mariom990 Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 con il crescendo del peer 2 peer, mi chiedo se ssono state adottate tipo misure anti pirateria tipo codice od altro per non far si che netkar fosse ha rischio, nel sennso che si potesse trovare nel p2p gratis anche la versione a pagamento. DI fatto le vendite calerebbero a picco (chi ce lo fa fa ) ma cmq spero che voi ci avete già pensato a questo, e le misure da inserire per evitare un Netk.pro contraffatto e pirata. mi sono spiegato male?
Guest marioracing Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 eheh Te mariom sei un bell'elemento vah... la pirateria è come l'Oscar... piratano solo il meglio. Solo Live4speed non lo è stato , non credo per la difficolta ma perchè non è sentito come simulatore/gioco , al di la della sua bellezza o meno. Credo che netKar non verrà piratato , non per la qualita o meno , ma per il fatto che , partendo da una versione base di continuo aggiornata , conterra sempre nuovi sblocchi e cosi via. Del resto uscirebbe in contemporanea con altri simulatori , piu commerciali , quindi gli sforzi sarebbero concentrati li. IMHO.
mariom990 Posted August 12, 2004 Author Posted August 12, 2004 bah fose hai ragione ma è possibile che qualche furbone lo faccia...
Guest marioracing Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 bah fose hai ragione ma è possibile che qualche furbone lo faccia... 207952[/snapback] Se dipendesse da me lo farei copiabilissimo , per portare avanti quello che si era detto... essendo un vero simulatore gli appassionati lo comprerebbero , gli amanti del genere arcade , una volta scaricato , non lo utilizzerebbero. Farei pagare le corse sui server dedicati , con controlli su cheats e cosi via.
Guest rOOk Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Credo che con i giochi (giochi? ) online evitare i pirati sia molto facile, di titoli come Raven Shield o Battlefield, giocatissimi, che io sappia non è possibile bypassare le protezioni. I metodi credo che Kunos li sappia........
Guest Vange Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 non ci vuole molto.... 1) controllo dell'exe 2) licenza per il multy, concessa individualmente ad ogni acquistante... (una sorta di cdkey ma + avanzato..) voilà, fatto....
Guest max 2 Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 si sarebbe bello che con netkar pro fosse ben potenziata l'offerta multiplayer hostata su server dedicati forniti dalla Softerehouse che sviluppa il gioco , cosi sarebbe più facile per gli sviluppatori il controllo e lo sviluppo di sistemi anti pirateria. e poi un gioco come netkar lo comprerebbero di sicuro gli appassionati e gli amanti degli arcade avrebbero solo buttato via i soldi, se poi provandolo gli piace son sivuro che lo comprerebbero.
Guest Dust Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Magari dico una ca**ata però se si utilizza un metodo tipo quello di LFS (che non ho cmq e non sò bene come funziona) credo che sia pressochè impossibile da piratare... correggetemi se sbaglio...
Guest Vange Posted August 14, 2004 Posted August 14, 2004 Magari dico una ca**ata però se si utilizza un metodo tipo quello di LFS (che non ho cmq e non sò bene come funziona) credo che sia pressochè impossibile da piratare... correggetemi se sbaglio... 208359[/snapback] difatti, è all'incirca quello che ho esposto io...
Guest Dust Posted August 14, 2004 Posted August 14, 2004 E' un conto se uscisse sugli scaffali, tipo un qualsiasi gioco "commerciale" allora sarebbe credo in qualche modo crackabile, ma anche perchè ho la sensazione che per chi sviluppa i giochi "classici" quindi sviluppatori (un pò meno forse) e case distributrici (sicuramente di più) in un certo senso danno la possibilità di rendere il gioco "crackabile", come se volessero che accada. Confronto tra F1 Ch, prodotto da EA e MOHA prodotto sempre da EA, il primo è privo di protezioni. Tutto questo ovviamente IMHO
Recommended Posts