Gilles Posted September 10, 2004 Author Share Posted September 10, 2004 Fermi tutti! Vi chiedo cortesemente di indicare, a titolo di confronto e/o riferimento, un settaggio volante, di gioco o di PRL che vi soddisfa maggiormente rispetto a quelli che sto elaborando. Vorrei capire cosa e perchè un setup non piace o non va bene: se si ritiene che la perdita di aderenza improvvisa non và bene, per esempio, indicatemi con quale tipo di setup avete ottenuto un miglior riscontro. Ho bisogno di indagare a fondo, al di là della soggettività di chi prova. Grazie per la collaborazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest momoracing Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Fermi tutti! Vi chiedo cortesemente di indicare, a titolo di confronto e/o riferimento, un settaggio volante, di gioco o di PRL che vi soddisfa maggiormente rispetto a quelli che sto elaborando. Vorrei capire cosa e perchè un setup non piace o non va bene: se si ritiene che la perdita di aderenza improvvisa non và bene, per esempio, indicatemi con quale tipo di setup avete ottenuto un miglior riscontro. Ho bisogno di indagare a fondo, al di là della soggettività di chi prova. Grazie per la collaborazione. 222752[/snapback] Gilles il tuo 9c lo trovo buono per RH2004 e molto buono per il GTR2002mod, cambia abbastanza il feeling che restituisce però ho dovuto mettere a 100% il valore della potenza del volante nel pannello di controllo e aumentare la forza dello stesso nel PRL altrimenti non si sente molto. Così è abbastanza soddisfacente e non si muove oscillando a destra e sinistra se non in maniera irrisoria . Se però ti devo dire la verità, quello di puppino fino ad ora è quello che mi piace di più ma dondola troppo . Penso che comunque (penso perchè non ho provato) aumentando i valori di molla e ammortizzatore come quelli suggeriti da Puppino, anche il tuo potrebbe essere quello che fà per me se non addirittura superarlo. C'è anche da valutare con quale gioco/mod uno utilizza questi PRL. Ad esempio io gioco solo con RH2004 e non con il gioco originale e con il GTR2002 mod principalmente, passando poi ogni tanto per il PrototypeC mod, l'ETCC2003 mod, il BMW World Series e il Porsche Michelin Cup quindi, anche se questi hanno come base lo stesso modello fisico (tranne GTR2002), s'è differenza fra uno e l'altro e soprattutto con l'originale . Rimane il fatto che sei un grande ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest klimt Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 n F1 Ch settate: Sensibilità Velocità: 0 Sensibilità Asse Volante: 48% Assi Pedali: 50%, scusa gilles ma a cosa ti riferisci? perche non ci dai tutti i valori dando il nome così come è scritto nelle varie videate? perchè non ho capito se ti riferisci ai valori x rx etc o ad altri. ti ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JuhaLanzonen Posted September 10, 2004 Share Posted September 10, 2004 Fermi tutti! Vi chiedo cortesemente di indicare, a titolo di confronto e/o riferimento, un settaggio volante, di gioco o di PRL che vi soddisfa maggiormente rispetto a quelli che sto elaborando. Vorrei capire cosa e perchè un setup non piace o non va bene: se si ritiene che la perdita di aderenza improvvisa non và bene, per esempio, indicatemi con quale tipo di setup avete ottenuto un miglior riscontro. Ho bisogno di indagare a fondo, al di là della soggettività di chi prova. Grazie per la collaborazione. 222752[/snapback] dopo la modifica che mi hai consigliato la situazione è migliorata. uso la v9 senza vibra motore rh 2003 trovo che sia un buon settaggio. la vibraz del motore è rimasta leggermente e con sterzo dritto e leggermente sterzato è fastidiosa. la forza di centratura è sufficente, anche se forse preferisco quella un po piu dura della 9. in curva purtroppo non ci siamo..... ho provato a usare lo sterzo da 23 gradi....... sterzare completamente le ruote..... nulla il volante resta "duro" come se usassi l angolo di sterzata giusto! eppure l anteriore va in sottosterzo, la gomma anteriore esterna va a 150 gradi dopo 2 curve. certo lo sterzo lo uso sempre su valori simili a 13.5, ma non cambia nulla, non riesco a sentire l anteriore che si alleggerisce magari sono io..... eppure non sento nulla. non è che puoi fare una regolazione mirata per me gilles ? quando parto in accellerazione con le ruote sterzate sento una leggera spinta sul volante.... è normale, giusto! ma per il resto non sento altro. non è che puoi ELIMINARE quasi tutti gli effetti, lasciarmi solo un volante al centro durissimo e che diventa come burro quando sterzo troppo!? io mi accontenterei di questo anche se immagino sia dura. io purtroppo d prl non capisco nulla magari dopo avere letto la tua guida posso aiutarti grazie infinite per la passione e la determinazione che ci metti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest klimt Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Caro gilles scusa se insisto ma non ci capisco più neinte, nel menù opzioni c'è la prima videata con "valori controller": valore sterzata digitale, acceleratore, etc. La seconda videata è controller 1: sensibilità asse X, RX etc terzavideata con force feedback: tipo, effetto, etc quarta con additional force. puoi darci tutti i valori da inserire per sfruttare al meglio i tuoi settaggi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Caro gilles scusa se insisto ma non ci capisco più neinte, nel menù opzioni c'è la prima videata con "valori controller": valore sterzata digitale, acceleratore, etc. La seconda videata è controller 1: sensibilità asse X, RX etc terzavideata con force feedback: tipo, effetto, etc quarta con additional force. puoi darci tutti i valori da inserire per sfruttare al meglio i tuoi settaggi?? 223093[/snapback] Controlla nella schermata delle opzioni che assi hai assegnato all'accelerazione e allo sterzo. Poi vai nel menu per regolarne la sensibilità e modifica i rispettivi assi. Ciauz. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest klimt Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 tu che valori hai messo?? non capisco a quale parametro si riferisce circa freni e acceleratore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 tu che valori hai messo?? non capisco a quale parametro si riferisce circa freni e acceleratore 223130[/snapback] Hai presente il menu in cui devi impostare che tasti assegnare alle varie funzioni? Io, col mio Momo Racing, ho l'asse x come asse per lo sterzo e l'asse S0 per l'acceleratore. Altrimenti l'asse normalmente usato dovrebbe essere quello Y. Controlla! Ciauz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest klimt Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 ok, e quello si riferisce a questi valori Sensibilità Velocità: 0 Sensibilità Asse Volante: 48% Assi Pedali: 50%, circa invece i valori sterzata digitale acceleratore ecc. cosa bisogna mettere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilles Posted September 11, 2004 Author Share Posted September 11, 2004 Caro gilles scusa se insisto ma non ci capisco più neinte, nel menù opzioni c'è la prima videata con "valori controller": valore sterzata digitale, acceleratore, etc. La seconda videata è controller 1: sensibilità asse X, RX etc terzavideata con force feedback: tipo, effetto, etc quarta con additional force. puoi darci tutti i valori da inserire per sfruttare al meglio i tuoi settaggi?? 223093[/snapback] Dunque [attachmentid=12695] Nella videata Valori Controller Sens. Velocità = Zero% Tutto il resto non conta, non toccare nulla. Nella Videata Controller 1 : regoli la sensibilità degli assi (dopo averli configurati sul tuo volante). La regola è la seguente: -50% equivale ad un rapporto segnale periferica/input nel gioco diretto, cioè 1:1. -Valori INFERIORI al 50% rendono progressivamente lo sterzo meno diretto dal centro in poi (come nella realtà, ma fino ad un certo punto). -Valori SUPERIORI i 50% rendono la risposta ipersensibile dal centro in poi, con un picco iniziale che poi và scemando man mano che si sterza. (decisamente irreale) Bene, l'asse X è quello del volante, quello più importante: 48% è un buon compromesso, ma se non ti piace, ti consiglio comunque di non scendere sotto il 45%. l'asse dell'acceleratore lo lasci a 50%, mentre quello del freno (di solito è l'Rz) lo regoli secondo i tuoi gusti, la tua pedaliera e la tua sensibilità di guida: se blocchi facilmente appena tocchi il pedale, scendi sotto il 50%, fino a max 30%. Force Feedback: copia/incolla la porzione di testo del PRL che trovi in queste pagine nel tuo PRL, sovrascrivendo il tuo (quindi salva prima di uscire dal file). NON TOCCARE NULLA NEL MENU realivo al FFB, anzi, ignoralo proprio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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