Jump to content

Per chi non conosce il CTStar...


Paco

Recommended Posts

Guest FlyingV

si Marco, corretti, ma al CTStar, almeno la scorsa edizione, c'eran dei piloti che erano dei missili...davvero bello ed entusiasmante confrontarsi...

per il resto, lascio rispondere agli organizzatori ;)

Link to comment
  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paco

    3

  • M_Griso

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Jean

Per quanto riguarda la correttezza dei piloti, per farla breve in un campionato e' piu' facile trovare piloti corretti che scorretti, almeno in quelli a cui ho partecipato finora (2 con GPL e 1 con Nascar 2002). La ragione e' semplice: se sei scorretto, oltre a non divertirti (ore di allenamenti buttate via, insulti, flame etc), vieni subito additato dagli altri, e volente o nolente sei costretto ad adeguarti se vuoi "sopravvivere". :)

Altro discorso sono le garette tra amici (per intenderci quelle "su vroc"), nelle quali si trova di tutto di piu'. ;) Ma per iniziare vanno benissimo, anzi, ti fanno capire subito che spesso conta piu' la costanza (e la correttezza) della velocita'. Poi il resto viene col tempo.

Per le altre domande lascio la parola a chi ha + esperienza di me, e' il mio primo campionato da organizzatore. Per la visibilita' comunque, oltre ai mezzi da te citati, il piu' valido secondo me e' il "passaparola" all'interno della comunita', che anche se frammentata tra diversi simulatori, alla fine ha sempre un tema comune su cui discutere (le sportellate :P ).

Link to comment
Per organizzare un capionato servono piloti.

Vedo che volete gente in gamba, non veloce e questo mi fa piacere.

Vi serve gente corretta. Quindi.

La mia domanda è questa, da segnali esterni ho notato che esiste una carenza di questa tipologia di personaggi. Pare siano ricercatissimi tra gli organizzatori di tornei .

Possibile ??

Da cosa nasce la difficoltà di avere più piloti divisi in più campionati organizzati da persone diverse, pochi hanno il simulatore o il tempo?, troppi campionati ?, troppi simulatori ?.

Oppure il problema è opposto ce ne sono troppi e non sapete dove metterli ?.

ALtra domanda è

Esiste per chi organizza un campionato un problema di visibilità ?

nel senso.

Organizzi e lo devi dire. Come fate . Lettere, mail o comunicati stampa. home. ecc.ecc.

Che riscontro esiste dopo tale imput ?.

Ultima domanda. Da organizzazione di piccoli tornei estemporanei c'è sempre una mannaia che pende sulle teste delle gare.

O sono diluite in troppo tempo o in poco.. orari difficili da rispettare o da proporre. un casino.

Qual'è la ricetta ??

La prima domanda che fai è la classica da 1 milione di dollari (anzi di euro...).

In parte è vero che c'è una frammentazione in vari campionati ma in questo momento non vedo doppioni: ognuno ha la sua particolarità. Certo che il tempo a disposizione non permette a molti di partecipare a più di un torneo e questa e forse la prima causa.

Riguardo alla ricerca di piloti corretti dobbiamo considerare che il nostro è un ambiente dove c'è di tutto: da vecchietti (come noi ;) ) che, magari con andatura da pensionati, sono un po' più responsabili e cercano di non creare casini agli altri, ai ragazzini con mentalità da videogamer che vogliono vincere la gara alla prima curva... :blink: Tutto sommato nel nostro campionato siamo abbastanza riusciti a fare selezione in questo senso, ma c'è voluto tempo.

Per la visibilità c'è chi fa spamming ovunque, ma noi abbiamo sempre preferito farci conoscere in modo più discreto, (forse troppo... ) e non abbiamo mai avuto grande riscontro :( Abbiamo comunque in mente qualche iniziativa per invitare nuovi partecipanti al prossimo campionato, tipo inviti mirati a personaggi che riteniamo validi nell'ambiente OLR (Creo aspettati una mail... :D )

In ultimo, la lunghezza dei campionati: nel campionato scorso abbiamo fatto l'errore di andare troppo avanti nella stagione. L'OLR è essenzialmente uno "sport invernale" :lol: nel senso che appena arriva la bella stagione, la maggior parte delle persone passa meno volentieri le serate davanti ad un pc e c'è un calo d'interesse.

Per questo intendiamo proseguire nella formula di 1 gara ogni 15 gg (questo anche perchè il nostro champ ha una gestione piuttosto complessa) e di terminare attorno a Pasqua.

:bye:

Link to comment
Guest Jedi Knight

Ciao a tutti, premetto che da quando ho acquistato NR2003 (dal giorno d'uscita in poche parole) ho avuto pochissimo tempo per girarci un po' visto altri impegni in 3 campionati diversi di F1 (FullSim, FSR e F1Racing). Sapendo che non vedete di buon occhio la F1, vi pregherei di non commentare :D

Detto questo, il Glen è stata l'unica pista dove ho fatto qualche giro (non amo molto girare solo a sinistra) e non vi nascondo che sono rimasto entusiasta del gioco, ma nello stesso tempo ho avuto diversi problemi in fatto di stile di guida, chiaramente completamente diverso rispetto alle F1. Sono così riuscito a lasciare lunghe strisciate sull'asfalto causa frenata "aggressiva" e ho sperimentato le vie di fuga ;) ...per non parlare poi delle marce perse per strada :rolleyes:

Ora, vi vorrei domandare se esiste da qualche parte nella rete una guida al setup della macchina anche perchè le info riportate su manuale e file di testo incluso nel cd mi sembrano più indirizzate agli ovali.

Ho inoltre letto nel regolamento che alle gare possono partecipare solo i piloti facenti parte di un team, tutti gli altri che fanno? o forse le iscrizioni sono a numero chiuso?

Grazie in anticipo.

Edited by Jedi Knight
Link to comment
Guest Running Turtle
Ora, vi vorrei domandare se esiste da qualche parte nella rete una guida al setup della macchina anche perchè le info riportate su manuale e file di testo incluso nel cd mi sembrano più indirizzate agli ovali.

Ho inoltre letto nel regolamento che alle gare possono partecipare solo i piloti facenti parte di un team, tutti gli altri che fanno? o forse le iscrizioni sono a numero chiuso?

Grazie in anticipo.

Ciao e benvenuto!! :felice:

Il web è pieno di setup per le piste stradali, ma il consiglio è quello di elaborarne uno per conto tuo e poi riadattarlo ad ogni pista una decina di giorni prima della gara. E naturalmente di girare, girare, girare... :brum:

Quanto al campionato, oltre alla possibilità (che apprendo adesso anch'io :shock: ) di partecipare da solo, ci sono tanti team che cercano piloti bravi e corretti per la prossima stagione. Fatti vivo. Anche io per il mio team sto valutando diverse sostituzioni per il CTStar3 :winner:

:bye:

Link to comment
Guest Magic
Quanto al campionato, oltre alla possibilità (che apprendo adesso anch'io  :shock: ) di partecipare da solo...

AArgh, io pure!! :shock:

Pacooooooooo........ :asd:

Mauri

Link to comment

Forse Luk intendeva farsi invitare da qualche team come "guest" per qualche gara, ma alla fine conviene fare parte di un team, essendo il regolamento del CTStar basato sulla gestione (finanziaria ma non solo) dei team e dei suoi componenti.

Link to comment

intendevo il discorso delle wild card, o come cavolo si chiamano... ovvio che alla fine ci si trova tutti in un team... sarebbe un fatto momentanio... cioè uno vuole provare ma poi riesce ad organizarsi;) :ph34r:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.