Eau Rouge: Bellof e Zanardi - Multimedia - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Eau Rouge: Bellof e Zanardi

Recommended Posts

Guest dadozero
Posted

leggo oggi su AS riguardo all'Eau Rouge ......."è stata teatro di tragedie come quella di Stefan Bellof nell'85 e di incidenti clamorosi come quello di Zanardi nel '93"

ora io dell'incidente di zanardi ricordo poco o nulla mentre non sapevo nulla di bellof

qualcuno di voi saprebbe dove trovare questi video?

grazie ciao.gif

Guest Nitro_Dona
Posted

se non sbaglio zanardi ha sbattuto con una lotus e se non sbaglio la botta è stata talmente forte che gli ha raddrizzato la spina dorsale...mentre bellof ha tentato un attacco a ickx (e come se scrive?!?!) sul bagnato e si è piantato contro le gomme a centro curva (la destra prima di scollinare)...poi mi pare abbia preso fuoco la macchina,in ogni caso avrà vinto quel che vuoi ma ickx nn mi è mai piaciuto...

Guest PowerMan
Posted

Zanardi racconta che addirittura gli esplosero tutti i capillari degli occhi, e continuavano a sanguinare... la Lotus aveva fatto spedire la vettura oltreconfine, di modo che in caso di morte del pilota non venisse sequestrata blink.gifblink.gif

Bellof era un fenomeno, quello che doveva anticipare Schumacher di 10 anni... un talento fuori dal comune, dominatore della F2, su di lui scommettevano tutti

Tentare di passare il più grande pilota sport all'eau-rouge sul bagnato... già, aveva anche un paio di cogl1oni che tanti piloti sognano, purtroppo è arrivato il momento in cui ciò gli è costato la vita, troppo presto

Posted

Preciso su Bellof.La Porsche 956 non ha affatto preso fuoco.Il problema e' stata la decellerazione,cosi' forte che il suo collo,come quello di chiunque in quelle condizioni,non ha retto

Stefan Bellof era un talento che purtroppo e' rimasto tale poiche' non ebbe neanche l amaniera di sfruttare appieno il nuovo motore turbo renault che fu equipaggiato in quel periodo sulla sua tyrrell.

Ricordo ancora con nostalgia un suo articolo su AS,intitolato IL MIO BOLIDE dove descriveva le sensazioni della guida della Tyrrell Renault

Guest castroneves
Posted
Preciso su Bellof.La Porsche 962C  non ha affatto preso fuoco.Il problema e' stata la decellerazione,cosi' forte che il suo collo,come quello di chiunque in quelle condizioni,non ha retto

Stefan Bellof era un talento che purtroppo e' rimasto tale poiche' non ebbe neanche l amaniera di sfruttare appieno il nuovo motore turbo renault che fu equipaggiato in quel periodo sulla sua tyrrell.

Ricordo ancora con nostalgia un suo articolo su AS,intitolato IL MIO BOLIDE dove descriveva le sensazioni della guida della Tyrrell Renault

218385[/snapback]

bellof si è scontrato con un altro pilota a eau rouge .dadozero controlla i pm

post-329-1094064061_thumb.jpg

post-329-1094064111_thumb.jpg

Posted
Preciso su Bellof.La Porsche 962C  non ha affatto preso fuoco.Il problema e' stata la decellerazione,cosi' forte che il suo collo,come quello di chiunque in quelle condizioni,non ha retto

218385[/snapback]

218400[/snapback]

Ho semplicemente precisato su Bellof.Vedo che la vettura prese effettivamente fuoco questo non lo ricordavo.So pero' che le cause della morte furono le fratture alle vertebre cervicali.

Le cronache dell' epoca dicevano che fu ingenuo ad affiancare Ickx all' esterno all ' Eau Rouge.

Edit castroneves se hai il video..mi dai il link?

Guest castroneves
Posted

218385[/snapback]

218400[/snapback]

Ho semplicemente precisato su Bellof.Vedo che la vettura prese effettivamente fuoco questo non lo ricordavo.So pero' che le cause della morte furono le fratture alle vertebre cervicali.

Le cronache dell' epoca dicevano che fu ingenuo ad affiancare Ickx all' esterno all ' Eau Rouge.

Edit castroneves se hai il video..mi dai il link?

218413[/snapback]

hai pm
Guest Nitro_Dona
Posted
crying.gif che brutta immagine..mannaggia che peccato..cmq è cambiato molto l'eau rouge!
Guest Angel Of Death
Posted

Un momento: i il video ce l'ho, e il camera car mostra che il pilota si muove appena dopo l'incidente e cerca di uscire dall'altro.

Boh , nn l'ho capito granche sto incidente... blink.gif

Posted
Un momento: i il video ce l'ho, e il camera car mostra che il pilota si muove appena dopo l'incidente e cerca di uscire dall'altro.

Boh , nn l'ho capito granche sto incidente... blink.gif

218587[/snapback]

Il camera car e' di Ickx,e' rimasto sull interno della esse.Si toccano e Bellof vola fuori dritto...mentre la 956 di Ickx e' entrata in rotazione e per sua fortuna non sbatte frontalmente ad alta velocita'.

Poi lui esce sfondando a calci il portellone e corre perche' si e' reso conto della gravita' dell impatto di bellof.

Castroneves grazie del footage wink.gif