Jump to content

GPL e netKar


Guest pizzorni

Recommended Posts

Guest pizzorni

Premesso che:

1-NON è una richiesta per una nuova macchina

2-Non vuole essere motivo di polemica

3-Non vuole offendere la "fede" di nessuno

...

mi chiedevo:

implementando una delle macchine di gpl in netKar, data la precisione maniacale e la cura di stefano per i modelli fisici, salterebbe fuori una cosa piu' "accurata" o sarebbe identica a quella di gpl?

altra domanda:

ho letto in un vecchio post che, per quelli che amano gpl, la macchina da usare è la gto... è vero o lo è solo parzialmente?

mi raccomando è solo una richiesta di pareri!!! :P:P

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN

beh diciamo che la gto è quella che ci si avvicina di più...

cmq anche a me piacerebbe vedere, un giorno, una macchina di gpl in nK... magari la Lotus (chissà perchè :P)

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

bisognerebbe sapere quanto era accurato il modello utilizzato per GPL ;) : dopotutto, non dimentichiamo che il codice di GPL risale ormai a 5 anni fa, quando CMR e GP2 potevano già considerarsi simulatori e giravano porcherie come Nigel Mansel F1 o simili :P .

per come la vedo io, il codice di nK è almeno altrettanto valido di quello di GPL.....i dati che kunos utilizzerebbe sarebbero sicuramente migliori e più accurati, specialmente per quanto riguarda le gomme, infine, il "realismo" di gpl era quasi un esperimento per l'epoca, mentre invece in nK ne è la filosofia di base.....

per cui, IMHO, se un giorno kunos dovesse realizzare una macchina simile a quelle di gpl, eventuali differenze sarebbero tutte in favore di nK.

Per quanto riguarda la GTO, se il motore fosse un pochino meno nervoso effettivamente avrebbe una guida molto simile alle F2 o F3 di GPL....

con un po di pratica riesci cmq a guidarla "di traverso".

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest GordaN

per quanto mi riguarda non pensavo ad un mero porting... ma ad una versione fatta da 0 per nK.... magari in futuro... chissà ;) per ora sbaviamo pensando alla 0.9.9 eheh :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

cmq ricordo che se ne era già parlato... :blink: come al solito non mi ricordo cosa era stato detto :P

Io personalissimamente non ne sento la mancanza, così come infondo mi diverto con poco (modena f3000 e supra insomma robetta :D )

Cmq per il discorso GTO, ecco è giusto la sensazione di andare di traverso, ma pesa come un "carro di buoi" rispetto alle macchine di GPL e le ruote sono diverse (come misure intendo). Cmq se eri un manico in GPL qualche trail braking lo fai con soddisfazione (o con frustrazione se sei come me, che ho giocato poco nulla a GPL).

Link to comment
Share on other sites

in un vecchi post avevo letto che la il modello di fisica di gpl per quanto fosse più simulativa degli altri giochi in circolazione era sempre un modello studiato in modo da "divertire"

poi non so

Link to comment
Share on other sites

Guest Pugaciov

non voglio fare la parte di quello che difende GPL a tutti i costi ma sinceramente mi sembra molto difficile perfezionare la fisica delle vetture F1 del 67 di GPL

credo sia il modello fisico più realistico e accurato che c'è in giro (oltre a quello di nK naturalemente ;) )

però adesso che ci penso mi pare di aver lettto sul forum di RSC che i tizi che stanno sviluppando il mod '65 hanno detto che siccome hanno praticamente riscritto la fisica da zero il comportamento delle vetture sia sembrato addirittura + fedele di quello delle vetture del 67 originali <_<

io personalmente non ci credo :huh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
non voglio fare la parte di quello che difende GPL a tutti i costi ma sinceramente mi sembra molto difficile perfezionare la fisica delle vetture F1 del 67 di GPL 

credo sia il modello fisico più realistico e accurato che c'è in giro (oltre a quello di nK naturalemente ;) )

però adesso che ci penso mi pare di aver lettto sul forum di RSC che i tizi che stanno sviluppando il mod '65 hanno detto che siccome hanno praticamente riscritto la fisica da zero il comportamento delle vetture sia sembrato addirittura + fedele di quello delle vetture del 67 originali <_<

io personalmente non ci credo :huh:

nessuno qui può pensare seriamente di mettere in dubbio i pregi di GPL ;) , però ci sono alcune cosette da considerare.

La fondamentale è che quando è stato sviluppato il concetto di simulazione ed il livello richiesto dagli appassionati era mooolto diverso da quello attuale ;P .

Inoltre, GPL sembra che abbia qualche "pecca" :ph34r: proprio nella riproduzione del comportamento delle gomme che è un parametro che pesa tantissimo sul risultato finale, forse più dell'accuratezza delle sospensioni. :rolleyes:

Inoltre, le macchine di GPL sembrano non risentire (in termini di resistenza all'avanzamento) delle variazioni di convergenza....

Tanto è vero che per N2003 molto del lavoro di sviluppo dei Papy è andato proprio in direzione della modellazione delle gomme.

Come dire, la fisica difficilmente, come hai detto, è migliorabile....quello però che può essere migliorato è qualche parametro inserito nei motori fisici.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.