Guest Rabitti_Racing Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 ragazzi ho comprato uno spazio web su aruba e avrei delle pagine in PHP oppure ASP da inserire Per far si che lo spaazio che ho comprato mi dia la possibilità di inserire pagine asp o php devo anche comprare il servizio aggiuntivo mySQL??? oppure devo comprare qualcos'altro che voi sappiate?? Grazieeeeeeeeee
Guest toninoDM2 Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Diciamo che ne php ne asp necessitano di mysql... il mysql è un database diffuso soprattutto in ambiente php data la sua natura di prodotto free. I database sono utilizzati per imagazzinare i dati dei portali e siti con contenuti "dinamici" ( es. php nuke, aspnuke, i forum ecc.) Asp supporta in modo nativo access come database e quindi ad esempio aspnuke non necessita di mysql per girare. Asp inoltre può usare anche mysql come database, ma da quello che ho sperimentato l'asp sembra essere più veloce con access ottimizzato che non con mysql, a causa del myodbc non sempre è all'altezza. La combinazione di php + mysql sembra quella che riesce a garantire i migliori risultati in termini di velocità di esecuzione, ma se non hai un sito che debba fare centinaia di accessi all'ora non noterai la differenza. Ciao spero di esserti stato di aiuto!
Recommended Posts