Guest Kimi-Ale Posted July 30, 2004 Posted July 30, 2004 Ciao ragassuoli ... vi pongo un quesito al quale non so rispondere... Dunque .. oggi nel pomeriggio ho formattato un vecchio P2 400 in modo da ripulirlo per venderlo. Il problema che ho è che mi sono letteralmente dimenticato di guardare il tipo di scheda video. Ho messo su win98 , ma mi prende la scheda come scheda standard VGA. ora visto che non so il nome della scheda video non posso scaricare i driver. So solo che è una diamond assai vecchia. Il mio quesito è : Qualcuno ha idea di come poter riconoscere la scheda video non sapendo niente di niente? Cè qualche giro astruso per poter almeno sapere il modello? Spero in una vostra risposta ... ciao Ale
Guest Dust Posted July 30, 2004 Posted July 30, 2004 L'unica è riuscire a vedere sul chipset il numero di serie/modello preciso della skeda...
Guest Dust Posted July 30, 2004 Posted July 30, 2004 ma dai... accendi il pc e te lo dice lei... Vero.... (a volte) Però non con tutte le MB (dipende dalla MB o dalla skeda video ??? Booooh....) ad esempio io ho una EPOX 8k3a con gf4 e prima del BIOS non leggo una cippa! Invece quando avevo Asus A7V e GF2 lo leggevo
Guest si3v Posted July 31, 2004 Posted July 31, 2004 ad esempio io ho una EPOX 8k3a con gf4 e prima del BIOS non leggo una cippa! accendi... aspetti il boot strap e resetti prima che booti... il pc riparte ma il monitor è già fuori dallo standby iniziale cosi riesci a leggere quello che dice la sk video...
Guest AsterX Posted July 31, 2004 Posted July 31, 2004 Non è possibile, per il semplice fatto che le voodoo facevano solo accelerazione 3d. Potrebbe essere forse una banshee (ma non ricordo se Diamond ha mai prodotto schede con questo chipset) o anche una tnt2 di nvdia (sempre se non ricordo male). Scusa, ma non puoi aprire un attimo il computer, se non riesci a vedere dal boot che scheda è?
FlyGilles Posted July 31, 2004 Posted July 31, 2004 scrivi su google aida32. è un programma che fornisce qualsiasi informazione......quando dico tutto....intendo tutto.......anche la settimana di produzione delle ddr (se queste l'hanno in memoria)
Guest toninoDM2 Posted July 31, 2004 Posted July 31, 2004 Non è possibile, per il semplice fatto che le voodoo facevano solo accelerazione 3d. Potrebbe essere forse una banshee (ma non ricordo se Diamond ha mai prodotto schede con questo chipset) o anche una tnt2 di nvdia (sempre se non ricordo male). Scusa, ma non puoi aprire un attimo il computer, se non riesci a vedere dal boot che scheda è? Si la diamond ha prodotto le banshee, ne ho avute 2 una pci ed una agp.. ottime schede... cmq non tutte le schede video hanno una schermata di boot... nel caso non l'avesse (non è una banshee) unica soluzione è aprire il case e leggere direttamente sulla scheda!
Recommended Posts