Guest dadozero Posted September 13, 2004 Posted September 13, 2004 se qualcuno si prendesse la briga di darci un'occhiata........LG GSA-4120B cioè a me sembra che abbia tutte ottime caratteristiche sia come velocità che come compatibilità....dual layer.......insomma non ci trovo difetti certo che l'ho viso in giro intorno ai 90 euri e questo non vorrei fosse indizio di fregatura.... che ne dite?
Guest dadozero Posted September 13, 2004 Posted September 13, 2004 se qualcuno si prendesse la briga di darci un'occhiata........ mmmmm non se l'è presa nessuno eh.....beh dai provo a riassumere... COMPATIBILITÀ: LETTURA: DVD-RAM, DVD+R/RW, DVD-R/RW, DVD-ROM, CD-R/RW, CD-ROM Mode 1, 2, CD-DA, CD-Ⅰ FMV, CD-ROM XA, Mixed CD, CD Extra, CD Text, CD-Plus, Photo-CD, Video CD SCRITTURA: DVD-RAM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-R/RW VELOCITÀ SCRITTURA: DVD+R/-R: 12X/8X DVD+RW/-RW: 8X/8X CD-R: 24X CD-RW: 16X LETTURA: CD-ROM: 32X DVD-ROM: 12X cosa ne pensate?
Guest Fedr0 Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Meglio il Liteon 1633S. Di sotto le specifiche quotate pari pari dal sito dell'Essedi. Velocità scrittura DVD: DVD+R 16x (21.600 KB/sec) maximum by CAV; DVD-R 8x (10.800 KB/sec) maximum by Z-CLV; DVD+R9 2.4x (3.240 KB/sec) by CLV; Riscrittura: DVD+RW 4x ( 5.400 KB/sec) by CLV; DVD-RW 4x (5.400 KB/sec) by CLV; Lettura: 16x (21.600 KB/sec) maximum by CAV. Tempo di accesso DVD: 160 ms. Velocità di scrittura CD: CD-R 48x (7.200 KB/sec) maximum by CAV; Riscrittura: CD-RW 24x (3.600 KB/sec) maximum by Z-CLV in UltraSpeed disc; Lettura: 48x (7.200 KB/sec) maximum by CAV. Tempo di accesso: 160 ms. Buffer: 2 MB. Supporta: Fixed Packet, Variable Packet, TAO, SAO, DAO, Raw Mode Burning & Over-Burn. Compatibilità in lettura DVD: single/ dual layer (PTP/ OTP), DVD-R(3.9GB/ 4.7GB), DVD-R multi-borders; DVD+R, DVD+R multi-sessione, DVD-RW, e DVD+RW. Compatibilità lettura CD: CD-DA, CD-ROM, CD-ROM/ XA, Photo-CD, Multi-sessione, Karaoke-CD, Video-CD, CD-I FMV, CD Extra, CD Plus, CD-R, e CD-RW. Supporta CD e DVD da 8cm e 12cm. Conforme Orange Book: Part 2 CD-R Volume 1, Part 2 CD-R Volume 2 Multi Speed, Part 3 CD-RW Volume 1 (1x, 2x, and 4x), Part 3 CD-RW Volume2: High Speed, Part 3 CD-RW Volume 3: Ultra Speed. Transfer mode supportati: PIO mode 4, DMA mode 2 e Ultra DMA mode 2. Dimensioni: 145.0 (L) x 41.3 (A) x 170.0 (P) mm. Peso: < 0.9 Kg. Prezzo 117€. Secondo te qual'è meglio?
Guest dadozero Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 anche questo è bello tosto.........ma io vorrei un po' di delucidazioni sulla storia dei dual-layer.....perchè il lite-on ho letto che non è dual layer sono affidabili dei masterizzatori che promettono capacità doppia e costano la metà? perchè io tendenzialmente sarei orienato a un dual-layer anche se adesso costano una follia.....giusto per non doverlo cambiare piu.....solo che non forrei prendere una gran in**lata che ne dite?
Guest Fedr0 Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Il modello che ti ho messo del Liteon E' dual-layer. Promettere la capacità doppia non è come usare lo Stacker (chi è un ex power user del DOS capirà ) e fare finta che la capacità sia doppia comprimendo i dati. Il dual layer è una "nuova" (a livello home user) tecnologia e funziona più che bene. Al momento non sono i masterizzatori che costano un botto, ma i supporti. Ho visto che 25 DVD-R da 9.4 costano 100€... Discorso affidabilità: con il LiteOn vai sul sicuro.
Guest dadozero Posted September 14, 2004 Posted September 14, 2004 Il modello che ti ho messo del Liteon E' dual-layer. ah si? no perche io dual-layer l'avevo letto solo nelle caratteristiche di lettura....... beh allora non mi resta che fiondarmici............ davvero grazie mille
Recommended Posts