Guest TM.dj.Alby Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Ragazzi vi è mai capitato che vi si disconnettesse il modem dopo qualche tempo senza nessuna ragione apparente? Beh questo è proprio il mio problema. Collegamento aliceadsl, winxp sp1, può passare un quarto d'ora come 3 ore e mezza e ad un certo punto si scollega da internet e tentando di riconnettere mi comunica l'impossibilità di farlo poichè la porta è stata chiusa (errore 619). A questo punto o si riavvia e ci si riconnette oppure re-inizializzo il modem scollegando e ricollegando l'USB. Ma che può essere? Alby
luke Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 ho avuto il tuo probl sempre con alice per due volte nel giro di un anno, mi hanno sostituito il modem due volte, la prima con uno identico , dopo qualche mese si è presentato il solito inconveniente, mi hanno detto di staccare tutte le periferiche usb anche se non attive , ma il problema si ripresentava . alla fine mi hanno dato un modem diverso a basso assorbimento , e per ora è tutto a posto , spero definitivamente .
Guest Fedr0 Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Prima di cambiare casa, quando ancora avevo (beati quei tempi) la 1280 di tin.it, per circa un mese c'erano problemi continui di centrale nella mia zona che risultavano in continue disconnessioni. Cambiato apparato nel rack e tutto si è magicamente risolto. Ti consiglio di fare una chiamata al numero di assistenza e spiegargli il problema, potrebbe anche essere come dice Luke, ma se non li senti per informarti ci si fà poco.
Guest TM.dj.Alby Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Certo se il problema persiste anche dopo la formattazione che avevo già in programma chiamerò certamente il gestore del servizio. Volevo solo sapere se qualcuno con un problema simile aveva risolto via software (spyware maligni che interrompono la connessione, settaggi errati ecc..). Cmq riguardo alle USB se una periferica ha l'alimentazione autonoma con cavo e presa non dovrebbe aver problemi di energia che non arriva a sufficienza giusto? Grazie mille a tutti Alby
Guest Dust Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Certo se il problema persiste anche dopo la formattazione che avevo già in programma chiamerò certamente il gestore del servizio. Volevo solo sapere se qualcuno con un problema simile aveva risolto via software (spyware maligni che interrompono la connessione, settaggi errati ecc..). Cmq riguardo alle USB se una periferica ha l'alimentazione autonoma con cavo e presa non dovrebbe aver problemi di energia che non arriva a sufficienza giusto? Grazie mille a tutti Alby 227846[/snapback] Dubito che per problemi di disconnessione risolvi con un formattone, io due settimane fà non riuscivo a connettermi, ho chiamato il 187 ed effettivamente avevano un problema che han risolto con un intervento, non sò se nella centralina oppure in sede, in 24h. Per quanto riguarda spyware ecc, per essere sicuro fai una scansione con un prg tipo Adaware... Ti consiglio di chiamare cmq il 187 per fugare ogni dubbio, visto che la prima cosa che il tipo mi ha detto è che altri in zona avevano segnalato dei problemi....
Guest TM.dj.Alby Posted September 22, 2004 Posted September 22, 2004 Ok grazie. La formattazione cmq non era mirata alla risoluzione del problema connessione, era già in programma per altri motivi; Non c'è dubbio che chiamerò l'assistenza. Intanto ieri ho provato a disconnettere le altre USB ed effettivamente (ma potrebbe essere benissimo un caso) la connessione non si è mai interrotta per tutta la giornata.Grazie a tutti di nuovo! Bye! Alby
Recommended Posts