Jump to content

GPL...non me lo installa HELP!!!!!


Guest marco38

Recommended Posts

Guest marco38

Allora......ho un grosso problema.... unsure.gif ...

Non riesco piu' ad installare GPL .

Ho compiuto questi passi ....

Ho dovuto riformattare il mio PC.....ho reinstallato il sistema operativo(Win98)....

fatte le varie installazioni di driver,utility e programmi vari.....ho installato GPL....per poter provare il mod 65.

Allora.....fin qua'...tutto OK.....sono riuscito a provare il bel Mod ......ho fatto qualche modifica....ho fatto qualche garetta...ecc..ecc.. andava tutto bene..( a parte il problema...che non riuscivo piu' a giocare con la stagione '67 ...ma di questo ne parlero' in un altro post magari... rolleyes.gif ...)

Poi....ho deciso di disinstallare tutto....per fare una bella installazione "pulita"....con il mod 65(e sue varie utility e patchette ) e basta....senza immettere troppa roba inutile......

Ebbene qua' sono sorti i problemi.........

Praticamente vado ad installare il gioco dal CD (Originale dato con la rivista "Games Machine" con "Silver Disc" di 1/2 anni fa'....quello con la megapatch di aggiornamento completo di tutto (per quello che era uscito fino all'epoca)...)ma....dopo avermi fatto ascoltare il test del suono motori,ed arrivato fino al momento di premere su "avanti"...al momento vero e proprio dell'installazione.....mi si apre un messaggio con su scritto :

(vado a memoria ora pero...) "CD non valido.Rivolgersi al proprio rivenditore ecc.ecc.".

Ho provato anche a cambiare da DVD Rom.... e fare l'installazione dal CD Masterizzatore(una volta ebbi lo stesso problema con GPL e risolsi cosi'...) e come ultima prova....ho fatto anche quella di copiare tutto il contenuto del cd...dentro una cartella,creata sul Desktop....ma nulla.....identico problema del "messaggio....CD non valido...ecc.ecc..)

Vi prego....tre giorni che provo....aiutatemiiiiiiiiii huh.gif

Ciao e grazie per eventuali risposte!!! ciao.gif

P.S. Ho fatto una prova proprio pochi minuti fa'........ho provato ad installare su l'altro mio Hard Disk (dove ho WinXP) il gioco dal CD.......ed ho notato che me lo fa installare......anche se alla fine dell'installazione....mi dice che non è possibile installare un certo file (non so' quanto importante...) denominato piu' o meno

"Win...ecc...ec..."....e quindi...ora....i miei dubbi aumentano...... doubt.gif .....

Ripeto...HELP!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest byrne

Per quanto riguarda l'installazione sul 98 ,credo sia rimasta qualche chiave di registro della precedente installazione che gli fa riconoscere la seconda come duplicata e quindi craccata , però su due piedi non so darti una soluzione .

Per quella su XP è normale l'errore su win...net prosegui comunque con l'installazione ,era un problema segnalato sul readme .

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest marco38
Per quanto riguarda l'installazione sul 98 ,credo sia rimasta qualche chiave di registro della precedente installazione che gli fa riconoscere la seconda come duplicata e quindi craccata , però su due piedi non so darti una soluzione .

Per quella su XP è normale l'errore su win...net  prosegui comunque  con l'installazione ,era un problema segnalato sul readme .

ciao.gif

206541[/snapback]

Ti ringrazio..........e non puoi darmi (tu o altri...) un consiglio su come potrei ovviare a questo problema????

Premetto che con l'utility "regcleaner" o "regedit" di Win98......ho trovato un po' di "cose" riguardanti Gpl e Sierra....(malgrado avessi fatto la disinstallazione completa del gioco..)e le ho cancellate........ma ...niente da fare.....mi da sempre il solito messaggio di errore ..."cd non valido...rivolgersi al proprio rivenditore"...

Ultima cosa-.......come detto sopra,nel mio post precedente.....con WinXP,va tutto OK,...ma non mi va di installarlo su questo sistema.....per il semplice fatto,che secondo me.....per i giochi....il miglior sistema operativo è ancora il vecchio...ma sempre ottimo (ripeto.....per i games....) win98........molto piu' stabile del WinXP...(opinione personale wink.gif ....).

Cmq....aspetto altri consigli......(spero unsure.gif ..)

Vorrei poter finalmente reinstallare e giocare il "Mitico" GPL....(65 o 67 che sia).

Ciaoooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Guest byrne

Sinceramente non so cosa dirti . Il mio CD di GPL di TGM è andato "prestato" ad un non meglio identificato individuo da allora vado avanti copiando la cartella del gioco, ho infinite copie di backup sparse per la casa, per cui il tuo problema non l'ho mai affrontato ,cmq il mio gira su Xp e l'unico problema che ho è il sound che però dipende dalla SoundBlaster Live, per il resto gira ottimamente.

1) Puoi installare su XP la copia da CD e sul 98 ti scarichi GPL 2004 DEMO e in qualche modo ti passi i circuiti sulla demo che diventa il gioco completo a tutti gli effetti

2) Non so se hai due partizioni oppure due PC ma puoi installare su XP e copiare la cartella Sierra (se le partizioni non si vedono usa una penna usb) sul 98 e vedere se funziona.

Tipicamente io copio la cartella Sierra e lancio setup.exe(non so se è indispensabile ma ha sempre funzionato!)

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest marco38

bleh.gif

Sinceramente non so cosa dirti . Il mio CD di GPL di TGM è andato "prestato" ad un non meglio identificato individuo da allora vado avanti copiando la cartella del gioco, ho infinite copie di backup sparse per la casa, per cui il tuo problema non l'ho mai affrontato ,cmq il mio gira su Xp e l'unico problema che ho è il sound che però dipende dalla SoundBlaster Live, per il resto gira ottimamente.

1) Puoi installare su XP la copia da CD e sul  98 ti scarichi GPL 2004 DEMO e in qualche modo ti passi i circuiti sulla  demo che diventa il gioco completo a tutti gli effetti 

2) Non so se hai due partizioni oppure due PC ma puoi installare su XP e copiare la cartella Sierra (se le partizioni non si vedono usa una penna usb) sul 98 e vedere se funziona.

Tipicamente io copio la cartella Sierra e lancio setup.exe(non so se è indispensabile ma ha sempre funzionato!)

ciao.gif

206654[/snapback]

Grazie ancora per rispondere alle mie domande wink.gif

Allora....solo per farti sapere........io ho un PC....con due Hard Disk ........

Uno....formattato NTFS....con installato Win XP....mentre un altro....formattato in "Fat 32" con installato Win98. (Non credo che tutto cio' possa darmi problemi a GPL....giusto???? blink.gif )

Quindi...se ho capito bene......io installo Gpl sull'Hard Disk con "WinXP" e poi...copio la cartella completa "Sierra" sull'Hard Disk con Win 98....e cosi' dovrebbe funzionare tutto....esatto??????

Volevo cmq farti delle domande ...

1°- Premettendo che io posso "vedere" l'Hard Disk Win 98 (e tutto il suo contenuto) quando ho in funzione l'Hard Disk con Win XP (non il contrario pero'..)....posso direttamente fare un semplice "copia/incolla" da un disco all'altro (cioè da XP a Win98)...o è meglio che mi masterizzi la sopraindicata cartella "Sierra" su un CD per poi.....copiarla sull'Hard Disk Win 98????????

E facendo questa "copia"....il fatto che non ci sia nessun file di "Sierra e/o Gpl" nel registro(o in altra parte) di Win98 non pregiudica proprio nulla ....sia per quanto riguarda il gioco "Off line" che quello "Online" ???????????

Grazie per eventuali "Altre" risposte che mi darai ( accetto anche consigli da altri....).....e scusami per la "lunghezza" dei miei post rolleyes.gif ....purtroppo non ho il pregio della "Sintetizzazione" bleh.gif

Ciao ! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest byrne

Anch'io ho due HD ma sotto lo stesso SO: è successo che ho dovuto formattare il primo HD dove era il SO , sapendo di non disporre più del CD per disperazione ho fatto una copia della cartella Sierra sul secondo HD . Dopo aver formattato ho installato il nuovo SO e ho copiato la cartella Sierra di nuovo sul primo , ho lanciato il setup nella cartella Sierra ma non so se questo è essenziale e dopo ho lanciato il gioco ed ha sempre funzionato!

Quindi nel tuo caso basta che dopo l'installazione fai un copia/incolla della cartella Sierra

Purtroppo causa modem 56k non ho mai giocato Online ma credo che non cambi nulla , perchè GPL è molto flessibile , so anche da altre testimonianze che funziona correttamente copiando la sola cartella Sierra.

Fammi sapere se risolvi

cmq da domani sono in Ferie e non avro il PC , quindi ti risponderò fra un 15 giorni !!

ciao.gifciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest lucavarani

Gpl ha problemi se il lettore cd da cui si installa ha assegnate alcune lettere.

Mi sembra che debba essere la prima lettera libera dopo il disco fisso ma non ricordo bene.

Se cerchi sul thread apposito su racesim forum trovi in un attimo.

Ciao,

Luca

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Corretto il discorso dell'assegnazione della lettera del cd. Probabilmente sarà meno facile del previsto, perchè dipende da come sono montati gli hard-disk (primo o secondo canale ide, master o slave).

La cartella di gpl può essere semplicemente copiata a destra e a manca senza problemi. Non serve alcuna procedura d'installazione. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest blasko

io avevo avuto lo stesso problema, mi diceva che il cd non era valido.Ho risolto semplicemente cambiando la lettera assegnata da win al lettore cd. biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.