Momo Racing vs Driving Force Pro - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Qual è meglio?  

32 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Guest momoracing
Posted

E' meglio il mio Momo racing modificato, montato su cuscinetti a sfera e che fà esattamente 720° totali asd.gif .

Non ho preso il 900° perchè esteticamente non mi piace proprio e mi sà di giocattolo, anche toccandolo è ho puntato sul momo pensando comunque che lo avrei modificato e avrei avuto un giocattolo più serio davanti agli occhi, poi va a gusti wink.gif .

Posted
E' meglio il mio Momo racing modificato, montato su cuscinetti a sfera e che fà esattamente 720° totali asd.gif .

Non ho preso il 900° perchè esteticamente non mi piace proprio e mi sà di giocattolo, anche toccandolo è ho puntato sul momo pensando comunque che lo avrei modificato e avrei avuto un giocattolo più serio davanti agli occhi, poi va a gusti wink.gif .

214955[/snapback]

E tu pensi di cavartela così? sbava.gifSHOCKED.gif

Mostra e spiega, prego... doubt.gif

Come hai risolto con l'encoder ottico e la lettura del centro?

Posted

Concordo. FACCI VEDERE LE FOTOOOOOOOOOOOOOOO!! asd.gifhelp.gif

Guest momoracing
Posted

Allora, le foto non ve le posso mostrare al momento perchè non ho una fotocamera digitale ma a breve me la farò prestare e vi posterò le immagini.

Comunque, per farla breve mi sono arreso alla tecnologia e ho dato sfogo al lato meccanico come avevo già fatto per il Logitech Formula force GP che da tre anni funziona perfettamente modificato tongue.gif .

Ho levato tutto il contenuto dal guscio originale, ho fatto una scatola in legno (mdf), molto robusta, ho posizionato su una base tutto quanto come si presenta avvitando per bene. Poi ho staccato il volante dalla sua sede e al suo posto ho ancorato una corona dentata di diametro x (non mi ricordo a memoria), poi ho avvitato due supporti in alluminio a lato del piantone originale e su di essi (montati ovviamente in linea) ho messo il volante. Utilizzando i suoi fori ho fissato un albero in alluminio forato per il passaggio dei cavi e gli ho montato un pignone dentato del diametro x:3. Poi per poter girare a destra ad esempio e far sì che anche il piantone originale con tanto di finecorsa facessero lo stesso, ho messo un altro ingranaggio per collegare i due delle stesse dimensioni di quello montato sul volante wink.gif .

Adesso, il finecorsa è rimasto quello originale e anche il lettore ottico quindi non ha problemi, ma quando con il volante io faccio 360° per andare a fine corsa partendo dal centro, il mozzo originale ne fà sempre 120 ed è tutto un altro cantare asd.gif .

Spero che sia tutto chiaro se non lo è chiedetemi.

Fra poco inizio la costruzione della pedaliera professionale in acciaio con tanto di pistoni regolabili che mi costa sicuramente meno che comprarla e forse asd.gif la posso fare più robusta ciao.

Guest Turboman
Posted

Io preferisco il Momo racing che gli è superiore come costruzione e ha 2 tipi di cambio, le alette dietro il volante e la leva sequenziale vicino allo sterzo non esiste volante piu completo di questo. smilie_pokal.gif

Guest outrunner
Posted
Io preferisco il Momo racing che gli è superiore come costruzione e ha 2 tipi di cambio, le alette dietro il volante e la leva sequenziale vicino allo sterzo non esiste volante piu completo di questo. smilie_pokal.gif

215247[/snapback]

Anche il DFT ha due pulsanti dietro per il cambio...non comodi con e quelli del Racing, ma funzionano ugualmente bene (anzi...probabilmente sono meno fragili del Raging).

Guest momoracing
Posted

Guardate, se il DFP fosse stato per PC non avrei esitato a comprarlo, ma con i tasti della PS2 e quella croce proprio mi sono rifiutato di prenderlo. Esteticamente non lo trovo così bello wink.gif .

Poi comunque ho notato che fà un sacco di rumore cosa che non mi posso permettere dato che gioco nelle ore serali/notturne e non vorrei avere problemi con i vicini asd.gif .

Il racing non fà tutto quel fracasso nemmeno modificato e come ho già detto, lo trovo più periferica da PC mentre l'altro (purtroppo) trasuda console da tutti i pori.

L'altra pecca sono i pulsanti per inserire le marce dietro il volante! E' vero che quelle del Racing sono di plastica anch'esse, ma pur sempre farfalle e pur sempre sostituibili con una coppia in alluminio o acciaio.

Pareri puramente personali ovviamente wink.gif .

Guest Colin_GT
Posted
Guardate, se il DFP fosse stato per PC non avrei esitato a comprarlo, ma con i tasti della PS2 e quella croce proprio mi sono rifiutato di prenderlo. Esteticamente non lo trovo così bello wink.gif .

Poi comunque ho notato che fà un sacco di rumore cosa che non mi posso permettere dato che gioco nelle ore serali/notturne e non vorrei avere problemi con i vicini asd.gif .

Il racing non fà tutto quel fracasso nemmeno modificato e come ho già detto, lo trovo più periferica da PC mentre l'altro (purtroppo) trasuda console da tutti i pori.

L'altra pecca sono i pulsanti per inserire le marce dietro il volante! E' vero che quelle del Racing sono di plastica anch'esse, ma pur sempre farfalle e pur sempre sostituibili con una coppia in alluminio o acciaio.

Pareri puramente personali ovviamente wink.gif .

215630[/snapback]

Anche xke se prendessi il dfp dovresti cambiare il nick asd.gifbleh.gif

Per quanto riguarda le farfalle..è vero ho nitato anche io dalle foto che non sono bellissime,quindi io userei il pomello biggrin.gif

Guest momoracing
Posted
Anche xke se prendessi il dfp dovresti cambiare il nick asd.gif  bleh.gif

Per quanto riguarda le farfalle..è vero ho nitato anche io dalle foto che non sono bellissime,quindi io userei il pomello biggrin.gif

215646[/snapback]

Potrei prendere il DFP e levare il volante mettendoci al suo posto quello Momo così oltre ad avere un volante bello non dovrei nemmeno cambiare nick asd.gif .