Guest blasko Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 Ciao, non so se usare il d3d o l'opengl,ho una geforce3 ti500,driver 60xx, athlon xp 1700,winxp pro, 1giga di ddr.Qual'è il più veloce tra i due?Qual'è il miglore come qualità dell'immagine dei due?Finora ho sempre usato il direct3d, però ho letto in qualche post che l'opengl fa aumentare il frame rate notevolmente, voi l'avete provato? se si con quali driver si comporta meglio? e grazie
Magnus Posted August 19, 2004 Posted August 19, 2004 D3D è nettamente migliore come qualità d'immagine, non c'è dubbio. Anche io un po' di tempo fa' avevo la tua stessa scheda video e filava liscio senza problemi con l'AA a 2x
Guest blasko Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 ho trovato sul forum di racesimcentral un grafico interessante.Anche configurazioni potenti devono scendere a patti con il dettagli in gpl se si vuole correre con 19 macchine.
Guest Amon Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 Con una scheda video come la tua in Open Gl hai prestazioni di gran lunga superiori e perdi qualcosa in qualita' video. Devi solo scaricare una piccola patch, per maggiori info ti rimando a questo thread: Thread su RSC
Guest blasko Posted August 20, 2004 Posted August 20, 2004 grazie ma ci sono gia stato e ho installato proprio quellla patch per l'opengl.Ho testato un pò qua e là il d3d e l'open.Con il direct3d si ha una qualità migliore dell'immagine anche se in opengl si attiva al max il filtro anisotropico o il mipmapping, e si ottengono gli stessi fps dell'open ma con il livello del dettaglio di gpl settato a un livello poco più alto.Quindi per la mia config è meglio l'opengl, forse sono i driver, su racesim dicon che è meglio usare la sria 40.xx.Mah
Recommended Posts