Volante MS FF - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io ho il volante in questione, quello vecchio ma già con l'attacco USB.

Ci sono titoli con i quali mi trovo bene, vedi nK e Nascar dei Papy e altri con i quali invece ho un pessimo feedback, in breve ho sempre lo sterzo leggerissimo, vedi il recente RBR (devo tenere l'autocentratura attivata per avere un minimo di peso) e la demo di GTR (ma mi dicono che ora il supporto FF sia migliorato parecchio).

Vorrei sapere se sia una mia sensazione oppure cosa nota e l'unica soluzione sia un Logitech ph34r.gif

Posted

hai provato a configurarla dal pannello sidewinder?

io ho lo stesso identico volante e, con piccole modifiche necessarie da gioco a gioco, mi trovo alla grande

Posted
hai provato a configurarla dal pannello sidewinder?

io ho lo stesso identico volante e, con piccole modifiche necessarie da gioco a gioco, mi trovo alla grande

224092[/snapback]

Io tengo il FF al max, molla di ritorno disattivata, mappatura forze ant/post disttivata, sensibilità al minimo, area inattività al minimo, non penso cambiare queste impostazioni possa migliorare qualcosa, ad esempio la mappatura forze ant/post l'ho provata pensando che magari desse qualche input in più, ma almeno con GTR non cambiava....

Quali sono le modifiche che apporti a seconda del gioco?

thx

Posted

Io lo uso esclusivamente con Nascar della Papyrus ed il ff va bene. Gli unici altri giochi che ho provato brevemente sono ETCC e GTR e ho avuto anche io problemi simili con il force feedback.

Penso si debba configurare qualcosa dalle impostazioni del gioco, piuttosto che dal pannello di controllo del volante.