanti nella stagione. L'OLR è essenzialmente uno "sport invernale" nel senso che appena arriva la bella stagione, la maggior parte delle persone passa meno volentieri le serate davanti ad un pc e c'è un calo d'interesse. Per questo intendiamo proseguire nella formula di 1 gara ogni 15 gg (questo anche perchè il nostro champ ha una gestione piuttosto complessa) e di terminare attorno a Pasqua. :bye: Link to comment
Guest Jedi Knight Posted July 12, 2003 Share Posted July 12, 2003 (edited) Ciao a tutti, premetto che da quando ho acquistato NR2003 (dal giorno d'uscita in poche parole) ho avuto pochissimo tempo per girarci un po' visto altri impegni in 3 campionati diversi di F1 (FullSim, FSR e F1Racing). Sapendo che non vedete di buon occhio la F1, vi pregherei di non commentare Detto questo, il Glen è stata l'unica pista dove ho fatto qualche giro (non amo molto girare solo a sinistra) e non vi nascondo che sono rimasto entusiasta del gioco, ma nello stesso tempo ho avuto diversi problemi in fatto di stile di guida, chiaramente completamente diverso rispetto alle F1. Sono così riuscito a lasciare lunghe strisciate sull'asfalto causa frenata "aggressiva" e ho sperimentato le vie di fuga ...per non parlare poi delle marce perse per strada :rolleyes: Ora, vi vorrei domandare se esiste da qualche parte nella rete una guida al setup della macchina anche perchè le info riportate su manuale e file di testo incluso nel cd mi sembrano più indirizzate agli ovali. Ho inoltre letto nel regolamento che alle gare possono partecipare solo i piloti facenti parte di un team, tutti gli altri che fanno? o forse le iscrizioni sono a numero chiuso? Grazie in anticipo. Edited July 12, 2003 by Jedi Knight Link to comment
Guest Luk Posted July 12, 2003 Share Posted July 12, 2003 Iscrizioni a numero aperto! E fino che nn hai un team corrì singolo! Quindi se uno vuole partecipare lo può fare senza problema;) Link to comment
Guest Running Turtle Posted July 12, 2003 Share Posted July 12, 2003 Ora, vi vorrei domandare se esiste da qualche parte nella rete una guida al setup della macchina anche perchè le info riportate su manuale e file di testo incluso nel cd mi sembrano più indirizzate agli ovali. Ho inoltre letto nel regolamento che alle gare possono partecipare solo i piloti facenti parte di un team, tutti gli altri che fanno? o forse le iscrizioni sono a numero chiuso? Grazie in anticipo. Ciao e benvenuto!! :felice: Il web è pieno di setup per le piste stradali, ma il consiglio è quello di elaborarne uno per conto tuo e poi riadattarlo ad ogni pista una decina di giorni prima della gara. E naturalmente di girare, girare, girare... Quanto al campionato, oltre alla possibilità (che apprendo adesso anch'io :shock: ) di partecipare da solo, ci sono tanti team che cercano piloti bravi e corretti per la prossima stagione. Fatti vivo. Anche io per il mio team sto valutando diverse sostituzioni per il CTStar3 :bye: Link to comment
Guest Magic Posted July 12, 2003 Share Posted July 12, 2003 Quanto al campionato, oltre alla possibilità (che apprendo adesso anch'io :shock: ) di partecipare da solo... AArgh, io pure!! :shock: Pacooooooooo........ Mauri Link to comment
Guest Jean Posted July 13, 2003 Share Posted July 13, 2003 Forse Luk intendeva farsi invitare da qualche team come "guest" per qualche gara, ma alla fine conviene fare parte di un team, essendo il regolamento del CTStar basato sulla gestione (finanziaria ma non solo) dei team e dei suoi componenti. Link to comment
Guest Luk Posted July 13, 2003 Share Posted July 13, 2003 intendevo il discorso delle wild card, o come cavolo si chiamano... ovvio che alla fine ci si trova tutti in un team... sarebbe un fatto momentanio... cioè uno vuole provare ma poi riesce ad organizarsi;) Link to comment
Guest denny_square Posted July 17, 2003 Share Posted July 17, 2003 Se stai cercando una guida al setup prova qui(però è solo in inglese) Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now