Jump to content

Cosa manca a F1C...


Guest Luigi3

Recommended Posts

Guest Mach1

Vedo addirittura scritto.. "grafica da ricostruire da 0"  blink.gif !!  doh.gif

l'ho scritto io. F1challenge si basa sul motore grafico-fisico, continuamente aggiornato, ma comunque realizzato per la versione 99. un motore che ha 5 anni, che nel mondo videoludico sono una eternità. le textures si sono via via appesantite, gli algoritmi fisici si sono via via affinati, ma si sta parlando comunque di un motore del 1999, motore che non mi è mai piaciuto fin dall'inizio.

Textures slavate, gestione delle luci pessima ed irreale, piste squadrate, modello danni inesistente, clipping, pioggia mai veramente implementata e quant'altro. Tutti aspetti che non possono venire corretti come si deve con piccole modifiche ma che richiedono un motore che venga riscritto da zero per avere un prodotto veramente al passo coi tempi.

ovviamente voi mi farete il paragone con gpl. il problema è che GPL è un videogame che è uscito nel 1998 e si è fermato li. sono stati i modders a renderlo graficamente attuale. F1challenge invece è un prodotto commerciale, uscito pochi mesi fa e costruito su un motore grafico ormai superato. Poi i modders riescono a fare miracoli ma su certi particolari anche loro si devono arrendere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PuppinoCbr

    13

  • Alexx

    4

  • Ciufi

    4

  • Berglemor

    1

ph34r.gifblink.gifhuh.gifmad.gif

Questo è un simulatore con grafica da ripartire da 0??? (seppur con qlk ritocchino.. questo screenshot di me e Luigi3 è una base stupefacente) NON CERTO APPARTENENTE AL '99

o no? blue_bandana.gif

user posted image

Link to comment
Share on other sites

a me basterebbe qualche aggiustamento a livello di fisica.lo voglio ancora più realistico!

Certo Scarde.. Se si parla di "miglioramenti" a livello fisico.. è STRALECITO.. ma di ricostruzioni totali.. addirittura.. dovrebbero esserci 1000 versioni personalizzate.. come la Lancia Y.. e son sicuro che nn andrebbe nemmeno bene.. tanto.. la catastrofe.. è sempre dietro l'angolo.. dry.gif

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest scarde

ma ci mancherebbe!se f1ch fosse da ricostruire da capo,gli utenti di gp4 che dovrebbero fare,spararsi? tongue.gif

a me soddisfa già così,se poi si potesse,come ho già detto,migliorare la fisica sarebbe ancora meglio!

Link to comment
Share on other sites

ma ci mancherebbe!se f1ch fosse da ricostruire da capo,gli utenti di gp4 che dovrebbero fare,spararsi? tongue.gif

a me soddisfa già così,se poi si potesse,come ho già detto,migliorare la fisica sarebbe ancora meglio!

happy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1

ph34r.gif  blink.gif  huh.gif  mad.gif

Questo è un simulatore con grafica da ripartire da 0??? (seppur con qlk ritocchino.. questo screenshot di me e Luigi3 è una base stupefacente) NON CERTO APPARTENENTE AL '99

o no? blue_bandana.gif

http://www.califano.it/images/tg3papof1.jpg

grazie a sta cippa, c'hai messo su 30 kg di fotoritocco.

anche mia nonna se ci lavoro 2 giorni con fotoshop la trasformo in una fi.ga spaziale asd.gifasd.gifasd.gif

io non ho mai detto che la grafica di f1challenge fa , ho solo detto che rispetto agli standard attuali è datata. Se prendete il motore di half life e lo aggiornate con textures e menate varie ha ancora una grafica più che dignitosa, ma nel momento in cui uscirà half life 2 non ci sarà paragone. E' questo ciò che voglio dire.

Link to comment
Share on other sites

30 KG?

Ti dico che ho solo DESATURATO LO SFONDO.. (e questo si potrebbe fare direttamente in tutte le textures del tracciato per renderlo 1000 volte + reale.. la prima cosa che ti fa accorgere dell'immagine PC sono i colori STRASATURI molto differente dalla realtà.. quest'ultima è molto meno sgargiante..) e l'effetto panning (mosso) su vari parallasse.

ECCO TUTTO!

ALTRO CHE 30KG e le nonne.. old.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1

30 KG?

Ti dico che ho solo DESATURATO LO SFONDO.. (e questo si potrebbe fare idirettaemnte in tutte le textures del tracciato per renderlo 1000 volte + reale) e l'effetto panning (mosso) su vari parallasse.

ECCO TUTTO!

ALTRO CHE 30KG e le nonne.. old.gif

visto che per te il fotoritocco è una cosa così marginale allora trombati questo bel bocconcino:

user posted image

user posted image

non ci crederai ma è britney spears. in fondo di solito aumentano solamente un po' la luce e appiattiscono i difetti con qualche tocco di aliasing.

questa si che sembra mia nonna asd.gifasd.gif

Link to comment
Share on other sites

Appunto.. IO NON HO COSTRUITO NULLA.. (come ho detto + su). Se desaturare e "PANNINGare" è costruire.. allora ammetto il reato.. Ma nulla ho a che vedere con la tipa.. che non mi caricherei nemmeno nel deserto solitario. vomito.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.