Guest momoracing Posted September 1, 2004 Posted September 1, 2004 Visti i prezzi improponibili per il mio portafogli di quelle in giro, anche se c'è un hardware dedicato al loro interno, mi sono messo a pensare come farmene una bella robusta partendo da quella originale del momo racing e sono giunto alla conclusione che: il mio progetto dovrebbe essere più robusto alla lunga distanza in quanto non metto pistoncini frontalmente ai pedali compressi in fase di spinta, ma dietro ai pedali, tirati in fase di spinta. Questo secondo me abbassa la possibilità che i perni inizino a prendere gioco dopo furiose pestate . Inoltre, e qui mi supero eheheheheh, utilizzo una molla la cui durezza la valuterò in fase di progettazione e test, montata all'interno della camera dei cilindri lunga quanto lo spazio libero a riposo e che calza a contatto della camicia stessa+un'altra che calza sullo stelo del pistoncino, che sia circa la metà o anche meno della corsa ed abbia una durezza ben superiore all'altra. Se mi avete seguito capirete che il pedale diventa progressivo e dopo la metà della sua corsa, progressivamente più duro per simulare un impianto idraulico e avere una migliore sensibilità . Tempo fà ne avevo già fatti con aria e olio ma non ho voglia di imbrattare la stanza in caso di perdite, quindi stavolta rimango sulle molle in acciaio e basta. Vi terrò informati man mano che avanzano i lavori ciao.
Recommended Posts