Jump to content

Williams e Jaguar con GP4...


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Come vedete dalle immagini qui sotto, i piloti Williams e Webber della Jaguar hanno provato ed osannato Grand Prix 4 come un ottimo simulatore... Che sia questo il motivo delle loro prestazioni in pista ? tongue.gif

[attachmentid=12424][attachmentid=12425][attachmentid=12426][attachmentid=12427]

post-2-1093815672_thumb.jpg

post-2-1093815691_thumb.jpg

post-2-1093815702_thumb.jpg

post-2-1093815713_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si e solo Webber gioca dalla visuale cockpit... biggrin.gif LOL

Cmq notate quanto sterzi Mark e quanto effettivamente sterza nel gioco...

Link to comment
Share on other sites

Si e solo Webber gioca dalla visuale cockpit... biggrin.gif LOL

Cmq notate quanto sterzi Mark e quanto effettivamente sterza nel gioco...

216199[/snapback]

che c'entra dipende da come si settano i parametri del volante nel gioco...non penso che si siano messi a smadonnare piu di tanto per trovare un compromesso!

Io giro il mio momo con gli stessi gradi che gira quello del gioco!

Link to comment
Share on other sites

Con Massa al Mugello nella primavera del 2003:

"So che utilizzi simulazioni di guida, quali conosci e usi?"

-"GP3 e GP4"

-"Le ritieni simulazioni realistiche?"

-"Si, direi di sì".

-"Cosa ti sembra particolarmente realistico in GP4?"

-"I circuiti sono fatti bene, la frenata, l'accelerazione e il grip sembrano a posto"

-"Conosci questo gioco?" (mostro la confezione di F1 2002, era aprile del 2003, F1 Challenge non era ancora uscito)

-"No".

"Ti piacerebbe provarlo?"

-"Certo"

-dopo un'ora e mezza di prove nell'ospitality Ferrari, con il cuoco che lo prendeva in giro quando finiva in testacoda e lui che rispondeva "almeno io ci entro nell'abitacolo", riferendosi alla stazza dello chef (che spasso Felipe Massa)

-"Allora, quale ti sembra più realistico, GP4 o F1 2002?"

-"F1 2002, non c'è paragone"

-"Ok, è tuo".

------------------------------------

Gimmi Bruni, a Roma

"Allora Gimmi, hai provato F1 Challenge che ti ho dato?"

-Si, certo

-"Che te ne pare?"

-"E' fatto molto bene" (leggetevi l'intervista, sezione Focus ON del sito)

-"Quali giochi di F.1 conoscevi e usavi già?"

-"GP2, GP4"-

"F1 Challenge lo conoscevi?"

-"No".

-----------------------------------------------

Anche nei servizi "Salute e motori" di Nuvolari, oltre che in diversi articoli di giornale che mostravano piloti alle prese con i simulatori, i software utilizzati erano GP3 e GP4.

L'unica spiegazione che riesco a dare sulla popolarità di GP4 e della serie GP (al di là degli indubbi meriti di questi giochi) è che con GP1 ma soprattutto GP2, Crammond ha fatto il botto: nel 1996 un gioco come GP2 si è dimostrato -se ci pensiamo- rivoluzionario, ha venduto 3.000.000 di copie, e Crammond si è creato una reputazione che resiste -bene o male- tuttora.

Per contro, la serie F1 di EA è stata sempre meno conosciuta, e il primo gioco pubblicato (F1 2000) fu talmente deludente, inconsistente e buggato da "bruciare" tanti possibili acquirenti, oltre a creare un velo di scetticismo forse mai definitivamente tolto.

In ogni caso, a livello di popolarità, la serie F1GP di Crammond è indubbiamente la più conosciuta in ambito PC, grazie al "botto" che all'epoca fece GP2.

Oggi, grazie anche ai PC più potenti rispetto al 2002, GP4 al massimo dei dettagli e patchato all'inverosimile, riesce a farsi apprezzare, e in gara contro la CPU resta uno dei più divertenti in circolazione. Purtroppo continua a non essere convincente per il modello fisico e per altre scelte di gameplay anacronistiche. Un vero peccato, una grande occasione sprecata.

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Con Massa al Mugello nella primavera del 2003:

"So che utilizzi simulazioni di guida, quali conosci e usi?"

-"GP3 e GP4"

-"Le ritieni simulazioni realistiche?"

-"Si, direi di sì".

-"Cosa ti sembra particolarmente realistico in GP4?"

-"I circuiti sono fatti bene, la frenata, l'accelerazione e il grip sembrano a posto"

-"Conosci questo gioco?" (mostro la confezione di F1 2002, era aprile del 2003, F1 Challenge non era ancora uscito)

-"No".

"Ti piacerebbe provarlo?"

-"Certo"

-dopo un'ora e mezza di prove nell'ospitality Ferrari, con il cuoco che lo prendeva in giro quando finiva in testacoda e lui che rispondeva "almeno io ci entro nell'abitacolo", riferendosi alla stazza dello chef (che spasso Felipe Massa)

-"Allora, quale ti sembra più realistico, GP4 o F1 2002?"

-"F1 2002, non c'è paragone"

-"Ok, è tuo".

La VERA storia è questa...

Massa a Markus:

"Ma tu ce l'hai la patente?"

"beh...certo...comperata ma ce l'ho"

"Ma ti ritieni un gran pilota?"

"mbeh...diciamo...certo"

"Che macchina usi di solito?"

"mah...ho una bianchina alla Fantozzi: ottimo grip ecc ecc"

"Mai provato una Ferrari?"

"No"

Dopo un ora e mezza strappano Markus dall'abitacolo...

"Allora...è meglio la bianchina o la Ferrari?"

"Che domande... la Ferrari!"

"Ecco...tornami le chiavi e torna a purgare nella tua scatoletta"

asd.gifasd.gifasd.gif

Cmq, tornando IT, chiaro è che Crammond ha vissuto di rendita (riferendosi alla fama) grazie a GP2. Io stesso ho saltato a piedi pari F1 2000....terribile graficamente, pesantissimo e pessimo su tutti i fronti.

Peccato per lui, ma insomma...doveva svegliarsi prima, ormai IMHO ha perso il treno.

Link to comment
Share on other sites

Guest mp4/18

certo che il montoya dry.gif .......gli hanno dato pure dei soldi per f1 challenge e adesso gioca beatamente a gp4. mi piacerebbe molto avere un'f1driving come quello di webber SHOCKED.gifsbava.gifeclipsee_steering.gif

user posted image

Link to comment
Share on other sites

Non c'è proprio più rispetto per i vecchi, vero Out?... asd.gifasd.gif

Se mi mettessero una Ferrari in mano per un'ora e mezza, per togliermela dovrebbero staccare il volante dalle fredde dita del mio cadavere... gun.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.