Alexx Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Ciao a tutti, sto valutando di aggiornare il mio pc, cambierei skeda madreper passare ad una pci express e come processore un Prescot P4. Volendo risparmaire un po di EURI la mia intenzione era di mantenere la mia skeda video AGP per poi cambiarla con una pci express piu' avanti. La mia domanda, le schede PCI Express supportano anke il formato AGP? E se si e' vero ( per sentito dire ) ke la mia skedo video perderebbe cmq prestazioni essendo agp su PCI Express? Grazie a tutti Alessandro.
Guest mp4/18 Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 non vorrei dire fesserie ma non credo ci sia retrocompatibilità
Guest Dust Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Per supportare l'AGP avrebbe bisogno di un'altro zoccolo appunto AGP credo....cosa improbabile!
Alexx Posted September 21, 2004 Author Posted September 21, 2004 Ecco appunto sintetizzando qualcuno sa se c'e' una skeda madre pci Express con anke lo zoccolo agp? grazie a tutti cmq. ciao
Guest AsterX Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Non penso proprio che ne faranno mai, perchè tutti i nuovi chipset delle schede madri non prevedono collegamenti AGP. Tieni presente che in teoria si vuole arrivare a eliminare completamente anche le connessioni PCI e lasciare solo PCI Express, più performante e facilmente scalabile.
Guest Fedr0 Posted September 22, 2004 Posted September 22, 2004 Ecco appunto sintetizzando qualcuno sa se c'e' una skeda madre pci Express con anke lo zoccolo agp? 228001[/snapback] No, perchè dovrebbero avere un doppio ponte con il northbridge che è appunto quello che effettua tutte le transizioni di dati tra AGP o PCI-E ed i componenti restanti.
Recommended Posts