Guest gugpilot Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Come dice il titolo sono rimasto colpito dal gioco,che si merita il titolo di simulazione di rally.Ho giocato a tutti i giochi usciti di rally fin da "lombard rally"di 15 anni fa buoni e e' quello che mi aspettavo dovesse uscire prima o poi.Certo migliorabile,ma tutto a questo mondo si migliora via via.E se no non farebbero uscire il 2.Ma anche se questo avverra' tra qualche anno non sara' un problema!Magari con un expansion pack di tracciati andrei avanti per anni a guidarlo!Infatti qui davvero si guida.Non ha aspetti negativi in nessun campo,e' assolutamente avvincente!L'unico appunto e' sul navigatore "italiano"!!!terribile,sempre fuori tempo,anche settandolo.Ma non e' un problema,c'e' un ottimo Reids. Tra parentesi ho la versione italiana in CD originalissima e non ho bachi di sorta,nessuno di quelli descritti nel forum.39 euro(chi compra da play.com paga di meno ma non sono comprese le ruote sterzanti a quanto pare!!).NE AVREI PAGATI ANCHE 80 di euro!Bravi Sci e wartog!!! E non scaricatelo incoraggiate questi programmatori a fare sequels! Poi se volete il gioco che a 180 contro un muro la macchina riparte e magari vince anche la ps,le strade larghe come highway americane ,e tante macchine perche' vi state stufando delle solite(!!!ho sentito anche una ca...del genere!!!),seguite il consiglio delle varie recensioni che stroncano il gioco(ho visto voti su 90/100 o meno quando e' da almeno 98/100 o piu')e compratevi il colin 3/4/5....6/7/...89 che fanno schifo tutti ugualmente e chi li programma penso non sia mai stato su una macchina nemmeno di serie se no certi errori non li farebbe!!! RBR:Gioco assolutamente fantastico
Ryu_Hoshi Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 colin ha fatto schifo dal 3 in poi, il 2 e il primo secondo me meritano ancora molto
Guest desmosedici Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Sono il primo a volere un sim.. ma una macchina che a 5 Km orari urta un alberello alto fin sopra il cofano e addio motore.. e dopo magari fai dieci ribaltoni e va ancora.. scusa ma sembra poco reale, putroppo almeno per me le collisioni sarebbero da rivedere.
Guest zerg Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 colin ha fatto schifo dal 3 in poi, il 2 e il primo secondo me meritano ancora molto 227520[/snapback] Concordo con te, anche a mio avviso la serie di Codemasters è morta dopo il secondo capitolo, Colin McRae Rally e Colin McRae Rally 2 sono i migliori della serie, dopo solo un'incontenibile declino...
Guest Uff Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 colin ha fatto schifo dal 3 in poi, il 2 e il primo secondo me meritano ancora molto 227520[/snapback] Concordo con te, anche a mio avviso la serie di Codemasters è morta dopo il secondo capitolo, Colin McRae Rally e Colin McRae Rally 2 sono i migliori della serie, dopo solo un'incontenibile declino... 227541[/snapback] Grafica a parte. Tornando IT, RBR ha certo dei difetti (come quello citato da desmosedici), ma non scordiamoci che anche nei primi Colin si decollava (o ci si piantava) per una minuscola erbetta! Non so se questi errori saranno crretti con una patch, ma l'inizio è sicuramente incoraggiante. Se poi ci sarà un sequel avranno già un'ottima base da cui partire per portarla a livelli di eccellenza assoluti! E detto questo aggiungo: VOGLIO UNA DEEEEMOOOOO!!!! Ciaaaauz!
payetson Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Come dice il titolo sono rimasto colpito dal gioco,che si merita il titolo di simulazione di rally.Ho giocato a tutti i giochi usciti di rally fin da "lombard rally"di 15 anni fa buoni e e' quello che mi aspettavo dovesse uscire prima o poi.Certo migliorabile,ma tutto a questo mondo si migliora via via.E se no non farebbero uscire il 2.Ma anche se questo avverra' tra qualche anno non sara' un problema!Magari con un expansion pack di tracciati andrei avanti per anni a guidarlo!Infatti qui davvero si guida.Non ha aspetti negativi in nessun campo,e' assolutamente avvincente!L'unico appunto e' sul navigatore "italiano"!!!terribile,sempre fuori tempo,anche settandolo.Ma non e' un problema,c'e' un ottimo Reids. Tra parentesi ho la versione italiana in CD originalissima e non ho bachi di sorta,nessuno di quelli descritti nel forum.39 euro(chi compra da play.com paga di meno ma non sono comprese le ruote sterzanti a quanto pare!!).NE AVREI PAGATI ANCHE 80 di euro!Bravi Sci e wartog!!! E non scaricatelo incoraggiate questi programmatori a fare sequels! Poi se volete il gioco che a 180 contro un muro la macchina riparte e magari vince anche la ps,le strade larghe come highway americane ,e tante macchine perche' vi state stufando delle solite(!!!ho sentito anche una ca...del genere!!!),seguite il consiglio delle varie recensioni che stroncano il gioco(ho visto voti su 90/100 o meno quando e' da almeno 98/100 o piu')e compratevi il colin 3/4/5....6/7/...89 che fanno schifo tutti ugualmente e chi li programma penso non sia mai stato su una macchina nemmeno di serie se no certi errori non li farebbe!!! RBR:Gioco assolutamente fantastico 227508[/snapback] Quoto tutto! Gioco superiore. Hors category. . Una goduria assoluta. Tra l'altro è una settimana che ci gioco e finora non ho trovato nessun bug. Anche i danni derivanti dagli urti mi sono sembrati (finora) sempre realistici. La grafica è vicina al fotorealismo, incredibile. Siamo vicini alla simulazione di rally definitiva.
Guest gugpilot Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Sono il primo a volere un sim.. ma una macchina che a 5 Km orari urta un alberello alto fin sopra il cofano e addio motore.. e dopo magari fai dieci ribaltoni e va ancora.. scusa ma sembra poco reale, putroppo almeno per me le collisioni sarebbero da rivedere. 227525[/snapback] E invece no le macchine da rally sopratutto le wrc sopportano bene i "ribaltoni"ma malissimo colpi al davanti.Sono molti gli esempi da citare.Ho visto Burns stesso al sanremo 2000 nella ps di langan urtare una pietra non molto grossa facendo un drittino a non piu' di 20 orari e ritirasi per rottura del radiatore.Poi ovviamente le collisioni nel gioco alcune volte è vero permettono qualche capottamento in piu'(e qualche botta di troppo alle sospensioni),ma in linea di massima sono ben calibrate.E poi vorrei vedere se eri a 5 km\h davvero o 50... Spettacolare una cosa che mi è capitata,dando un colpo davanti si è accartocciata un po la carrozzeria e mi andava a battere sulla ruota non permettendo di sterzare completamente e frenandola quando raschiava!E poi volete mettere non vedere piu' quel galleggiamento classico nei replay di colin!
Guest desmosedici Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Ma ti rido in faccia.. vai a correrti un paio di speciali vere o renditi partecipe a un rally, fai il commissario. Tu per caso conosci quali siano i punti a deformazione programmata su una wrc? Bene.. me li spieghi? Innanzitutto se si rompe il radiotore il motore non si spegne immediatamente, si surriscalda e poi ciao ciao. Per quanto riguarda lo sterzo non l'ho mai citato nei miei esempi. Mi sa che oltre a studiare meglio i giochi o simulatori devi anche imparare a leggere.
Guest gugpilot Posted September 20, 2004 Posted September 20, 2004 Ma ti rido in faccia.. vai a correrti un paio di speciali vere o renditi partecipe a un rally, fai il commissario. Tu per caso conosci quali siano i punti a deformazione programmata su una wrc? Bene.. me li spieghi? Innanzitutto se si rompe il radiotore il motore non si spegne immediatamente, si surriscalda e poi ciao ciao. Per quanto riguarda lo sterzo non l'ho mai citato nei miei esempi. Mi sa che oltre a studiare meglio i giochi o simulatori devi anche imparare a leggere. 227602[/snapback] Ah una guerra su tutti i fronti!mi piace!anche perchè da hondista non si puo' sopportare quel nome!Non esagerare con il "renditi partecipe a un rally"magari avresti sorprese...Comunque hai ragione del surriscaldamento del motore,infatti li' pecca un attimo,anche perchè burns nel 2000 la speciale l'aveva finita con ritiro successivo.Comunque anche nel gioco è possibile surriscaldare il motore rompendo il radiatore e basta.Sono realistici i danni non assolutamente veri quindi avranno pecche ma non sono cosi' gravi.Molti capottamenti multipli non danneggiano cosi' seriamente la vettura da non farla piu' ripartire e questo è un dato di fatto.Ma questo lo sai di sicuro.Se andassimo a inserire tutta la fisica necessaria a riprodurre un vero urto potremmo avere capottamenti con piu' "sfumature"alcuni che possano farci continare ,magari un po schiacciati,e altri che coinvolgano magari una sospensione o parte degli organi meccanici fondamentali.Con un gran lavoro questo si raggiungerà ma solo con potenze di calcolo superiori.Poi la differenza col guidare una vera macchina da rally e su un simulatore come sai è enorme ma questo penso che in molti lo immaginino.E' solo che qui siamo in una simulazione che rende molto bene l'idea. Comunque se uno guarda la velocità a cui si trova nel gioco(non quella che pensa,magari viziata da esperienze con la serie colin)si rende conto che il danno è ben proporzionato.Aspetto tue notizie ducatista!
Guest desmosedici Posted September 21, 2004 Posted September 21, 2004 Oh.. finalmente una risposta ragionevole... concordo.. finalmente ci siamo capiti. Io semplicemente mi chiedevo il perchè del fatto che molti di questi errori (chiamiamoli così) su xbox non ci siano, sperando ovviamente in una patch..
Recommended Posts