Jump to content

PRL Momo in Progress...


Gilles

Recommended Posts

Fermi tutti!

Vi chiedo cortesemente di indicare, a titolo di confronto e/o riferimento, un settaggio volante, di gioco o di PRL che vi soddisfa maggiormente rispetto a quelli che sto elaborando.

Vorrei capire cosa e perchè un setup non piace o non va bene: se si ritiene che la perdita di aderenza improvvisa non và bene, per esempio, indicatemi con quale tipo di setup avete ottenuto un miglior riscontro. rally.gif

Ho bisogno di indagare a fondo, al di là della soggettività di chi prova. Grazie per la collaborazione. smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gilles

    26

  • GPT_mpracer

    4

  • BJT_Dimo

    3

  • AyrtonForever

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest momoracing
Fermi tutti!

Vi chiedo cortesemente di indicare, a titolo di confronto e/o riferimento, un settaggio volante, di gioco o di PRL che vi soddisfa maggiormente rispetto a quelli che sto elaborando.

Vorrei capire cosa e perchè un setup non piace o non va bene: se si ritiene che la perdita di aderenza improvvisa non và bene, per esempio, indicatemi con quale tipo di setup avete ottenuto un miglior riscontro.  rally.gif

Ho bisogno di indagare a fondo, al di là della soggettività di chi prova. Grazie per la collaborazione.  smilie_daumenpos.gif

222752[/snapback]

Gilles il tuo 9c lo trovo buono per RH2004 e molto buono per il GTR2002mod, cambia abbastanza il feeling che restituisce però ho dovuto mettere a 100% il valore della potenza del volante nel pannello di controllo e aumentare la forza dello stesso nel PRL altrimenti non si sente molto. Così è abbastanza soddisfacente e non si muove oscillando a destra e sinistra se non in maniera irrisoria wink.gif .

Se però ti devo dire la verità, quello di puppino fino ad ora è quello che mi piace di più ma dondola troppo tongue.gif .

Penso che comunque (penso perchè non ho provato) aumentando i valori di molla e ammortizzatore come quelli suggeriti da Puppino, anche il tuo potrebbe essere quello che fà per me se non addirittura superarlo.

C'è anche da valutare con quale gioco/mod uno utilizza questi PRL. Ad esempio io gioco solo con RH2004 e non con il gioco originale e con il GTR2002 mod principalmente, passando poi ogni tanto per il PrototypeC mod, l'ETCC2003 mod, il BMW World Series e il Porsche Michelin Cup quindi, anche se questi hanno come base lo stesso modello fisico (tranne GTR2002), s'è differenza fra uno e l'altro e soprattutto con l'originale wink.gif .

Rimane il fatto che sei un grande ciao.

Link to comment
Share on other sites

n F1 Ch settate:

Sensibilità Velocità: 0

Sensibilità Asse Volante: 48%

Assi Pedali: 50%,

scusa gilles ma a cosa ti riferisci? perche non ci dai tutti i valori dando il nome così come è scritto nelle varie videate? perchè non ho capito se ti riferisci ai valori x rx etc o ad altri.

ti ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Guest JuhaLanzonen
Fermi tutti!

Vi chiedo cortesemente di indicare, a titolo di confronto e/o riferimento, un settaggio volante, di gioco o di PRL che vi soddisfa maggiormente rispetto a quelli che sto elaborando.

Vorrei capire cosa e perchè un setup non piace o non va bene: se si ritiene che la perdita di aderenza improvvisa non và bene, per esempio, indicatemi con quale tipo di setup avete ottenuto un miglior riscontro.  rally.gif

Ho bisogno di indagare a fondo, al di là della soggettività di chi prova. Grazie per la collaborazione.  smilie_daumenpos.gif

222752[/snapback]

dopo la modifica che mi hai consigliato la situazione è migliorata.

uso la v9 senza vibra motore

rh 2003 mad1.gif

trovo che sia un buon settaggio. la vibraz del motore è rimasta leggermente e con sterzo dritto e leggermente sterzato è fastidiosa.

la forza di centratura è sufficente, anche se forse preferisco quella un po piu dura della 9.

in curva purtroppo non ci siamo.....

ho provato a usare lo sterzo da 23 gradi....... sterzare completamente le ruote..... nulla il volante resta "duro" come se usassi l angolo di sterzata giusto! eppure l anteriore va in sottosterzo, la gomma anteriore esterna va a 150 gradi dopo 2 curve.

certo lo sterzo lo uso sempre su valori simili a 13.5, ma non cambia nulla, non riesco a sentire l anteriore che si alleggerisce crying.gif

magari sono io..... eppure non sento nulla.

non è che puoi fare una regolazione mirata per me gilles smile.gif?

quando parto in accellerazione con le ruote sterzate sento una leggera spinta sul volante.... è normale, giusto! ma per il resto non sento altro.

non è che puoi ELIMINARE quasi tutti gli effetti, lasciarmi solo un volante al centro durissimo e che diventa come burro quando sterzo troppo!? io mi accontenterei di questo anche se immagino sia dura.

io purtroppo d prl non capisco nulla magari dopo avere letto la tua guida posso aiutarti smile.gif

grazie infinite per la passione e la determinazione che ci metti happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Caro gilles scusa se insisto ma non ci capisco più neinte, nel menù opzioni c'è la prima videata con "valori controller": valore sterzata digitale, acceleratore, etc.

La seconda videata è controller 1: sensibilità asse X, RX etc

terzavideata con force feedback: tipo, effetto, etc

quarta con additional force.

puoi darci tutti i valori da inserire per sfruttare al meglio i tuoi settaggi??

Link to comment
Share on other sites

Caro gilles scusa se insisto ma non ci capisco più neinte, nel menù opzioni c'è  la prima videata con "valori controller": valore sterzata digitale, acceleratore, etc.

La seconda videata è controller 1: sensibilità asse X, RX etc

terzavideata con force  feedback: tipo, effetto, etc

quarta con additional force.

puoi darci tutti i valori da inserire per sfruttare al meglio i tuoi settaggi??

223093[/snapback]

Controlla nella schermata delle opzioni che assi hai assegnato all'accelerazione e allo sterzo.

Poi vai nel menu per regolarne la sensibilità e modifica i rispettivi assi.

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

tu che valori hai messo?? non capisco a quale parametro si riferisce circa freni e acceleratore

223130[/snapback]

Hai presente il menu in cui devi impostare che tasti assegnare alle varie funzioni?

Io, col mio Momo Racing, ho l'asse x come asse per lo sterzo e l'asse S0 per l'acceleratore. Altrimenti l'asse normalmente usato dovrebbe essere quello Y.

Controlla! wink.gif

Ciauz!

Link to comment
Share on other sites

ok, e quello si riferisce a questi valori

Sensibilità Velocità: 0

Sensibilità Asse Volante: 48%

Assi Pedali: 50%,

circa invece i valori sterzata digitale acceleratore ecc. cosa bisogna mettere??

Link to comment
Share on other sites

Caro gilles scusa se insisto ma non ci capisco più neinte, nel menù opzioni c'è  la prima videata con "valori controller": valore sterzata digitale, acceleratore, etc.

La seconda videata è controller 1: sensibilità asse X, RX etc

terzavideata con force  feedback: tipo, effetto, etc

quarta con additional force.

puoi darci tutti i valori da inserire per sfruttare al meglio i tuoi settaggi??

223093[/snapback]

Dunque

[attachmentid=12695]

Nella videata Valori Controller

Sens. Velocità = Zero%

Tutto il resto non conta, non toccare nulla.

Nella Videata Controller 1 : regoli la sensibilità degli assi (dopo averli configurati sul tuo volante).

La regola è la seguente:

-50% equivale ad un rapporto segnale periferica/input nel gioco diretto, cioè 1:1.

-Valori INFERIORI al 50% rendono progressivamente lo sterzo meno diretto dal centro in poi (come nella realtà, ma fino ad un certo punto).

-Valori SUPERIORI i 50% rendono la risposta ipersensibile dal centro in poi, con un picco iniziale che poi và scemando man mano che si sterza. (decisamente irreale)

Bene, l'asse X è quello del volante, quello più importante: 48% è un buon compromesso, ma se non ti piace, ti consiglio comunque di non scendere sotto il 45%.

l'asse dell'acceleratore lo lasci a 50%, mentre quello del freno (di solito è l'Rz) lo regoli secondo i tuoi gusti, la tua pedaliera e la tua sensibilità di guida: se blocchi facilmente appena tocchi il pedale, scendi sotto il 50%, fino a max 30%.

Force Feedback: copia/incolla la porzione di testo del PRL che trovi in queste pagine nel tuo PRL, sovrascrivendo il tuo (quindi salva prima di uscire dal file).

NON TOCCARE NULLA NEL MENU realivo al FFB, anzi, ignoralo proprio!

wink.gif

post-179-1094906839_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.