Guest marco38 Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Salve a tutti ragazzi... Volevo chiedervi un paio di cose. La prima....se esiste in giro.....qualche patch o utility che possa migliorare l'intelligenza Artificiale dei due giochi...ops...simulatori... .... Papyrus "GPL & Nascar 2003"...(anche se gia' cosi', secondo me...non sono male.....anzi....soprattutto se paragonati ad altri giochi...). Sapevo che per GPL...esisteva qualcosina del genere(tipo un utility con cui poter modificare l' I.A.)....e per Nascar 2003...esiste???? La seconda cosa che volevo chiedervi(ma è piu' una curiosita' che altro..) e' la seguente : Quale secondo voi è la migliore "I.A." tra Nascar 2003 e GPL ????? Chiudo.....chiarendo che ovviamente,io sto parlando di gioco "OFFLINE"..... No...dico questo per il semplice fatto che forse verro' preso per "povero pazzo" che gioco "ancora" contro il PC.... e sicuramente molti mi risponderanno (come ho letto in altri Post..) che ormai...nessuno gioca piu' offline.....che tutti ormai giocano online...e bla...bla..bla...bla...ok...daccordo...ma siccome dispongo di una semplice linea 56K...(purtroppo).....che cmq....mi da la possibilita' ognitanto.......di giocare anche "Online" (soprattutto con GPL)....debbo spesso "accontentarmi" di giocare contro il PC...... ....che ripeto....con questi 2 simulatori...secondo me....è sempre una bella sfida. Rispondete....se volete.....grazie..... Ciaoooo
Guest lucavarani Posted August 12, 2004 Posted August 12, 2004 Puoi editare il comportamento della AI nei files driver.ini e gpl_ai.ini di gpl. Io ero riuscito a rendere i piloti del computer molto piu' aggressivi in doppiaggio ma allo stesso tempo piu' attenti ad evitare incidenti e tamponamenti. Diverse iterazioni nel corso di un paio di anni mi avevano dato un discreto risultato, credo di poter dire. Purtroppo funziona a dovere solo con i circuiti originali dato che gli addon spesso usano parametri diversi per la ai. Ho abbandonato tutto un paio di anni fa quando ho iniziato a giocare online. Il 56k va benissimo per giocare online: rallentalo a 33kbs e non avrai alcun problema. Di nascar non so niente. Ciao, Luca
Guest marco38 Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Puoi editare il comportamento della AI nei files driver.ini e gpl_ai.ini di gpl. Io ero riuscito a rendere i piloti del computer molto piu' aggressivi in doppiaggio ma allo stesso tempo piu' attenti ad evitare incidenti e tamponamenti. Diverse iterazioni nel corso di un paio di anni mi avevano dato un discreto risultato, credo di poter dire. Purtroppo funziona a dovere solo con i circuiti originali dato che gli addon spesso usano parametri diversi per la ai. Ho abbandonato tutto un paio di anni fa quando ho iniziato a giocare online. Il 56k va benissimo per giocare online: rallentalo a 33kbs e non avrai alcun problema. Di nascar non so niente. Ciao, Luca 208040[/snapback] Grazie delle Info......anche se vorrei che mi "togliessi" dei dubbi (sempre che tu o altri vogliate... ...) Non ho capito bene il fatto di modificare i files "driver.ini" ( file in Nascar 2003...giusto???? ) e "Gpl ai.ini"....... nel senso che,non ho capito se debbo modificarli io...a mano(in questo caso....cosa dovrei modificare?)....o esiste qualche utility che puo' darmi un "aiuto" in questo????' (x gpl....se non ricordo male...esisteva proprio un utility del genere....con la possibilita' di caricare dei files dell' I.A. belli e pronti......(ripeto....sempre che io ricordi bene...) )...) E poi.....mi interessa molto il consiglio del modem da mettere a 33K........ Anche qua'...scusa la mia ignoranza.....cosa intendi per "rallentalo a 33kbs....."puoi spiegarmelo per favore ??? E veramente migliora la "qualità" del collegamento a GPL/Nascar online????? Premetto che io riesco a giocare abbastanza bene con GPL....un po' meno (ma vista la mia "povera linea 56K non mi lamento...) con Nascar 2003! Ti saluto e ti ringrazio anticipatamente per l'eventuali tue (o di altri...) risposte! Ciao P.S. Possibile che non ci sia nessuno....che giochi qualche volta contro il PC ???? e ....puo' dirmi a suo parere la migliore I.A. tra Nascar 2003 e GPL????? Lo so' che puo' essere una "" come domanda ma sono tanto(troppo curioso
Guest Ciopon Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Il modem 56kbs per Nascar funziona bene, senza bisogno di rallentarlo. Sempre per quanto riguarda NR, nella schermata "opponent manager", oltre a poter scegliere il N° totale di opponenti, puoi cambiare le caratteristiche delle rispettive AI passando attraverso svariati parametri, come aggressività, consistenza, etc.... Io però off-line con gli opponenti non ci corro praticamente mai, nè con GPL, nè con NR, per cui non sò rispondere al tuo quesito....
Guest Nemorfeo Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 Ho corso solo una volta contro l'A.I. sia a GPL che al TA mod di Nascar e devo dire che mi è sembrata migliore quella di Nascar...
Guest Max Angelo Posted August 13, 2004 Posted August 13, 2004 ...ma siccome dispongo di una semplice linea 56K...(purtroppo).....che cmq....mi da la possibilita' ognitanto.......di giocare anche "Online" (soprattutto con GPL)....207811[/snapback] Col 56k non ci sono problemi a correre online, con N2003 meno che con GPL, essendo il multi più recente di quello di GPL. Personalmente col 56k riesco a correre gare "serie" col TA mod per N2003 anche sui server americani, con ping attorno a 330, senza grossi problemi. Certo, conta molto anche la stabilità del server ( connessione, RAM ecc ecc ). Il limite di giocabilità online è 350. Oltre i 350 ( quando diventa rosso l'indicatore del ping ) effettivamente lag e warp possono essere fastidiosi e pericolosi.
Recommended Posts