Scheda video nuova - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Schumy1975
Posted

Ciao a tutti..urge consiglio...domani devo andare ad acquistare una migliore scheda video...dato che la mia ATI 9200 da 128 mb è un vero flop...

In f1 ch i frame in gara sono dai 12 ai 19 fps con tutti i dettagli al max....

Ho un pc assemblato cosi:(non sono esperto quindi alcune cose nn le so capitemi)

amd Athlon Xp 1800+1.50 ghz 768mb ram ddr 400

Skeda video ati 9200 128mb

Il pc è l'ho fatto fare a giugno da un amico che ha cmq utilizzato skeda madre e tt di ultima generazione(ma non chiedetemi cosa biggrin.gif ) a parte la skeda video ke ho rikiesto io skarsa(ma nn pensavo cosi)cmq sia datemi un consiglio x far girare meglio gli unici 2 giochi che uso:

F1 challenge

Winning eleven 7 e 8(quest'ultimo è lentissimo pur cambiando tutte le opzioni!)

Grazie x la cortesia ciao.gif

Posted

Boh, a me anche il resto della configurazione non pare un granchè, considerando pure che è di giugno...sad.gif

La ram come è messa? 3 moduli da 256 o uno da 512+uno da 256?

Onestamente mi sembra un pc assemblato con un po' di pezzi presi dall'usato: spero almeno che tu lo abbia pagato veramente poco!

Che scheda madre hai (fai uno sforzo e vedi di scoprirlo)?

Comunque, almeno in f1ch, non aspettarti chissà che salto di prestazioni solo cambiando scheda video...

Guest Schumy1975
Posted
Boh, a me anche il resto della configurazione non pare un granchè, considerando pure che è di giugno...sad.gif

La ram come è messa? 3 moduli da 256 o uno da 512+uno da 256?

Onestamente mi sembra un pc assemblato con un po' di pezzi presi dall'usato: spero almeno che tu lo abbia pagato veramente poco!

Che scheda madre hai (fai uno sforzo e vedi di scoprirlo)?

Comunque, almeno in f1ch, non aspettarti chissà che salto di prestazioni solo cambiando scheda video...

228246[/snapback]

La ram è uno da 512 e uno da 256,la skeda madre dove posso cercare di scoprirlo?cmq l'ho pagato 1000 euro compreso di monitor da 17" da 429€...

Bè almeno girera' piu' fluido no?18 fps è veramente poco... confused1.gif

Guest outrunner
Posted

Io dico che potresti abbassare un po' i dettagli generali, credo il tuo problema oltre la scheda video sia il processore che, se non erro, gira a 1.4Ghz

Guest Schumy1975
Posted
Io dico che potresti abbassare un po' i dettagli generali, credo il tuo problema oltre la scheda video sia il processore che, se non erro, gira a 1.4Ghz

228249[/snapback]

Il processore gira a 2,6 ghz....cmq mi consigliate il cambio di skeda video o tengo la ati 9200 da 128?

Posted

Se aspetti qualche giorno ti rifilo la mia 9700pro che me ne torno a nvidia

Posted

228249[/snapback]

Il processore gira a 2,6 ghz....cmq mi consigliate il cambio di skeda video o tengo la ati 9200 da 128?

228306[/snapback]

Ma chè dici?un atlon 1800+ chè gira a 2,6ghz rolleyes.gif ?Forse nei tuoi sogni,perchè overcloccando a più non posso(skeda madre permettendo)forse potresti arrivare a 2,00 ghz.Cmq fatti dare i dettagli da chì ti ha venduto il pc.Per 550€ chè vuoi di più,scusa blink.gif.P-s per il fatto del processore,non volevo offenderti,però l'atlon 1800xp chè hai tu,lo ha anchè un mio amico,e gira ad 1,4 ghz,come dice Outrunner.Per la skeda,visto l'atlon chè hai,una 9800 pro 128mb 256bit,e metti un'altro banco di ram ddr a 400mhz.Cosi credo chè dovresti riuscira a giocare decentemente a f1challenge(per winning eleven 7-8 non sono sicuro chè basti neppure questa config. chè ho detto io). ciao.gif

Guest Schumy1975
Posted

228249[/snapback]

228306[/snapback]

Ma chè dici?un atlon 1800+ chè gira a 2,6ghz rolleyes.gif ?Forse nei tuoi sogni,perchè overcloccando a più non posso(skeda madre permettendo)forse potresti arrivare a 2,00 ghz.Cmq fatti dare i dettagli da chì ti ha venduto il pc.Per 550€ chè vuoi di più,scusa blink.gif.P-s per il fatto del processore,non volevo offenderti,però l'atlon 1800xp chè hai tu,lo ha anchè un mio amico,e gira ad 1,4 ghz,come dice Outrunner.Per la skeda,visto l'atlon chè hai,una 9800 pro 128mb 256bit,e metti un'altro banco di ram ddr a 400mhz.Cosi credo chè dovresti riuscira a giocare decentemente a f1challenge(per winning eleven 7-8 non sono sicuro chè basti neppure questa config. chè ho detto io). ciao.gif

228607[/snapback]

Sara' che non me ne intendo allora unsure.gif

Cmq x chi mi chiedeva qual'era la scheda madre e' una Qdi...

Ho preso una geforce fx5700 da 256mb ed ora gira praticamente il doppio piu' veloce...provero' installando i driver piu' aggiornati ora...

Posted

potevi prendere la geforce 6800 GT ( 670 euri :look: )

xrò almeno il gioco ti andava fluidissimo con AA a 8x tongue.gif

Posted
,Sep 23 2004, 10:50 PM]

potevi prendere la geforce 6800 GT ( 670 euri :look: )

xrò almeno il gioco ti andava fluidissimo con AA a 8x tongue.gif

229253[/snapback]

6800gt a 670€.hi hi,mela prendo fra 8-9 mesi,dopo la commercializzazione delle skede madri pci,chè mandano in pensione(cmq non istantaneamente)le Agp.E ti faccio vedere come crolla il prezzo. asd.gifasd.gifasd.gif