Guest smazzo2133 Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Ciao a tutti! qualcuno di voi sa dove trovare una guida ben dettagliata che spiega tutti i parametri per l'assetto di un'auto in GPL? io fin'ora ho usato solo assetti creati da altri. .. ora vorrei provare a farmeli da solo ! Grazie in anticipo!
Guest Spider Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Quì sotto la voce "altri link utili"
Guest konradkid Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 Ciao a tutti! qualcuno di voi sa dove trovare una guida ben dettagliata che spiega tutti i parametri per l'assetto di un'auto in GPL? io fin'ora ho usato solo assetti creati da altri. .. ora vorrei provare a farmeli da solo ! Grazie in anticipo! 224976[/snapback] Clicca qui, troverai molti links utili per GPL http://www.gpllinks.org/ e anche delle guide Ciao.
Guest smazzo2133 Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 grazie mille!! mi metterò al lavoro!
Guest lucavarani Posted September 15, 2004 Posted September 15, 2004 grazie mille!! mi metterò al lavoro! 225655[/snapback] Una cosa molto utile che non ho mai trovato scritta esplicitamente da nessuna parte: guarda la temperatura delle gomme. Non solo per regolare camber e pressione ma, soprattutto, per capire come va il tuo assetto. Se le gomme sono troppo fredde hai le molle troppo morbide (o spingi poco); se sono troppo calde il contrario; se sono calde dietro hai troppo sovrasterzo o problemi in accellerazione, se sono calde davanti hai sottosterzo, etc. Ovviamente tieni in dovuta considerazioni situazioni tipo il bloccaggio delle gomme in frenata e cosi' via. Ciao, Luca
sequel Posted September 16, 2004 Posted September 16, 2004 grazie mille!! mi metterò al lavoro! 225655[/snapback] Una cosa molto utile che non ho mai trovato scritta esplicitamente da nessuna parte: guarda la temperatura delle gomme. Non solo per regolare camber e pressione ma, soprattutto, per capire come va il tuo assetto. Se le gomme sono troppo fredde hai le molle troppo morbide (o spingi poco); se sono troppo calde il contrario; se sono calde dietro hai troppo sovrasterzo o problemi in accellerazione, se sono calde davanti hai sottosterzo, etc. Ovviamente tieni in dovuta considerazioni situazioni tipo il bloccaggio delle gomme in frenata e cosi' via. Ciao, Luca 225711[/snapback] si infatti le gomme sono un po' la cartina tornasole del tuo setup attraverso le temperatura puoi stabilire la bontà o le caratteristiche dell'assetto dello stile di guida in genere con una guida allegra e sovrasterzante si scaldano molto le gomme dietro perchè si derapa in continuazione mentre una temperatura omogenea è indice di neutralità questo vale per gpl ma con qualsiasi auto, in gpl nn si cambiano le gomme che sono dure come la plastica ma la cosa è di fondamentale importanza in altri simulatori (vedi nascar)
Recommended Posts