Guest _mark_returned Posted August 3, 2004 Posted August 3, 2004 Ho appena comprato il mio primo volante con FF e ho provato GPL col core.ini originale e l'ho trovato difficiel da guidare. Ho provato questi settaggi trovati in un po di topic fa : [ Joy ] allow_force_feedback = 1 force_feedback_damping = 5000 force_feedback_latency = 0.0045 max_steering_torque = 2800 e vado meglio solo che non "sento" + la macchina come prima e sento poco il FF intervenire. Insomma vado + veloce ma sento meno la macchina. Inoltre tutte le auto nel controllo mi sembrano uguali da guidare. Come mai ? Il settagio del core.ini vale per tutte le auto indifferentemente ? Esiste il settaggio del core.ini ma anche quello del driver del volante ? come influiscono uno sull'altro ? come devo regolare quest'ultimo ? grazie.ciao. EDIT: il volante è il momo racing force.
Guest Spider Posted August 3, 2004 Posted August 3, 2004 AZZ!!! Mark si da a GPL! Che volante hai? force_feedback_damping = 5000 force_feedback_latency = 0.0045 max_steering_torque = 2800 I tre valori sono molto soggettivi; io con un Ms FF tengo la latenza a 0.0005; il damping a 180 e torque a 200 se ben ricordo. Disabilita se possibile la forza di ritorno al centro del volante ed adotta gli assi separati.
Guest Dust Posted August 3, 2004 Posted August 3, 2004 Prova questi col racing ? [ Joy ] allow_force_feedback = 1 ; Use FF if device has it force_feedback_damping = 30.0 ; force feedback damping coefficient (def. 40) force_feedback_latency = 0.01 ; force feedback latency (secs) (def. 0.085) max_steering_torque = 225.0 ; steering torque in N*in giving max device force (def. 225)
Guest Amon Posted August 3, 2004 Posted August 3, 2004 Un buon settaggio dei volanti logitech e' questo: Per il core.ini: [ Joy ] allow_force_feedback=1 ; Use FF if device has it force_feedback_damping=2 ; force feedback damping coefficient force_feedback_latency=.001 ; force feedback latency (secs) max_steering_torque=150 ; steering torque in N*in giving max device force Prova a variare il valore max_steering_torque se ti sembra troppo forte o debole il force feedback. Questi sono i valori da tenere nel pannello di controllo del volante ( Wingman Software o il pannello delle periferiche di gioco di Windows se nn usi il software del volante: Togli il check da "pedali combinati". Checka "Attiva ritorno di forza" e per gli slider piu' sotto metti: Forza Effetti Globale al 100 % Forza effetto molla 0 % Forza effetto ammortizzatore 0% Disattiva la molla di centratura.
Guest lucavarani Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 Il primo messaggio di questo thread spiega cosa rappresentano i diversi valori http://simulcorse.altervista.org/modules.p...96fa59c2897f94e Devi trovare la combinazione con cui *tu* ti trovi meglio, non c'e' una soluzione ideale. I settings non dipendono da quale vettura usi; buoni valori devono farti sentire la differenza non solo tra una vettura e un'altra ma anche tra un setup e un altro. Passa un paio di giorni a "lavorare" solo sui valori del force feedback, ne vale la pena. Ciao, Luca
Guest Amon Posted August 4, 2004 Posted August 4, 2004 Devi trovare la combinazione con cui *tu* ti trovi meglio, non c'e' una soluzione ideale. Ma e' al suo primo volante ! Non ha punti di riferimento, non ha idea di cosa sia un buon effetto FF in GPL, da qualche parte dovra' pur partire
Recommended Posts