Problema con volante Thrustmaster - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

confused1.gifconfused1.gifconfused1.gif

Salve a tutti.

In particolare mi farebbe piacere una risposta da Gilles.

Ho un Guillermot (diventato Thrustamaster) Force Feedback Weel acquistato quasi 4 anni fa.

Mi è appena successo un guaio, stavo staccando il mio volante dal tavolo dopo una corsetta, ma il volante mi è caduto con ancora attaccati tutti i cavi. Provo a ricollegare, il volante gira e viene sentito dal test ma non si vedono più i pedali, non vengono sentiti nemmeno le due levette analogiche dietro al lla razza del volante.

Ho provato ad aprire per vedere se non si fosse staccato qualche cavetto o che ma non trovo niente.

Mi sapete dire cosa posso fare per rimediare se si può naturalmente (al di la della normale ironia 'compratene un altro') !!!!!

PLEASE HELP !!!!

Posted

blink.gif

Nessuno sa dirmi qualcosa ????!!!!!

confused1.gifconfused1.gifconfused1.gifdoubt.gif

Posted

Senza vedere il danno non credo sia poi così semplice aiutarti.

Bisogna vedere se oltre ai cavetti si è magari spaccato qualcosa tipo, che ne so, potenziometri, connettori sui circuiti, ecc.. sad.gif

Posted

Bisogna vedere se oltre ai cavetti si è magari spaccato qualcosa tipo, che ne so, potenziometri, connettori sui circuiti, ecc.. sad.gif

222502[/snapback]

Grazie per la risposta.

In effetti immagino che senza vedere non si capisce.

Io ho smontato il volante ma di evidente non c'è niente. E' successo che quando è caduto il cavo di connessione della pedaliera era attaccato ed il connettore si è leggermente piegato, devo aprirlo (distruggendolo) per vedere se si sono staccati i cavetti. Altro di evidente all'occhio non c'è. Fatto è che quando attacco la pedaliera è come se ci fossero due contatti sempre chiusi, cioè come se i due pedali fossero sempre a fondo corsa.

Se avete un'idea mi fareste un favore enorme, scoccia buttare via tutto, anche perchè fin'ora non mi ha dato mai alcun problema.

ciao.gif

Posted

222502[/snapback]

Grazie per la risposta.

In effetti immagino che senza vedere non si capisce.

Io ho smontato il volante ma di evidente non c'è niente. E' successo che quando è caduto il cavo di connessione della pedaliera era attaccato ed il connettore si è leggermente piegato, devo aprirlo (distruggendolo) per vedere se si sono staccati i cavetti. Altro di evidente all'occhio non c'è. Fatto è che quando attacco la pedaliera è come se ci fossero due contatti sempre chiusi, cioè come se i due pedali fossero sempre a fondo corsa.

Se avete un'idea mi fareste un favore enorme, scoccia buttare via tutto, anche perchè fin'ora non mi ha dato mai alcun problema.

ciao.gif

222673[/snapback]

Ciao juby62, abbi pazienza che cerco nel mio database...

Posted

Scusa l'attesa.

Sicuramente hai danneggiato o la presa o la spina, ma propendo per la seconda...

Tester alla mano, verifica il passaggio di segnale di ogni singolo contatto, dal punto di partenza (potenziometri se verifichi la spina, contatti sulla pistrina elettronica interna al volante se verifichi la presa) al singolo pin della presa/spina.

Se manca il passaggio di segnale, individui il contatto rotto.

Da quello che dici, sembra che due contatti hanno fatto corto...

Il fatto che non ti vadano nemmeno le alette analogico è normale, perchè sono collegate in parallelo con i potenziometri dei pedali, se non erro.

Comunque, se hai rotto la spina puoi provare a rifarla: taglia il cavo alla fine, eliminando la spina rotta, e ne rimetti una nuova provvedendo a ri-saldare ogni singolo filo, per le corrispondenze esatte, segui l'immagine allegata!

Fammi sapere meglio se nel frattempo hai individuato altre cose o ci sono novità.

ciao.gif

post-179-1095415213_thumb.jpg