Casse stereo foniche - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Ayrton2000
Posted

Ho trovato nella mia cantina le casse del mio vecchio stereo e volevo uscrle per il PC ma non hanno il jack convenzionale ma quello in foto..

Esiste un modo per collegarle al PC?

post-43-1091658659.jpg

Guest IronFly
Posted

Dalla foto non si capisce molto, sembra un attacco tipo Canon.

O cmq un multipolare...se riesci a fotografarlo nel frontale ti posso aiutare.

dal cavo ha solo i classici 2 cavi e puoi tagliare o cmq aprire l'attacco che hai ora dissaldare per poi metterci un mini-jack....ricorda però che il mini-jack va stereo e dei attaccarci tutti e 2 i cavi.

Soprattutto se non sono amplificate la vedo dura farle andare.

Guest Ayrton2000
Posted

Il cavo ha 2 fili e il connettore ha allcentro un'asticella liscia e attorno ha4 lamelle

Guest Manaos
Posted

ma non è un normale RCA?

Ma sono amplificate? altrimenti non vanno.

Posted

ma una foto alle casse? no eh?

magari sono delle wharfedale pro 1 (9.000.000 l'una nel 1980)

se sono delle cragnette in simil legno... BUTTA VIA!!!

Guest Animanera
Posted
ma una foto alle casse? no eh?

magari sono delle wharfedale pro 1 (9.000.000 l'una nel 1980)

se sono delle cragnette in simil legno... BUTTA VIA!!!

Terratec con uscita ottica, un meraviglioso Pioneer degli anni 80 (uno dei primi con ingresso ottico) e una coppia di Coda della Kef, che mancano un po' in basso, ma penso che nella loro fascia di prezzo, siano un riferimento a livello di dettaglio.

Penso che valga sempre la pena di investire qualche Euro nella parte audio del nostro Pc (ricordando che il diffusore è la parte più importante).

Ola.

Guest Ayrton2000
Posted

Volevo solo vedere se funzionavano...soldi per gli speekeers per il PC al momento non ne ho tutti investiti per l'impianto in auto... SHOCKED.gif

Guest Gummed
Posted

Puoi provare a sostituire il cavetto RCA con un normale jack per l'uscita out alla scheda audio, ma non risolveresti il problema, cioè quello di aver bisogno perforza di un amplificatore per far passare il suono del pc allle casse ciao.gif

Posted
Volevo solo vedere se funzionavano...soldi per gli speekeers per il PC al momento non ne ho tutti investiti per l'impianto in auto... SHOCKED.gif

205171[/snapback]

immagino che tamarrata, basta vedere avatar e firma... asd.gifasd.gifasd.gif

Posted

esistono riduttori da due RCA a jack da attaccare alla scheda audio.