Jump to content

Ah, l'america!!!!


Guest nameless

Recommended Posts

Guest nameless

Aveva colpito il compagno durante una partita di basket

Lo psicologo della scuola ha chiamato la polizia

Usa, un bambino di otto anni

in prigione per cattiva condotta

Il bimbo è stato ammanettato e chiuso in una cella

La madre e gli avvocati: "Mai visto un tale comportamento"

NEW YORK - Essere mandato dal preside o al limite essere sospeso sembrava una punizione troppo poco severa da infliggere a Jerry Trujillo, un bambino di otto anni che aveva colpito un compagno durante una partita di basket, così il personale di una scuola elementare del New Mexico lo ha spedito in prigione.

Il piccolo Jerry stava in piedi contro un muro e piangeva quando la madre è arrivata alla stazione della polizia dove era tenuto in custodia. I poliziotti, chiamati dallo psicologo della scuola lo avevano ammanettato e portato via e, stando ai racconti del bambino, tenuto in una stanza buia e minacciato.

L'episodio ha sconvolto la madre e gli avvocati che hanno consideratro il caso. "In 15 anni di esperienza - ha detto il procuratore della città di Espanola, Shery Raphaelson - non ho mai visto un comportamento simile da parte della polizia". "Era impossibile tenerlo a bada - hanno dichiarato in difesa i poliziotti venuti a prendere Jerry -, era troppo agitato". Una piccola peste insomma. Agli educatori di Espanola non è sembrato che ci fosse altra soluzione che la custodia nella prigione per adulti della cittadina.

Jerry aveva colpito un compagno e si era poi rifiutato di tornare in classe. Era stato allora affidato allo psicologo che di fronte ai pianti del bambino aveva utilizzato le minacce: "Se non smetti di piangere ti mandiamo in prigione", avrebbe detto. Di fronte alle lacrime insistenti del piccolo Jerry, lo psicologo ha chiamato davvero la polizia mettendo il bambino di fronte ad una scelta: "Tornare in classe o andare in prigione".

Il capo della polizia sosterebbe che Anjelica, la madre del bambino, era stata contattata al telefono e aveva acconsentito. Lei però adesso nega, riferendo che Jerry avrebbe chiesto solo di tornare a casa.

Il soprintendente delle scuole di Espanola ha fatto sapere che indagini saranno immediatamente avviate sull'incidente e che è atteso un rapporto dalla preside della scuola Corinne Salazar. L'episodio ha lasciato sconcertata l'America anche alla luce delle polemiche di questi mesi sui metodi usati per tenere a bada gli sfoghi dei bambini. Spesso, infatti, per i bambini troppo vivaci si ricorre alla prescrizione di farmaci e antidepressivi, accusati di aumentare la tendenza al suicidio e a comportamenti violenti se somministrati su minori.

(31 agosto 2004) da repubblica.it: link all'articolo originale

questo articolo mi ha lasciato a metà tra il ridere e il piangere.... biggrin.gifcrying.gif

alla fine: american police-----> gun.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sKoPpI4To

    6

  • Kurt

    2

  • marcobrd

    1

Guest PowerMan

Qualche anno fa in USA avevano rinviato a giudizio (considerandolo come adulto) per molestie sessuali un bimbo di nove anni o giù di li

Si era salvato perchè di cittadinanza Svizzera

:S

Link to comment
Share on other sites

Guest ImprezaWRC
Vorrei ricordarvi che se siete davanti a un monitor è grazie agli americani.

217719[/snapback]

hail.gifhail.gifhail.gifhail.gif SIANO LODATI GLI AMERICANI !!!

Mark , ma famme 'o piacer'... rolleyes.gifrolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Vorrei ricordarvi che se siete davanti a un monitor è grazie agli americani.

217719[/snapback]

MA COSA CAVOLO C'ENTRAAAAA????????????

Link to comment
Share on other sites

Guest nikotine

doubt.gif cosa centrano gli americani col mio monitor ? ma soprattutto : cosa centra col post ?

Con tutte le zuffe che ho fatto a scuola penso che ora sarei in un penitenziario di massima sicurezza ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

nonostante tutto il rispetto che io provo verso questa nazione, sta cosa ha abbastanza del pazzesco. a sto punto mi chiedo cosa dovevano fare con la mia classe delle superiori....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.