Guest outrunner Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Encio, riesci a spiegare meglio quello che hai pensato? Esempio?
Guest Encio Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Encio, riesci a spiegare meglio quello che hai pensato? Esempio? 230864[/snapback] Si si scusate, ieri sono stato via e non ho messo niente sul forum. Cmq a grandi linee pensavo al solo utilizzo di 3 pulsanti, con il pulsante A si attiva un menù o si da "l'enter", con i pulsanti B e C da utilizzare come +/- appena ho tempo disegno lo schema
Guest daf Posted September 27, 2004 Posted September 27, 2004 Encio, riesci a spiegare meglio quello che hai pensato? Esempio? 230864[/snapback] Si si scusate, ieri sono stato via e non ho messo niente sul forum. Cmq a grandi linee pensavo al solo utilizzo di 3 pulsanti, con il pulsante A si attiva un menù o si dai "l'enter", con i pulsanti B e C da utilizzare come +/- appena ho tempo disegno lo schema 230961[/snapback] ..che è meglio. A parte gli scherzi, credo di aver capito cosa intendevi: avere in netkar dei "tasti funzione" piuttosto che dei tasti che svolgano esattamente uno specifico compito. In questo modo sul volante si vanno a mappare solo i tasti funzione e sarabbe necessario un numero relativamente esiguo in rapporto alle modalità selezionabili. Esempio: - il tasto F seleziona la funzione: ogni volta che si preme F si passa da menu ad un altro, tipo: menù viste, menù dispositivi auto (quindi ABS, TC), menù turbo (da 0 a 9). - con i tasti + e - si passa di voce (all'interno di quel menù) - con il tasto invio si conferma - con il tasto backspace si risale di livello Basterebbe mappare questi 4 tasti per poter selezionare tutte le funzioni attivabili tramite singoli tasti come sono disponibili ora per nk. Ovviamente servirebbe una visualizzazione onscreen x capire in che livello dei menù ci si trova.
Guest fasgiu Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 Encio, riesci a spiegare meglio quello che hai pensato? Esempio? 230864[/snapback] Si si scusate, ieri sono stato via e non ho messo niente sul forum. Cmq a grandi linee pensavo al solo utilizzo di 3 pulsanti, con il pulsante A si attiva un menù o si dai "l'enter", con i pulsanti B e C da utilizzare come +/- appena ho tempo disegno lo schema 230961[/snapback] ..che è meglio. A parte gli scherzi, credo di aver capito cosa intendevi: avere in netkar dei "tasti funzione" piuttosto che dei tasti che svolgano esattamente uno specifico compito. In questo modo sul volante si vanno a mappare solo i tasti funzione e sarabbe necessario un numero relativamente esiguo in rapporto alle modalità selezionabili. Esempio: - il tasto F seleziona la funzione: ogni volta che si preme F si passa da menu ad un altro, tipo: menù viste, menù dispositivi auto (quindi ABS, TC), menù turbo (da 0 a 9). - con i tasti + e - si passa di voce (all'interno di quel menù) - con il tasto invio si conferma - con il tasto backspace si risale di livello Basterebbe mappare questi 4 tasti per poter selezionare tutte le funzioni attivabili tramite singoli tasti come sono disponibili ora per nk. Ovviamente servirebbe una visualizzazione onscreen x capire in che livello dei menù ci si trova. 230982[/snapback] bhe ma cosi equivarrebbe a configurare un videoregistratore mentre guidi sulla tangenziale di Napoli... I tasti diretti servono proprio per la loro immediatezza; una soluzione simile sarebbe utile ai box ma non in gara... Farei prima a premere il tasto F1 sulla tastiera togliendo la mano dal volante che programmare la registrazione su Canale 5 alle 20.45 (ma tramite volante).....
Robbiexsstar Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 Invece credo che abbia un senso tutto ciò ed è proprio quello che accade in F1 attualmente ad esempio. Sui volanti hanno dei tasti appositi per certi comandi mentre invece i livelli di intervento di TC, differenziale, rapporto aria/benzina ecc... si comandano o con dei manettini oppure con tasti multi funzione che operano come ha descritto daf. Sarebbe interessante davvero, perchè chi riesce a sfruttare con abilità questi tasti potrebbe avere di fatto il vantaggio di customizzare curva dopo curva il settaggio ad esempio del turbo della Supra.
Guest si3v Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 Invece credo che abbia un senso tutto ciò ed è proprio quello che accade in F1 attualmente ad esempio. Sui volanti hanno dei tasti appositi per certi comandi mentre invece i livelli di intervento di TC, differenziale, rapporto aria/benzina ecc... si comandano o con dei manettini oppure con tasti multi funzione che operano come ha descritto daf. Sarebbe interessante davvero, perchè chi riesce a sfruttare con abilità questi tasti potrebbe avere di fatto il vantaggio di customizzare curva dopo curva il settaggio ad esempio del turbo della Supra. 231297[/snapback] perchè girano su piste che permettono tutto ciò... ma lo zio si3v non è cosi buono e fornisce SOLO piste cosi... quindi il tempo per premere pulsanti non c'e'... vediamo chi indovina cos'e' ?
Guest IronFly Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 IO LO SO!!! Il tuo DUODENO, dopo un indigestione!!!!
Guest Mrk Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 Invece credo che abbia un senso tutto ciò ed è proprio quello che accade in F1 attualmente ad esempio. Sui volanti hanno dei tasti appositi per certi comandi mentre invece i livelli di intervento di TC, differenziale, rapporto aria/benzina ecc... si comandano o con dei manettini oppure con tasti multi funzione che operano come ha descritto daf. Sarebbe interessante davvero, perchè chi riesce a sfruttare con abilità questi tasti potrebbe avere di fatto il vantaggio di customizzare curva dopo curva il settaggio ad esempio del turbo della Supra. 231297[/snapback] perchè girano su piste che permettono tutto ciò... ma lo zio si3v non è cosi buono e fornisce SOLO piste cosi... quindi il tempo per premere pulsanti non c'e'... vediamo chi indovina cos'e' ? 231329[/snapback] faccio finta di non aver visto!
Robbiexsstar Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 perchè girano su piste che permettono tutto ciò... ma lo zio si3v non è cosi buono e fornisce SOLO piste cosi... quindi il tempo per premere pulsanti non c'e'... vediamo chi indovina cos'e' ? 231329[/snapback] Il vialetto di casa mia! zio si3v mi raccomando continua così.
Guest Slish Posted September 28, 2004 Posted September 28, 2004 si così poi devono includere il sacchetto antivomito alla strumentazione di bordo delle macchine, altro che funzioni al volante
Recommended Posts