[OT] Sensazione di velocità 2... oggi su Sky Sport - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[OT] Sensazione di velocità 2... oggi su Sky Sport

Recommended Posts

Posted

Oggi guardavo il TG sportivo di Sky Sport 1 e hanno fatto un articolo sulla nuova pista di Formula 1 in Cina.

Oltre a mostrare alcune immagini "reali" ho visto un giro di pista virtuale all'interno di una monoposto (esattamente una BMW Williams). Ciò che mi ha piacevolmente colpito per quei pochi secondi che hanno fatto vedere è stato l'effetto "velocità" della testa del pilota.

L'inquadratura era proprio dagli "occhi" e durante le curve si assistevano ai leggeri sobbalzi del casco, ad una inquadratura inclinata e ad un effetto "visivo" della forza centrifuga... diciamo molto coinvolgente al punto da sentirmi quasi "trascinare" quasi come se mi fossi trovato lì. SHOCKED.gif

Qualcuno ha avuto modo di vedere lo stesso articolo e dirmi se ha avuto le stesse sensazioni? Sarebbe possibile realizzare qualcosa di simile anche in netKar? confused1.gif

Posted

...ma soprattutto, per ora, sarebbe possibile recuperare il filmato e postarlo per il bene della comunità? ciao.gif

Posted

Sto cercando... ma da Linux i video disponibili sul sito ufficiale non me li fa vedere (mi va in timeout) e da altre parti non ho trovato.

Se siete più fortunati: http://www.icsh.sh.cn/en/

Posted

E' da ieri che cerco smile.gif

Il massimo che ho trovato (tra l'altro cercavo su siti stranieri senza accorgermi che in Italia era bello in evidenza) è questo sad.gif

Posted

ragazzi torniamo ai soliti discorsi.. ogni volta che si parla di qualcosa che muova la visuale, sia questa corner anticipation, reazione ai sobbalzi e compagnia bella parliamo di un "effetto"... quando siamo in macchina il nostro cervello "filtra" tutti questi movimenti in modo da darci una visione piu' stabile possibile..

In un gioco, ad ogni aggiunta di "effetto" si ottiene piu' confusione mentale... continuero' cmq a fare esperimenti ma non credo assolutamente che questa sia la strada giusta..

Posted

Comprendo il tuo punto di vista, ma dopo aver visto quel video mi son reso conto che quando guido non tengo gli occhi dritti... e le reazioni alla curva mi hanno dato un particolare effetto di "velocità"/"partecipazione" che in nessun gioco ho avuto modo di vedere.

Lo ho segnalato perchè mi aveva colpito, magari (se qualcuno volesse partecipare) potremmo anche capire se la cosa piace o meno smile.gif

Non necessariamente l'ho proposta come feature ma mi sono unito al discorso "sensazione di velocità" dell'altro thread.