Assetto GPL - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest smazzo2133
Posted

biggrin.gif Ciao a tutti!

qualcuno di voi sa dove trovare una guida ben dettagliata che spiega tutti i parametri per l'assetto di un'auto in GPL?

io fin'ora ho usato solo assetti creati da altri. ph34r.gif .. ora vorrei provare a farmeli da solo cool.gif !

Grazie in anticipo!

eclipsee_steering.gif

Guest konradkid
Posted
biggrin.gif Ciao a tutti!

qualcuno di voi sa dove trovare una guida ben dettagliata che spiega tutti i parametri per l'assetto di un'auto in GPL?

io fin'ora ho usato solo assetti creati da altri. ph34r.gif .. ora vorrei provare a farmeli da solo cool.gif !

Grazie in anticipo!

eclipsee_steering.gif

224976[/snapback]

Clicca qui, troverai molti links utili per GPL

http://www.gpllinks.org/

e anche delle guide cool.gif

Ciao. ciao.gif

Guest smazzo2133
Posted

grazie mille!! biggrin.gifbiggrin.gif

mi metterò al lavoro! eclipsee_steering.gif

Guest lucavarani
Posted
grazie mille!! biggrin.gif  biggrin.gif

mi metterò al lavoro!  eclipsee_steering.gif

225655[/snapback]

Una cosa molto utile che non ho mai trovato scritta esplicitamente da nessuna parte: guarda la temperatura delle gomme.

Non solo per regolare camber e pressione ma, soprattutto, per capire come va il tuo assetto.

Se le gomme sono troppo fredde hai le molle troppo morbide (o spingi poco); se sono troppo calde il contrario; se sono calde dietro hai troppo sovrasterzo o problemi in accellerazione, se sono calde davanti hai sottosterzo, etc.

Ovviamente tieni in dovuta considerazioni situazioni tipo il bloccaggio delle gomme in frenata e cosi' via.

Ciao,

Luca

Posted
grazie mille!! biggrin.gif  biggrin.gif

mi metterò al lavoro!  eclipsee_steering.gif

225655[/snapback]

Una cosa molto utile che non ho mai trovato scritta esplicitamente da nessuna parte: guarda la temperatura delle gomme.

Non solo per regolare camber e pressione ma, soprattutto, per capire come va il tuo assetto.

Se le gomme sono troppo fredde hai le molle troppo morbide (o spingi poco); se sono troppo calde il contrario; se sono calde dietro hai troppo sovrasterzo o problemi in accellerazione, se sono calde davanti hai sottosterzo, etc.

Ovviamente tieni in dovuta considerazioni situazioni tipo il bloccaggio delle gomme in frenata e cosi' via.

Ciao,

Luca

225711[/snapback]

si infatti le gomme sono un po' la cartina tornasole del tuo setup

attraverso le temperatura puoi stabilire la bontà o le caratteristiche dell'assetto dello stile di guida

in genere con una guida allegra e sovrasterzante si scaldano molto le gomme dietro perchè si derapa in continuazione

mentre una temperatura omogenea è indice di neutralità

questo vale per gpl ma con qualsiasi auto, in gpl nn si cambiano le gomme che sono dure come la plastica ma la cosa è di fondamentale importanza in altri simulatori (vedi nascar)