Rimappare i tasti con NR2003 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi,

NR2003 usa in maniera preimpostata molti tasti della tastiera (tasti funzione, frecce ecc.) io ho però necessità di cambiarli magari usando i tasti del volante.

Si può fare?

Guest Damiano
Posted

dal gioco non lo puoi fare ma per mappare i tasti che desideri sul volante pasta che usi il suo programmino, almeno per il logitech non ci sono problemi ma mi sembra che tutte le marche permettono di mappare i tasti a piacimento.

Posted
non dipende dal gioco ma dal volante, io ho un logitech e dal suo programma puoi mappare i tasti che vuoi sul volante, dovrebbe esserci qualcosa di simile anche per le altre marche di volanti.

217128[/snapback]

si hai ragione, in effetti anche con il mio MS posso mappare i vari tasti però questo non mi basta. Ti spiego il nocciolo della questione. Ho intenzione di costrurmi un interfaccia USB per la gestione di tasti e volevo avere la possibilità di assegnare a questi tasti le funzioni che normalmente si attivano con F1-F12, frecce ecc. Ho quindi bisogno di un programmino capace di attivare per esempio il tasto F1 con la pressione di un tasto sulla mia tastierina USB.

Spero di essere stato limpido.

Guest Damiano
Posted

se ho capito bene vorresti creare una periferica con dei tasti da collegare usb, esiste in giro un programma che si chiama + o - mbuddy che quando viene lanciato trova le periferiche attaccate e ad ogni tasto puoi asegnarne uno della tastiera, purtroppo ho provato a cercarlo ma non lo trovo, probabilmente il nome non è esatto ma qualcosa di simile, se lo trovo ti metto il link.

Posted
se ho capito bene vorresti creare una periferica con dei tasti da collegare usb, esiste in giro un programma che si chiama + o - mbuddy che quando viene lanciato trova le periferiche attaccate e ad ogni tasto puoi asegnarne uno della tastiera, purtroppo ho provato a cercarlo ma non lo trovo, probabilmente il nome non è esatto ma qualcosa di simile, se lo trovo ti metto il link.

217191[/snapback]

esatto. Probabilmente uso un joypad sfruttandone i tasti per metterli su un pannelo ausiliare. A questo punto con i tasti ci voglio comandare i vari tasti Funzione e cosi via.

Chi prima lo trova lo posta, ok?