Consigli upgrade - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono indeciso tra acquistare un pc nuovo da capo,o aumentare la ram e cambiare la skvideo al mio pc attuale.

Ecco la mia cinfigurazione attuale:

user posted image

Sk video attuale:

user posted image' alt='>'>

Cosa mi consigliate?Come è la geforce fx 5700 ultra da 256mb?ha 256bit?help.gif

ciao.gif

Posted

Scusate,ecco la mia sk video attuale:

user posted image

Posted

Cambierei la scheda grafica (il TNT2 è giusto "un pò" vecchiotto) ed aumenterei la ram ad almeno 512.

Guest wiston
Posted

Devi aggiungere altri 256 MB di Ram, soprattutto perchè già alcuni giochi iniziano a swappare con 512MB (FarCry, DoomIII, ecc...) .... figurati con 256 blink.gif

La cpu tutto sommato è ok.

La scheda video è..... ma è una scheda video quella? laugh.gif

Prima chiedevi come è la GeForce FX 5700 Ultra: sicuramente un'ottima scheda, la prima FX che non s'impantanava nelle DX9, anche se Ati è nettamente superiore nella gestione delle suddette Api.

Al momento, come saprai sono uscite le schede nuove (nVidia 6800 e Ati X800) che sono davvero eccezzionali, ma penso sovradimensionate per il tuo sistema, come prezzo e credo anche come tua esigenza.

Un consiglio di cuore? Lascia perdere la 5700Ultra.... con veramente pochi soldi in + (dai 20 ai 50 €, dipende dal negozio) prendi una bella Ati 9800Pro 128MB, eccellente nei giochi DX9.

Ancora meglio la 9800Pro 256MB, o ancora meglio la 9800XT.

La 9800Pro 128MB la trovi anche a 210/220 €.

Un'ultima cosa: in giro sono state diffuse, soprattutto da Sapphire, delle 9800Pro 128MB con il bus delle memorie a 128bit, anzichè a 256, e quindi stai MOLTO attento (sulla scatola c'è scritto).

Se becchi una 9800Pro 256MB 256bit che non è un fondo di magazzino, hai un'ottima possibilità di beccare il chip R360, invece che R350....: che vuol dire? Che con un veloce flash del bios... diventa una fiammante 9800XT smile.gif

Posted

la 9800XT,quanto costa.Cmq,grazie per i consogli wink.gif.Chè dici,sostituendo la mobo attuale con una abit ic7 max3,portando la ram a +di 1gb,è ancora sovradimensionata la gf xfx6800 gt?Grazie di nuovo. wink.gif

ciao.gif

Guest wiston
Posted
la 9800XT,quanto costa.Cmq,grazie per i consogli wink.gif.Chè dici,sostituendo la mobo attuale con una abit ic7 max3,portando la ram a +di 1gb,è ancora sovradimensionata la gf xfx6800 gt?Grazie di nuovo. wink.gif

ciao.gif

214809[/snapback]

La Abit è una ottima MoBo, anche se sinceramente non le conosco bene in versione P4.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti bene è di prenderne una con chipset Intel 865i, il migliore come prezzo/prestazioni.

La 6800Gt è strepitosa, in quanto ha 16 pipeline come la ultra...: pochi minuti e overcloccandola senza problemi diventa una Ultra a tutti gli effetti.

Evita come la peste la 6800 liscia (ha solo 12 pipeline).

Comunque sia una 6800 (sia GT che Ultra) è certamente CPU limited con un "povero" P4 2,4 Ghz....

Comunque le strade sono 2:

- fai gli acquisti come detto e più avanti ti comprerai un P4 3,4 Ghz con FSB 800 Mhz (le MoBo con chipset Intel 865i permettono questo upgrade) e così avrai un eccellente sistema.

- oppure vedi se fare direttamente il salto nei 64bit con una MoBo che supporti un AMD Athlon 64. Ricicli le ram e prendi la 6800GT. Cos' ti fai un pc con cui spacchi videogiochi e.... portafogli SHOCKED.gif

Basta un Athlon 64 3000+ e, come a consetuidini AMD, sai che è ababstanza semplice overcloccare per avere prestazioni molto superiori (3400/3600+).

Posted

Io possiedo una IC7-Max3, una bomba. E' la migliore scheda madre per il P4 con il socket 478 che esiste, basta guardare tutti i premi che ha vinto e le recensioni su internet, ancora ne devo vedere una non positiva. wink.gif

Posted

ciao.gif

214809[/snapback]

La Abit è una ottima MoBo, anche se sinceramente non le conosco bene in versione P4.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti bene è di prenderne una con chipset Intel 865i, il migliore come prezzo/prestazioni.

La 6800Gt è strepitosa, in quanto ha 16 pipeline come la ultra...: pochi minuti e overcloccandola senza problemi diventa una Ultra a tutti gli effetti.

Evita come la peste la 6800 liscia (ha solo 12 pipeline).

Comunque sia una 6800 (sia GT che Ultra) è certamente CPU limited con un "povero" P4 2,4 Ghz....

Comunque le strade sono 2:

- fai gli acquisti come detto e più avanti ti comprerai un P4 3,4 Ghz con FSB 800 Mhz (le MoBo con chipset Intel 865i permettono questo upgrade) e così avrai un eccellente sistema.

- oppure vedi se fare direttamente il salto nei 64bit con una MoBo che supporti un AMD Athlon 64. Ricicli le ram e prendi la 6800GT. Cos' ti fai un pc con cui spacchi videogiochi e.... portafogli SHOCKED.gif

Basta un Athlon 64 3000+ e, come a consetuidini AMD, sai che è ababstanza semplice overcloccare per avere prestazioni molto superiori (3400/3600+).

215049[/snapback]

Credo propriu chè prenderò un pc nuovo da capo fra un annetto o più,forse già a 64bit,e per adesso,cambio sk video,aggiungo altri 512mb di ram ai 256 già presenti,e melo tengo ancora un pò.Proprio oggi,mi hanno proposto una ati 9600 pro da 256mb 128bit,per 150€ .Per adesso,è ancora sufficiente o già troppo vecchia?Grazie per i consigli. wink.gif

ciao.gif